Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Giovanissimi Livorno, Audace e Colline Pisane vincono ancora

Giovanissimi Livorno, Audace e Colline Pisane vincono ancora

Settima giornata del campionato Giovanissimi Livorno con partite interessanti e combattute; nelle parti nobili della classifica importante vittoria dell'Audace Isola Elba che è riuscito a strappare i tre punti in casa del Vada, mentre il Livorno9 ha superato il Porto Azzurro con una rete allo scadere di Cima.
Continua spedita la marcia delle Colline Pisane che hanno superato agevolmente un Carli Salviano falcidiato dalle assenze; per i ragazzi di Moretti, come per l'Audace Isola Elba, quattro vittorie in altrettante gare valevoli per la classifica.
Ancora una vittoria del Salivoli, questa volta con il San Vincenzo sq.B, ma, avendo i biancocelesti disputato già 4 gare fuori classifica, non hanno ancora riscontri importanti nella graduatoria.
Muovono la classifica il Palazzaccio, vincitore di misura in casa dell'Orlando, e i Colli Marittimi, che, dopo un primo tempo equilibrato, hanno segnato 5 reti all'Atletico Livorno Academy.
Bel pareggio tra Pls e Portuale, con i padroni di casa che rimontano nella ripresa in inferiorità numerica e vittoria nel finale di gara del Venturina sul San Vincenzo.

I tabellini :
Colline Pisane-Carli Salviano 7-1
COLLINE PISANE: Sanguineti, Nannicini S., Vallaj, Landi, Bigazzi, Bello, Gurakuqi, Olivola, Teghini, Salvadori, Shtjefni. A disp.: Bianchi, Battaglia, Crapolu, Della Pace, Nannicini G., Signorini. All.: Moretti Andrea
CARLI SALVIANO: Petrucci, Maglione, Falleni, Moroni, Carandente, Lecchini, Giorgi, Gentili, Moussaif, Greco, Principato. A disp.: Bellini, Campani. All.: Tramonti Furio
ARBITRO: Samuele Romoli di Livorno
RETI: Salvadori, Salvadori, Olivola, Bigazzi, Shtjefni, Shtjefni, Gurakuqi, Lecchini
Percorso netto finora per il Colline Pisane di mister Moretti, alla quarta vittoria su altrettanti incontri validi per la classifica.
Niente da fare per i ragazzi del Carli Salviano, sceso in campo con qualche assenza, 7-1 il risultato finale con doppiette di Salvadori e Shtjefni e reti di Gurakuqi, Biralli e Olivola.
Per il Carli in gol il solito Lecchini.

Venturina-San Vincenzo 1-0
VENTURINA: Camerini, Vannucci, Bardocci, Pistolesi, Lombardi, De Simone, Ndini, Nelli, Lani, Mugnai, Francardi. A disp.: Carli, Leonardelli, Di Nisio, Ibraimovski, Musli, Belus. All.: Mazzau Sergio
SAN VINCENZO: Kohler, Turcu, Mangoni, Bartolini, Tempesti, Pellegrini, Bordi, Bocci, Machghoul, Giorgi, Osmani. A disp.: Betti, Cecchi, Falorni, Biagini, Mori, . All.: Mucci Mirko
ARBITRO: Matteo Cancedda di Piombino
RETI: Belus
Primo tempo privo di emozioni, San Vincenzo che gioca spesso di rimessa con lanci lunghi verso gli attaccanti e Venturina che cerca di costruire il gioco non riuscendo però a essere incisivo sia in fase di costruzione sia in fase di conclusione.
La prima frazione di gioco si conclude con solo due tiri di Francardi, uno deviato sul fondo dal portiere, e uno fuori dallo specchio della porta.
Il secondo tempo inizia con la sostituzione di Lani con Musli, ma è il San Vincenzo ad essere più incisivo ed al 3' impegna Camerini, che nella parata si infortuna e viene sostituito da Carli.
Il Venturina non riesce a concretizzare le poche azioni costruite, troppi errori nei passaggi ed un centrocampo, che non riesce a far ripartire e costruire azioni importanti. Mister Mazzau corre ai ripari al 13 sostituisce Ndini con Leonardelli, Pistolesi con Belus al 15' e al 20' Francardi con Di Nisio.
Il gioco del Venturina è più incisivo con le incursioni di Musli e al 24' dopo alcuni affondi non concretizzati, Belus entra in area e con un rasoterra angolato porta in vantaggio i padroni di casa.
Al 30' Mugnai servito davanti al portiere fallisce incredibilmente il raddoppio.
Il San Vincenzo cerca il tutto per tutto per pareggiare, ma un combattivo Venturina riesce a mantenere il risultato e vincere di misura.

