Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Il punto sul campionato Allievi B Livorno-Grosseto dopo 5 giornate

Il punto sul campionato Allievi B Livorno-Grosseto dopo 5 giornate

Dopo cinque giornate inizia a delinearsi la classifica del campionato Allievi B di Livorno; nessuna formazione naviga a punteggio pieno e il torneo si preannuncia molto equilibrato.
In testa la Nuova Grosseto Barbanella, vittoriosa in casa del Collevica, aggancia l'Academy Livorno, fermata sul pari in extremis dal Salivoli, formazione che ha raccolto poco nelle prime giornate, ma che ha un organico per poter competere con tutti.
Un gradino più sotto, a 12 punti, le due grossetane, Follonica Gavorrano e Grosseto, con la prima che ha sconfitto nel big match di giornata la ProLivorno Sorgenti, mentre i ragazzi di Silvestro hanno avuto vita agevole con l'Orlanfo.
In risalita il Portuale di Macor che ha sconfitto di misura il Vada, pari tra Invicta e Roselle, mentre il Livorno9 di Puccini ottiene la sesconda vittoria consecutiva vincendo in casa del Carli con un pirotecnico 4-3.



Portuale-Vada 1-0


PORTUALE:Simonini, Bertini, Scaramella, Starace, Aliboni, Mauriello, Esposito, Sangiacomo, Temperanza, Raugi, Bassini. A disp.: Cinali, Paone, Giudice, Baroncini, Caltabiano, Fiori, Ferrari. All.: Macor Luca
VADA:D Ambrosio, Battini, Cigni, Mazzoni, Ciampi, Reale, Rocchi, Sicuro, Spadoni, Tempestini, Pellerito. A disp.: Bartolomei, Cipriani, Marrone. All.: Candela Pietro
ARBITRO:Paolo Pisano di Livorno
RETI:Raugi


Dopo un inizio di campionato con un punto in due partite, il Portuale di mister Macor supera di misura il Vada e inanella la terza vittoria consecutiva.
Inizia bene il Portuale riuscendo a tenere spesso il Vada nella propria metà campo senza però avere occasioni importanti; al 20' Sangiacomo da fuori impegna l'ottimo D'Ambrosio che fa buona guardia.
Al trentacinquesimo passa il Portuale con l'ottima conclusione dal limite di Raugi, per il gol che poi risulterà decisivo.
Nel Secondo tempo parte meglio il Vada che spinge alla ricerca del pareggio, Portuale che arretra perde un po' in compattezza e soffre; gli ospiti si rendono pericoloso con un paio di mischie sugli sviluppi di corner ma non riesce a trovare lo spunto per pareggiare.
Nel recupero l'arbitro annulla il 2 a 0 di Fiori per fuorigioco e la gara termina con la vittoria di misura del Portuale.
Da segnalare Raugi per il Portuale e D'Ambrosio e Ciampi per il Vada

Salivoli-Academy Livorno 2-2



SALIVOLI: Giorgerini, Buti, condina, Marchettini M., Baldassarri, Atqaoui, Kare, Novembrini, Marchettini G., Piazzesi, Marano. A disp.: Attanasio, Deri, Doiuf, Toure, Galli, Ahmada, Crisostomi, Franci . All.: Cananzi
ACADEMY LIVORNO:Vernassa, Cantini, Caroti, Conti, Jani, D Alessio, Massa, Panciatici, Sannino, Bondi, Leone. A disp.: Rossi, Carlesi, Ciapini, Costa, Freschi, Gagliardi, Giusti, Grimaldi. All.: Bronchi Alessio
ARBITRO:Ljavdrim Mehmedi di Piombino
RETI:Kare, Piazzesi, Sannino, Massa


Finisce 2-2 la sfida tra Salivoli e Academy Livorno con i ragazzi di casa che, in svantaggio di due reti, riescono a riacciuffare il pareggio, per il primo punti di questa stagione.
Partita equilibrata con le squadre che cercano entrambe la via del goal. La partita si sblocca sul finale del primo tempo con un bel cross da fondo campo, tramutato in gol, di testa, da Massa.
Le squadre vanno al riposo con gli ospiti in vantaggio.
La ripresa riparte con le squadre che continuano a darsi battaglia con i padroni di casa che cercano il pareggio; su una ripartenza subiscono il goal di Sannino che arriva davanti al portiere e realizza il raddoppio che sembra chiudere la gara.
Iniziano i cambi e i padroni di casa cercano la via del goal; vicini a dimezzare le distanze con Deri che colpisce il palo.
Il forcing del Salivoli raccoglie i frutti con Kare che buca la difesa dell'Academy e accorcia le distanze.
Il Salivoli cerca con tutte le forze il pareggio e nel recupero arriva l'occasione con una punizione indiretta all'interno dell'area di rigore ospite; grande botta di Piazzesi che regala il pareggio ai suoi.




