Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Giovanissimi Livorno: Audace Isola Elba in fuga

Giovanissimi Livorno: Audace Isola Elba in fuga

Lundicesima giornata del campionato Giovanissimi Provinciali Livorno evidenzia lAudace Isola Elba come squadra da battere del torneo; opposta in trasferta al Salivoli, distante in graduatoria soltanto due punti, la formazione elbana si aggiudica il big match per 4-0, per la prima fuga importante in classifica.


Nelle zone alte della classifica vittorie anche per Livorno9 (4-1 in casa dellOrlando) e Colline Pisane (3-1 ad un Atletico Livorno Academy in crescita), mentre Carli Salviano e Palazzaccio si dividono la posta in palio.


Nelle gare fuori classifica vittorie di Portuale, Porto Azzurro, ProLivorno Sorgenti e della squadra B del San Vincenzo nella sfida in famiglia della società amaranto.


Nel prossimo weekend con lAudace favorito in casa con il Carli, interessanti sfide tra Livorno9-Colli Marittimi, Porto Azzurro - Salivoli e Palazzaccio - Colline Pisane, per capire chi può ambire a contrastare la corazzata biancorossa di mister Sani.



Salivoli - Audace Isola Elba 0-4


SALIVOLI: Riccucci, Beccari, Berrade, Lavarello, Gjerkaj, Caramante, Paradisi, Minopoli, Rosato, Lazzeretti, Becherucci. A disp.: , Giordani, Assirelli, Batistini, Bellini, Matteucci, Boussari, Melenciuc. All.: Matteuzzi Duccio


AUDACE ISOLA ELBA: Coli, Maniero, Costanzo, Miliani, Marinari, Canovaro, Daniello, Lazzeri, Capuano, Badalucchi, Galistu. A disp.: De Michieli Vitturi, Barbuti, Diversi, Thanasi, Barbi, Spina, Rapisarda, Grillandini, Spinelli. All.: Sani Goffredo
ARBITRO:
Matteo Cancedda di Piombino


RETI: Capuano, Daniello, Galistu, Miliani



Salivoli e Audace Isola Elba si presentano allo scontro diretto con un ruolino di marcia invidiabile; un solo pareggio per i padroni di casa, all'esordio in casa del Livorno9, poi, tutte vittorie per entrambe.


I padroni di casa arrivano alla sfida con qualche assenza di troppo; partita abbastanza equilibrata nei primi 20 minuti con l'Audace che ci prova di più e passa in vantaggio con una punizione dalla lunga distanza di Miliani che beffa il portiere dei locali.
Il Salivoli prova a reagire ma sono ancora i ragazzi elbani a passare con un calcio di punizione D'Aniello dal limite dell'area, per il 2-0 con cui si chiude la prima frazione di gioco.
Al rientro dagli spogliatoi il Salivoli prova a giocare e aggredire di più l'avversario; lo sforzo della squadra di casa produce una traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
La formazione di casa si espone alle ripartenze degli ospiti e su una di queste l'Audace porta a tre le marcature con l'attaccante esterno Galistu che si invola sulla fascia entra in area e batte il portiere. Molte sostituzioni da una parte e dall'altra. Sul finale della partita l'Audace riesce a segnare il quarto goal con Capuano che riesce sottoporta a mettere la palla in rete dove dopo una buona parata del portiere.


Punteggio severo per il Salivoli, ma i biancorossi di Sani hanno dimostrato di essere la squadra da battere e mettono in scene la prima vera fuga del campionato Giovanissimi Provinciali di Livorno.



Venturina-Porto Azzurro 1-2


VENTURINA: Carli, Vannucci, Leonardelli, Belus, De Simone, Lombardi, Pistolesi, Attanasio, Francardi, Arca, Mariotti. A disp.: Camerini, Ndini, Bardocci, Di Nisio, Ibraimovski, Imperato All.: Mazzau Sergio


PORTO AZZURRO: Squarci, Taddei, Paoli, Arrighi, Annarella, Vitrano, Caffieri, De Palma, Canovaro, Schiano, Giordano. A disp.: Gamba, De Lucia, Fortunati. All.: Pulidori Cristian
ARBITRO:Niccolo Razvan Matache di Piombino


RETI: Francardi, Caffieri, Giordano



Non basta il solito Francardi al Venturina per portare a casa la vittoria, battuto in casa da un ottimo Porto Azzurro.


Inizia bene il Venturina che infatti proprio con Francardi al 5 minuto passa in vantaggio con un tiro da fuori area; padroni di casa che vorrebbero fare gioco ma il porto azzurro ben messo in campo, pareggia al 16 con Caffieri che con un gran diagonale batte l'incolpevole Carli.
Reagisce subito il Venturina che al 22° con un tiro da fuori di Francardi prende la traversa. Ci prova anche Mariotti con un tiro da lontano ma il portiere elbano fa buona guardia e il primo tempo finisce sul risultato di parità, 1-1.


Nel secondo tempo parte forte il Porto Azzurro che al 3° minuto passa in vantaggio con Giordano dopo una cavalcata di Caffieri, oggi migliore in campo; l'esterno elbano mette nel mezzo, grossa indecisione fra il portiere e difensore e il numero 11 ospite Giordano mette in rete.


