Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Giovanissimi Livorno, Porto Azzurro al comando, tutti i tabellini

Giovanissimi Livorno, Porto Azzurro al comando, tutti i tabellini

Seconda giornata del campionato Giovanissimi provinciali di Livorno con otto partite disputate di cui quattro valide per la classifica; in testa alla graduatoria, per quello che può valere in questo inizio di torneo, troviamo il Porto Azzurro di mister Pulidori, squadra che in due gare ha segnato 8 gol senza subinerne alcuno.
Vince il Vada in dieci uomini contro i Colli Marittimi grazei ad un gol di Reggio, mentre il Livorno9, in svantaggio di due gol riesce a domare il Carli soltanto nel finale di partita (2-4). Partita combattuta ttra Palazzaccio e Atletico Livorno Academy con i padroni di casa che riescono a prevalere per 3-2.
Vittorie abbastanza comode per Audace Isola Elba, Venturina e Salivoli, mentre il Colline Pisane di mister Moretti trova la vittoria con la PLS 2009.

Palazzaccio-Atletico Livorno Academy 3-2
PALAZZACCIO: Pieri, Danti, Trusendi, Mazzufferi, Butteroni, Daka, Garigali, Gjuzi, Franceschini, Geri, Sobrini. A disp.: Ciompi, Toninelli, Qylmanxhiu, Pelosi, Leoncini, Cappagli, Passanante. All.: Panichi Giacomo
ATLETICO LIVORNO ACADEMY: Fiorini, Malfatti, Malfatti, Buggiani, Taragjini, Scaringi, Tozzi, Shira, Martelli, Agwabiri, Stasi. A disp.: Aiello, Bazzi, Burchielli, Capperi, Rotelli. All.: Marchi Marco
ARBITRO: Mirko Marconi di Livorno
RETI: Franceschini, Sobrini, Geri, Agwabiri, Stasi
Partita combattuta e equilibrato quella tra Palazzzaccio e Atletico Livorno Academy, decisa nel finale da Geri che ha regalato la vittoria ai padroni di casa.
I ragazzi di Marchi hanno comunque dato filo da torcere ai locali passando in vantaggio per due volte; al dodicesimo del primo tempo è stato Stasi a portare avanti gli amaranto che sono riusciti a chiudere la frazione di gioco sull'1-0.
Al pareggio di Franceschini al sesto della ripresa, ha risposto pochi minuti dopo Agwabiri per il momentaneo 2-1.
Intorno al ventesimo è Sobrini a trovare il gol del pareggio, mentre come detto, sarà Geri in chiusura di gara a regalare i primi tre punti ai gialloverdi di Panichi.

Carli Salviano-Livorno9 2-4
CARLI SALVIANO: Petrucci, Carandente, Falleni, Tramonti, Quercioli, Pietrapertosa, Lecchini, Moroni, Motta, Greco, Moussaif. A disp.: Baconcini, Colombini, Dal Degan, Maglione, Russo, Schiavon, Batini. All.: Tramonti Furio
LIVORNO9: Ciompi, Piancastelli, Frauto, Mori, Mustari, De Benedetto, Gri, Guerrini, Borghini, Pistocchi, Lucarelli. A disp.: Ferrini, Quaretta, Bottoni, Farulli, Cima, Barsotti, Bernini. All.: Belli Riccardo
ARBITRO: Pietro Luciani di Livorno
RETI: Motta, Lecchini, Borghini, De Benedetto, Cima, Borghini
Partita dai due volti quella tra Carli Salviano e Livorno9; gli amaranto di casa partono decisamente più convinti, mentre la formazione ospite, con qualche assenza (Daiu, Quochi, Panattoni, DeCarlo, Ferrini e a partita in corso Gri) scende in campo senza il giusto mordente.
Il risultato di questo diverso approccio iniziale è il doppio vantaggio del Carli a cavallo del decimo minuto di gioco; prima Motta finalizza nel migliore dei modi una verticalizzazione del centrocampo amaranto, e due minuti dopo è Lecchini, a raddoppiare con un tiro da dentro l'area di rigore.
Reazione senza grosso costrutto per i rossoblu che comunque in finale di tempo trovano il gol che riapre la partita e restituisce fiducia al Livorno9, è Borghini a suonare la carica segnando di sinistro dopo uno scambio con Gri.
Nel secondo tempo il Livorno 9 ci crede di più e costringe sulla difensiva i padroni di casa; è ancora Borghini a trovare la via della rete con un tocco sottomisura in anticipo sul portiere sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Mori.
Il Livorno9 continua ad attaccare e colleziona alcune occasioni non sfruttate dagli avanti rossoblu; proprio in chiusura di gara, arrivano i gol della vittoria per gli ospiti, dapprima è De Benedetto che trasforma con freddezza un calcio di rigore assegnato per un fallo di mano in area amaranto e poi è Cima, grande impatto sulla gara il suo nel secondo tempo, a segnare in contropiede saltando anche il portiere.