Colli Marittimi-Atletico Livorno Academy 5-0
COLLI MARITTIMI: Bertozzi, Zucchelli, Bianchi, Menci, Giusti, Cerrai, Partigiani, Vaglini, Verani, Vanni, Samperi. A disp.: Kodra, Cagnano, Sarri, Lombardi, Rugo, Sembri, Venanzoni. All.: Bilanceri Stefano
ATLETICO LIVORNO ACADEMY: Bertola, Aiello, Bazzi, Buggiani, Capperi, Burchielli, Malfatti Ale., Malfatti Alb., Martelli, Rotelli, Scaringi. A disp.: , Carlesi, Shira, Sportiello, Venturini, Taragjini, Kasa, Agwabiri. All.: Marchi Marco
ARBITRO: Alessio Ricciardi di Livorno
RETI: Bianchi, Samperi, Cerrai, Vaglini, Verani
Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato concluso con i Colli Marittimi in vantaggio grazie al gol di Bianchi in apertura di gara, i padroni di casa hanno legittimato la vittoria con una ripresa dove hanno messo alle strette l'Atletico Livorno Academy.
Il gol del 2-0 in avvio di ripresa ha probabilmente tagliato le gambe ai ragazzi di Marchi che non sono riusciti a ripetere la buona prova del primo tempo; i gol di Samperi, Cerrai, Vaglini e Verani hanno fissato il risultato finale sul 5-0.
Peri padroni di casa da segnalare le prove di Bianchi e Verani.

Vada-Audace Isola Elba 1-2
VADA: Morina, Monachini, Pagni, Mammarella, Deri, D Orsi, Fontanelli, Stefanini, El Filahi, Reggio, Talbi. A disp.: Giuffredi, Galletti, Santini, Zahri B., Landi, Creatini, Diddi. All.: Menicagli Alessio
AUDACE ISOLA ELBA: Coli, Galistu, Maniero, Miliani, Marinari, Canovaro, Costanzo, Lazzeri, Berri, Badalucchi, Colavecchi. A disp.: Gobbato, Diversi, Sardi, Thanasi, Lampunio, Spinelli, Grillandini. All.: Sani Goffredo
ARBITRO: Andrea Testi di Livorno
RETI: D Orsi, Marinari, Miliani
L'Audace supera di misura il Vada e rimane a punteggio pieno per quanto riguarda le gare disputate con i tre punti in palio.
Gara comunque difficile per i biancorossi, in quel di Vada, con risultato in bilico fino al termine, su un campo in non perfette condizioni.
L'Audace Isola Elba e' passato in vantaggio su rigore al quattordicesimo con qualche protesta da parte dei granata.
Ad inizio ripresa, al nono minuto, capitan D'orsi Manuel riesce a creare scompiglio in area e con il suo mancino insacca uno splendido tiro sotto la traversa.
La gara è combattuta soprattutto nella zona mediana del campo, su una ripartenza, al quattordicesimo della ripresa, è Miliani a siglare il gol decisivo per la formazione di Sani.
Per il Vada la soddisfazione di aver tenuto testa alla formazione elbana per tutta la partita, la squadra di Menicagli darà fastidio a molti nel proseguo del campionato.

Prolivorno Sorgenti-Portuale 3-3
PROLIVORNO SORGENTI: Dobrean, Neri, Nanni, Cortopassi, Mazzantini, Pietrogiacomi, Ceccarini, Zarroli, Del Mazza, Calloni, Menchini. A disp.: , Petito, Pellegrini, Viola, Marchi. All.: Domenici Daniele
PORTUALE: Cicorelli, Cataldo, Cataldi, Giorgi, D Achille, Miatto, Paggini, Verucci, De Martino, Ulivieri, Sargenti. A disp.: Rivieccio, Spirandelli, Parenti, Rapezzi, Guastalla, Busoni. All.: Pini Andrea
ARBITRO: Tommaso Guarguaglini di Livorno
RETI: Pellegrini, Ceccarini, Viola, De Martino, Verucci, Paggini
La partita tra Prolivorno Sorgenti e Portuale finisce con un pirotecnico 3-3 dopo una partita completamente diversa nei due tempi di gara.
Prima frazione di gioco con il Portuale di Andrea Pini che segna per tre volte in dieci minuti, dal decimo al ventesimo, portandosi sul 3-0 per merito di De Martino, Verucci e Paggini; l'espulsione di Marchi al trentesimo di gioco sempre complicare ancora di più la gara della PLS che, però, prima del riposo, accorcia le distanze con Pellegrini.
La PLS ci prova e, tra il decimo e il quindicesimo della ripresa, riacciuffa il pareggio con le reti di Ceccarini e Viola.


