Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Cos’è successo in Serie A e B

Cos’è successo in Serie A e B

Sono state disputate fra sabato e domenica le gare della nona giornata d'andata del campionato di Serie A Femminile. Risultati diversissimi per le tre squadre toscane: il week end calcistico si è infatti aperto con la sconfitta casalinga della Fiorentina contro il Milan (0-1), risultato che allontana forse definitivamente la squadra viola dai vertici della classifica. Per risollevare il morale e le sorti della stagione, arriva in settimana l'appuntamento con la Champion's League: giovedì al Franchi (ore 14.00) gara d'andata del primo turno contro lo Slavia Praga.


Importante pareggio per la Florentia San Gimignano, che pareggia (1-1) al 'Tre Fontane' di Roma al termine di una partita molto bella e ben giocata. La squadra di mister Stefano Carobbi, dopo un inizio di campionato difficile e in salita, sta tornando sui livelli della scorsa stagione e sembra in grado di stazionare in una posizione molto tranquilla della classifica.


Infine meritata gloria per l'Empoli, che è andata a vincere sul campo dell'Hellas Verona: tre punti che lanciano la squadra azzurra all'inseguimento del terzetto di testa a quota 16.


Su Calciopiù, in edicola e on-line da domattina, ampi servizi su tutte e tre le partite di Serie A, sulla Serie B con la gara del Pontedera, sulla UEFA Women's Champions League e il punto sulla Serie C.



Nella foto (di Fabio Cittadini) una fase di gioco fra Roma e Florentia San Gimignano