Audace Isola Elba-San Vincenzo 7-2
AUDACE ISOLA ELBA: Coli, Maniero, Barbuti, Canovaro, Marinari, Lazzeri, Costanzo, Daniello, Capuano, Badalucchi, Galistu. A disp.: Gobbato, Rapisarda, Diversi, Colavecchi, Berri, Grillandini, Sardi, Spinelli, Lampunio. All.: Sani Goffredo
SAN VINCENZO: Kohler, Silvestri, Bartolini, Turcu, Tempesti, Pellegrini, Bocci, Mori, Falorni, Mangoni, Bordi. A disp.: Betti, Cecchi, Giusti, Osmani, El Omari H., Zullo. All.: Mucci Mirko
ARBITRO: Mohamed Abdel Hay Hammad di Piombino
RETI: 8' Mori, 26' Badalucchi, 29' Capuano, 31' Marinari, 35' Capuano, 42' Badalucchi, 62' rig. Mori, 67' Barbuti, 68' Colavecchi

Arrivano i primi tre punti per l'Audace Isola Elba di mister Sani; dopo la sconfitta, peraltro indolore essendo una gara fuori classifica, in casa del Portuale, ecco la vittoria contro il San Vincenzo.
L'Audace parte subito forte pressando alto e manca più volte il gol già nei primi minuti; sulla prima azione di attacco il San Vincenzo approfitta di un errore difensivo e passa in vantaggio con capitan Mori. L'Audace però continua a spingere forte e dopo altre occasioni mancate arriva il gol di Badalucchi che entra in area e da destra incrocia bene sul secondo palo.
La gara si indirizza definitivamente verso la vittoria dei locali nel finale della prima frazione di gioco quando i biancorossi segnano altri 3 gol con doppietta di Capuano e rete di Marinari.
Il secondo tempo inizia sullo stesso canovaccio del primo, Audace all'attacco e al 7' arriva la doppietta anche per Badalucchi che da fuori area mette sotto la traversa. Al 27' il capitano del San Vincenzo si procura e trasforma il rigore che vale il 5 a 2. Nel finale arrivano anche i gol di Barbuti e Colavecchi che portano a 7 le reti della squadra elbana.

Colline Pisane-Prolivorno Sorgenti 2-1
COLLINE PISANE: Sanguineti, Nannicini S., Olivola, Landi, Bigazzi, Myqelefi, Cacelli, Salvadori, Teghini, Crapolu, Gurakuqi. A disp.: Battaglia, Bello, Della Pace, Nannicini G., Shtjefni, Vallaj, Signorini. All.: Moretti Andrea
PROLIVORNO SORGENTI: Cioni, Neri, Frediani, Mazzantini, Pietrogiacomi, Nanni, Costa, Cortopassi, Viola, Calloni, Menchini. A disp.: Tontaro, Gatta, Cuccu, Pellegrini, Marchi, Ceccarini, Avallone. All.: Domenici Daniele
ARBITRO: Samuele Romoli di Livorno
RETI: Teghini, Autorete, Viola
Il Colline Pisane di mister Moretti gioca la sua seconda gara di campionato, e, come nella giornata precedente, non ottiene punti in graduatoria, incontrando una delle quattro formazioni che partecipano al torneo senza diritto di classifica.
Gara equilibrata con il risultato di parità che poteva probabilmente rispecchiare quanto visto in campo, ma gli episodi hanno premiato i padroni di casa.
Alla rete delle Colline Pisane verso il quarto d'ora di gioco, ha risposto l'ex Academy Viola, al suo quarto gol nelle prime due giornate; il rigore fallito da Marchi e una buona parata di Sanguineti su tiro di Ceccarini, hanno preceduto il gol della vittoria dei padroni di casa giunto nei primi minuti della seconda frazione di gioco.
Primo appuntamento con in palio punti in classifica per il Colline Pisane, sarà la trasferta in casa dell'Orlando per il prossimo weekend, per la PLS 2009, il proprio percorso di crescita, continuerà domenica prossima contro una delle corazzate del torneo, l'Audace Isola Elba.