San Vincenzo Sq.b-Salivoli 0-8
SAN VINCENZO SQ.B: Cionini, Ridulfo, Magazzini, Machghoul, Venturini, Sbrulli, Buti, El Omari H., Trentacoste, Falorni, Osmani. A disp.: Michetti, Hayat, Pellegrini, Sfragano. All.: Bertuccio Francesco
SALIVOLI: Riccucci, Boussairi, Signori, Caramante, Gjerkaj, Pelosi, Paradisi, Scaffai, Tondellini, Ferraro, Rosato. A disp.: Antili, Assirelli, Batistini, Bragiola, Galletti, Minopoli, Lazzeretti. All.: Matteuzzi Duccio
ARBITRO: Matteo Grieco di Piombino
RETI: Caramante, Rosato, Rosato, Paradisi, Galletti, Signori, Ferraro, Tondellini
Pronti via e il Salivoli nei primi 10 minuti realizza 3 goal con Rosato, Paradisi e Signori, mettendo il risultato in cassaforte.
Gara comandata a piacimento dalla squadra oggi guidata in panchina da Fabio Profeti.
Nella prima frazione di gioco va a segno ancora Rosato e Caramante sul finale di tempo porta il risultato sul 5 - 0.
Inizia la ripresa e il copione non cambia, il Salivoli controlla e trova altri tre gol, con gloria anche per i ragazzi subentrati. Ferraro Tondellini e Galletti fissano il risultato sul 8 - 0.
Buona comunque la volontà di provare a giocare la palla dei padroni di casa, che cercano ad opporsi agli ospiti con determinazione.

Orlando-Palazzaccio 0-1
ARBITRO: Marco Incontrera di Livorno
RETI: Bernardeschi

Livorno9-Porto Azzurro 2-1
LIVORNO9: Ciompi, Panattoni, Piancastelli, Mori, Mustari, Bernini, Gri, De Benedetto, Guerrini, Quochi, Borghini. A disp.: Ferrini, Bottoni, Barsotti, Cima, Lucarelli, Quaretta, Pistocchi, Daiu. All.: Belli Riccardo
PORTO AZZURRO: Squarci, Taddei, Paoli, Arrighi, Zini, Vitrano, Caffieri, De Palma, Canovaro, Trombella, Annarella. A disp.: Gamba, Papi, De Lucia, Cecchi, Schiano. All.: Pulidori Cristian
ARBITRO: Jari Bulgarelli di Livorno
RETI: Borghini, Cima, Arrighi
Livorno9 e Porto Azzurro non si sono risparmiate sul campo del Bruschi in una gara sempre sul filo dell'incertezza; primo tempo con ospiti più manovrieri e propositivi, ripresa con i ragazzi rossoblù, oggi in maglia bianca, più intraprendenti e vogliosi di incamerare i tre punti.
Inizio gara comunque equilibrato con buone trame di gioco da entrambe le parti, poi il Porto Azzurro, peraltro con 6 classe 2009 in campo, si fa più pericoloso o comunque tiene il pallino del gioco.
Di contro il Livorno9 agisce più spesso di rimessa, riuscendo a liberare un paio di volte Gri al tiro, la palla in entrambe le occasioni finisce a lato.
La pressione esercitata dagli ospiti però porta al vantaggio del Porto Azzurro; bella azione corale dei ragazzi di Pulidori, respinta corta della difesa e gol dal limite dell'area di Arrighi, bravo a tenere la palla bassa e calciare con forza.
Ad inizio ripresa il Livorno9 cambia un po' le carte in tavola, entrano Daiu (al suo esordio stagionale) in difesa e Cima per dare più peso all'attacco; la partita cambia con i padroni di casa che entrano molto più determinati in campo.
Il pareggio arriva per opera di Borghini, bravo ad incunearsi nella difesa ospite, allargarsi a sinistra e battere Squarci con un preciso diagonale.
A questo punto il Livorno9 prova a vincere, anche se il Porto Azzurro non demorde e prova a punzecchiare la retroguardia di casa.
Borghini ci riprova da distanza ravvicinata ma Squarci risponde presente; quando la gara sta per volgere al termine arriva il gol decisivo sull'asse Pistocchi-Cima, entrambi entrati a partita in corso. Filtrante preciso di Pistocchi e Cima si fa trovare pronto con l'appuntamento con il gol.
Sembra finita, ma al terzo minuto di recupero, l'esperto direttore di gara Bulgarelli, fischia una punizione pochi metri fuori dall'area di rigore del Livorno9; si incarica della battuta Vitrano, a cui risponde alla grande Ciompi, salvando il risultato e i tre punti per la squadra di casa.
Nel Porto Azzurro ottima prova di Vitrano in fase difensiva, mentre per i locali bene i ragazzi entrati dalla panchina, capaci di dare una svolta alla gara.