Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Le nostre interviste: Warid Amir (Tau Calcio)

Le nostre interviste: Warid Amir (Tau Calcio)

Le pagine di Calciopiù di martedì scorso, relative alle statistiche sui campionati regionali Elite, hanno messo in risalto molte informazioni interessanti; tra queste, il dato relativo ai gol segnati entrando a partita in corso. Amir Warid, attaccante degli Allievi B del Tau Calcio e uno degli attaccanti più prolifici in queste ultime stagioni, è riuscito a segnare ben sei gol, dei tredici totali in campionato, entrando solo otto volte dalla panchina.
Lo abbiamo raggiunto per fare due chiacchiere.

Dalle statistiche di Campionando e Calciopiù, sei il giocatore di tutti i campionati regionali che ha segnato più gol, 6, partendo dalla panchina.
Sei entrato dopo in 8 occasioni, e spesso sei stato decisivo. E' un caso o c'è un motivo particolare?

Si è vero, le statistiche parlano e ne sono fiero perchè vuol dire che anche quando mi capita di entrare a partita in corso, mantengo la concentrazione. Il motivo di questo risultato è che entro con decisione e grinta; è una mia mentalità di entrare e pensare che la partita inizia in quel momento e che è ancora tutta da decidere.

Negli ultimi anni hai cambiato sempre squadra. Hai segnato qualche gol come ex? Hai esultato?
Si giusto, negli ultimi anni ho sempre cambiato squadra, cercando di migliorare. Comunque si quest'anno ho avuto l'opportunità di giocare le mie prime partite da ex, contro lo Scandicci e contro l'Affrico e in tutte due ho fatto goal da ex.
Contro l'Affrico non ho esultato, contro lo Scandicci, ci tenevo, e ho esultato con molta gioia.

E' impegnativo giocare in una squadra fuori dalla propria città di residenza?
Si è così; è un sacrificio fare su e in giù tutta la settimana sapendo anche che c'è anche la scuola di mezzo. E tornare a casa tardi per il viaggio sapendo che domani mi devo svegliare presto per andare a scuola. Però se le cose le fai con passione, è tutto più facile.

Al Tau siete molti gli attaccanti con il gol facile. Come ti trovi con i compagni e con quale ti trovi meglio in campo.
Al Tau siamo molti attaccanti, ma siamo tutti come fratelli e alla fine non fa differenza chi gioca tra di noi. Sappiamo solo che anche se siamo fratelli ogni uno di noi dovrà dare il massimo perché alla fine il sabato dall'inizio ne giocano solo tre.

Il mister ha cambiato spesso modulo in attacco, o giocate sempre con la stessa disposizione tattica. Puoi giocare in tutti i ruoli offensivi o ne preferisci uno in particolare?
posso giocare in tutti i ruoli d'attacco dalla punta centrale alla fascia al trequartista; è importante saper ricoprire più ruoli

Purtroppo siamo costretti a questo stop forzato, secondo te quale squadra, tra le prime cinque della classifica, era in pole position per la vittoria finale?
Il campionato era ancora aperto e non saprei che dirti anche se chiaramente Sestese e Aquila Montevarchi con qualche punto di vantaggio sono le squadre messe meglio.
C'erano comunque molte partite interessanti e scontri diretti quindi è difficile dire cosa poteva o, speriamo potrebbe, succedere. Di sicuro il campionato non era ancora deciso.








Foto Nucci