Salivoli-Portuale 4-0
SALIVOLI: Antili, Beccari, Signori, Lavarello, Pelosi, D Avino, Paradisi, Caramante, Matteucci, Ferraro, Becherucci. A disp.: Riccucci, Mastaki, Galletti, Gjerkaj, Bragiola, Costantini, Calice, Betti, Tondellini. All.: Matteuzzi Duccio
PORTUALE: Ricci, cicorelli, Busoni, Miatto, Giorgi, Cataldo, Verucci, Parenti, Kassimi, Baldini, Mangia. A disp.: , Guastalla, Ulivieri, Soriani, Bernini. All.: Pini Andrea
ARBITRO: Ljavdrim Mehmedi di Piombino
RETI: Matteucci, Ferraro, Ferraro, Matteucci

Dopo la buona prestazione all'esordio in casa del Livorno9, il Salivoli di Matteuzzi centra la prima vittoria, anche se senza punti in carniere, contro il Portuale, presentatosi in casa dei biancocelesti con una formazione molto rimaneggiata e infoltiva da alcuni 2009.
Partita già chiusa nella prima frazione di gioco con un gol nei primi minuti di Matteucci ben imbeccato centralmente, e con altre due reti, Ferraro e ancora Matteucci, che hanno permesso al Salivoli di chiudere il tempo sul rassicurante 3-0.
Molti cambi nella ripresa e un bel gol nel finale di gara con gran tiro dal limite dell'area finito sotto l'incrocio dei pali da parte di capitan Ferraro, autore così di una doppietta come il compagno di reparto, Matteucci.
Per il Salivoli ci saranno altre due gare consecutive con squadre fuori classifica, Venturina e PLS, gare che non daranno punti ma che permetteranno a mister Matteuzzi di amalgamare ancora di più la formazione biancoceleste.

San Vincenzo Sq.b-Venturina 0-10
SAN VINCENZO SQ.B: Cionini, Cecchi Da., Bartolini, Biagini, Osmani, Machghoul, Giusti, Falorni, Ridulfo, El Omari H., Hilale. A disp.: Michetti, Fatighenti, El Omari M., Trentacoste, Sfragano, Cecchi, Sbrolli. All.: Mucci Mirko
VENTURINA: Carli, Di Nisio, Leonardelli, Boldrini, Da Frassini, De Simone, Attanasio, Pistolesi, Mugnai, Francardi, Petricci. A disp.: Camerini, Ndini, Ibraimovski, Righetti, Palandri, Bertaccini, Mezzetti. All.: Mazzau Sergio
ARBITRO: Niccolo Razvan Matache di Piombino
RETI: Mugnai, Pistolesi, Righetti, De Simone, Ibraimovski, Bertaccini, Mugnai, Boldrini, Ibraimovski, Ibraimovski
Questa mattina allo stadio comunale di San Vincenzo, per il campionato provinciale giovanissimi A, si sono affrontate le rappresentative dell'ASD San Vincenzo contro l'ASD Venturina Calcio.
Il primo tempo è iniziato con il Venturina che ha preso in mano il gioco riuscendo ad andare in goal con T. De Simone, che dopo pochi minuti dall'inizio della partita ha raccolto una palla da un rinvio corto e ha insaccato con un forte sinistro da fuori area.
Il primo tempo è trascorso con il Venturina sempre in attacco, che però nonostante alcune limpide occasioni non è riuscita a raddoppiare.
Le squadre sono andate alla pausa sull' 1-0 per il Venturina.
Mister S. Mazzau all'inizio del secondo tempo ha effettuato tre cambi, mantenendo comunque l'assetto iniziale del 4-3-2-1.
La partita è proseguita con il Venturina padrone del gioco e grazie all'inserimento sulle fasce di uno dei nuovi entrati, si sono create varie occasioni da gol questa volta sfruttate con maggiore concretezza.
Al goal iniziale di T. De Simone hanno replicato prima Bertaccini e poi C. Boldrini.
Sul 3-0 il Venturina ha mantenuto le redini del gioco ed è andata ancora in Goal con S. Ibraimosvski (tripletta), e D. Mugnai che ha trasformato un rigore concesso. Di nuovo Mugnai, T. Righetti e M. Pistolesi sono andati a segno ulteriormente definendo un rotondo 10-0.
La partita si è svolta nella correttezza e lealtà di entrambe le squadre, in una mattinata caratterizzata da cielo in parte coperto e temperatura ancora elevata per la stagione autunnale; onore ai padroni di casa che nonostante la superiorità del venturina sono usciti dal campo a testa alta riuscendo a limitare i biancocelesti almeno fin quando la stanchezza ha prevalso sulla compagine amaranto.