Carli Salviano-Livorno9 3-4


CARLI SALVIANO:Petrucci, Zanni, Amedei, Ciulli, Moschini, Daddi, Longobardi, Casapieri, Vannucci, Semboloni G., Semboloni E.. A disp.: Besso, Gremese, Menicagli, Pedani, Schiavone, Lera, Bartolini. All.: Damiani Massimiliano
LIVORNO9:Silvestri, Anconetani, Carotenuto, Pugliese, Reynaudo, Gassani, Castelli, Ferrini, Terzi, Salvini, Bini. A disp.: Buti, Del Bimbo, Capezzoli, Del Seppia, Belliti, Lucarelli, Franchini. All.: Puccini Andrea
ARBITRO:Stefano Mariani di Livorno
RETI:Casapieri, Semboloni E., Bartolini, Terzi, Castelli, Gassani, Bini


Gara da due volti con un primo tempo nettamente a favore degli ospiti del Livorno9 e ripresa con il Carli Salviano che ha cercato fino al termine di ribaltare il risultato.
Gara un po' nervosa con qualche recriminazione per alcune decisioni arbitrali.
I ragazzi di Puccini, reduci dalla prima vittoria in campionato, entrati decisi in campo e chiudono la prima frazione di gioco addirittura in vantaggio di quattro reti; sono Castelli (11' minuto, bravo ad approfittare di una indecisione difensiva e segnare con un pallonetto nella porta sguarnita), Bini (20', azione in velocità e gran tiro sotto la traversa), l'ex Gassani (30', punizione indiretta in area di rigore) e Terzi (37', tiro ad incrociare su un cross dalla fascia destra) a fissare il punteggio alla fine del primo tempo con quale polemica per la punizione indiretta in area da cui è scaturito il quarto gol assegnata nonostante ai più fosse sembrato che il passaggio del difensore al portiere fosse stato effettuato con il ginocchio.
Ripresa con il Carli che segna in apertura con Bartolini (lesto ad anticipare difensori e portiere) e non demorde; accorcia ancora con un rigore non chiarissimo conquistato da Giacomo Semboloni e trasformato dal fratello Edoardo, ma trova il 4-3 soltanto allo scadere con un tiro dalla distanza di Casapieri; bella rimonta ma non c'è più tempo e il Livorno9 incamera i tre punti.




Collevica-Nuova Grosseto Barbanella 0-2


COLLEVICA:Simonini, Fasulo, Cecchini, Macaluso, Leone, Marelli, Perugino, Bouaziz, Gallo, Al Radhaoui, Lippi. A disp.: Danieli, Santaguida, Catalan, Mohamed, Tessuti, Bonomo, Castellani, . All.: Baldacci Fabrizio
NUOVA GROSSETO BARBANELLA:Ennached, Bigoni, Giochi, Attilio, Solari, Ceci, Tana, Crispino, Bonaccorsi, Rossi, Tassi. A disp.: Recupero, Venturelli, Quinti, D Errico, Ferrarese, Salvini, . All.: Cipriani
ARBITRO:Luca Junior Citi di Livorno
RETI:Bonaccorsi, Salvini


Partita equilibrata con occasioni da una parte e dall'altra, bravi entrambi i portieri a sventare le occasioni di El Rhadaoui e Lippi per i locali e Bonaccorsi e Rossi per gli ospiti.
La Nuova Grosseto al minuto 25 passa in vantaggio, punizione dalla trequarti batte Rossi e Bonaccorsi anticipa i difensori locali per il gol dell'1-0.
Secondo tempo con i locali che cercano il pareggio con poca lucidità, El Rhadaoui mette spesso in difficoltà la difesa ospite ma non è mai concreto nelle conclusioni, al 75' minuto gli ospiti raddoppiano con un tiro non irresistibile dal limite dell'area di Salvini.
Il Collevica prova a riorganizzarsi ma ormai è troppo tardi, dopo 3 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine della gara con il Barbanella che può festeggiare i tre punti.
I migliori per il Collevica Simonini
Per la Nuova Grosseto Barbanella Bonaccorsi

Grosseto-Orlando 13-0




GROSSETO:Santolini, Rosati, Coppola, Stefani, Amoroso, Cepollaro, Galli, Jusufi, Arzilli, Zauli, Ibraimi. A disp.: Mellino, Magnani, Canu, Gargani, Poccia, Turbanti, Bensi, . All.: Silvestro Pasquale
ORLANDO:Tortorella, Cini, Cignoni, Belleggia, El Abbar, Filippi, Faye, Radoiu, Salvini, Mantovani, Kante. A disp.: Scavo, Marino, Autuori, Tramontana, Diop, Njora, Mecacci, . All.: Castagnoli Marco
ARBITRO:Luca Lazzeri di Piombino
RETI:Jusufi, Galli, Turbanti, Galli, Gargani, Gargani, Ibraimi, Ibraimi, Turbanti, Jusufi, Ibraimi, Ibraimi



A.c.d. Roselle-Invicta Sauro 1-1

ARBITRO:Gabriel Loffredi di Piombino
RETI:Tanzini, Balla




Follonica Gavorrano-Prolivorno Sorgenti 2-0



ARBITRO:Ilona Chernenkova di Piombino
RETI:Scorretti, Chinellato