Vada-Colli Marittimi 1-0
VADA: Morina, Deri, Pagni, Mammarella, Monachini, D Orsi, Diddi, Stefanini, Zahri, El Filahi, Reggio. A disp.: Giuffredi, Galletti, Pennino, Formisano, Zahri B., Landi, Santini, Creatini, Santi. All.: Castellano Alessandro
COLLI MARITTIMI: Bertozzi, Giusti, Bianchi, Menci, Gotti, Cerrai, Partigiani, Vaglini, Olivotto, Cagnano, Sarri. A disp.: Kodra, Ranzoni, Rugo, Zucchelli, Sembri, Venanzoni, Lombardi, Samperi. All.: Bilanceri Stefano
ARBITRO: Daniele Fidanza di Livorno
RETI: Reggio
Alla seconda di campionato si trovano di fronte al Silvio Gori i padroni di casa del Vada e il Colli Marittimi; partita combattuta e con risultato in bilico fino al termine con il fischio finale del direttore di gara Fidanza che vede la squadra di casa avanti per 1-0.
La gara dei padroni di casa si fa difficile intorno al quarto d'ora di gioco; Deri commette fallo da ultimo uomo in area di rigore e viene espulso dal campo, i colli Marittimo però non riescono a sfruttare l'occasione con il tiro dal dischetto che finisce fuori dallo specchio della porta.
I Colli, in virtù della superiorità numerica, mantiene una certa supremazia, ma il Vada non demorde e ribatte colpo su colpo; la gara si decide nella ripresa con il gol di Reggio che trova la porta con un tiro cross che si infila sotto la traversa.
Primi tre punti quindi per i granata del Vada dopo la sconfitta di domenica all'esordio; per i Colli Marittimi, che, per quanto visto in campo, probabilmente non meritavano la sconfitta, ci sarà modo di dimostrare il proprio valore a cominciare da domenica prossima nel match casalingo con il Carli Salviano.

Porto Azzurro-Orlando 4-0
PORTO AZZURRO: Squarci, Taddei, Paoli, Arrighi, Zini, Vitrano, Caffieri, De Palma, Canovaro, Trombella, Giordano. A disp.: Gamba, Cecchi, Campo, Papi, Schiano, Annarella, De Lucia, Carta, Fortunati. All.: Pulidori Cristian
ORLANDO: Falleni, Marchesini, Morosi, Mainardi, Pavel, Ba, Ramos Valencia, Sarr Serigne, Kante, Bardhi, D Amico. A disp.: Peluso, Bartolini, Iqbael, Genua. All.: Mainardi Valerio
ARBITRO: Matteo Cancedda di Piombino
RETI: Giordano, Caffieri, Annarella, Canovaro
Esordio casalingo per il Porto Azzurro di mister Pulidori e seconda vittoria in campionato bissando il 4-0 dell'esordio in casa dell'Atletico Livorno Academy.
Squadra composta da un mix 2008-2009, da anni insieme, il Porto Azzurro, dopo la buona stagione scorsa, sempre con Pulidori alla guida, può recitare un ruolo di primo piano in questo difficile campionato Giovanissimi; intanto, anche grazie alle gare fuori classifica, si gode il primo posto solitario in graduatoria. Le reti portano la firma di Canovaro, Caffieri, Giordano e del subentrato Annarella.