I padroni di casa provano a reagire, ma oggi non è proprio giornata; partita che il Porto Azzurro amministra bene giocando di rimessa, provando qualche tiro da fuori senza però impensierire il portiere.


Al 30° il Venturina ha l'occasione per pareggiare, palla in area per Francardi che davanti alla porta avversaria sbaglia clamorosamente.


Finisce così la partita con il Porto azzurro che porta a casa la vittoria.
Arbitraggio da rivedere, purtroppo non in una delle sue giornate migliori.



San Vincenzo Sq.b-San Vincenzo 2-1


SAN VINCENZO SQ.B: Betti, Biagini, Machghoul, Pellegrini, Vitale, Sfragano, Cecchi, Giusti, Fatighenti, Bordi, Giorgi. A disp.: Mori, Michetti. All.: Bertuccio Francesco


SAN VINCENZO:Hayat, Hilale, Zullo, Venturini, Bartolini, Meci, Sbrulli, Falorni, El Omari H., Charbonneau, El Omari H. A disp.: Cionini, Magazzini, Tempesti. All.: Mucci
ARBITRO:Sofa Adriani di Piombino


RETI: Giorgi, Vitale, Falorni



Sfida in famiglia tra i ragazzi del San Vincenzo suddivisi quest'oggi in due squadre per la gara prevista dal calendario.


I mister hanno così potuto vedere all'opera tutti i ragazzi in una partita che, per la presenza dell'arbitro e dell'ufficialità del campionato, ha avuto un sapore diverse dalle consuete partite di allenamento.


Per la cronaca ha prevalso il San Vincenzo sq.B grazie alle reti di Giorgi al quarto minuto (tiro a girare dalla sinistra) e Vitale al ventunesimo della ripresa (dopo un'azione personale), inframezzate dal pareggio di Falorni al trentesimo, abile a sfruttare una bella progressione di Meci.



Orlando-Livorno9 1-4



ORLANDO:Falleni, Morosi, Marchesini, Mainardi, Ghenea, Cordova, Ramos Valencia, Sarr Serigne, Kante, Ikbael, Bertini. A disp.: , D Amico, Marchetti, Peluso, Gallo Cordova, . All.: Mainardi Valerio



LIVORNO9: Ferrini, Daiu, Mori, Frauto, Piancastelli, Gri, Bernini, Barsotti, Guerrini, Cima, Borghini. A disp.: Ciompi, De Benedetto, Bottoni, Farulli, Decarlo, Lucarelli, . All.: Belli Riccardo
ARBITRO:Adriano Conti di Livorno


RETI: Autorete, Bernini, Guerrini, Mori, Borghini



Dopo tre gare consecutive ininfluenti per la classifica, il Livorno9 torna a giocare una partita con punti in palio e trova il successo in casa dell'Orlando Calcio.
Dopo le piogge degli scorsi giorni Pitto che si presenta in condizioni non ottimali, ma che permette ai ragazzi in campo di giocare senza alcun problema.
Prima frazione di gioco a favore degli ospiti che fin dai primi minuto prendono in mano il pallino del gioco e mettono sotto pressione la retroguardia dell'Orlando, che comunque si dimostra in crescita e ben messa in campo.


Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, nel primo tempo arrivano tre gol; dapprima è Bernini a segnare dopo una percussione centrale in area di rigore, poi è Guerrini ad approfittare di un rinvio difettoso dell'estremo difensore di casa, ed infine è Mori, che, direttamente da calcio d'angolo, porta il risultato sul 3-0 prima del riposo.
Molti cambi nella ripresa, soprattutto lato Livorno9, e partita più equilibrata con l'Orlando che si affaccia in area ospite soprattutto grazie alla vivacità e velocità di Kante; sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Borghini, porta a quattro le reti del Livorno9 segnando la settima rete personale in questo scorcio di campionato, mentre il gol dell'Orlando, che fissa il punteggio sul 4-1, è frutto dell'ennesima volata di Kante, che propizia la sfortunata autorete di Daiu, che, nell'intento di intercettare un pericoloso cross dalla destra, deposita la palla nella propria porta.


Fra i migliori gli esterni Piancastelli e Daiu per il Livorno9, bravi a difendere ma anche a proporsi in avanti; per l'Orlando, oltre a Kante, buone prestazioni di Bertini, Sarr e Mainardi.



Colline Pisane-Atletico Livorno Academy 3-1



COLLINE PISANE:Sanguineti, Nannicini G., Battaglia, Landi, Bigazzi, Myqelefi, Cacelli, Olivola, Gurakuqi, Crapolu, Shtjefni. A disp.: Bianchi, Signorini, Della Pace, Kuqi, Lauria, Vallaj, Nannicini S.. All.: Moretti Andrea



ATLETICO LIVORNO ACADEMY: Fiorini, Agwabiri, Aiello, Buggiani, Burchielli, Capperi, Carlesi, Tozzi, Sellaji, Shira, Sportiello. A disp.: Martelli, Pecchia, Venturini, Valentini, . All.: Marchi Marco


ARBITRO:Andrea Testi di Livorno


RETI: Shtjefni, Crapolu, Crapolu, Martelli



Dopo due sconfitte, con Audace Isola Elba e Salivoli, le Colline Pisane di mister Moretti tornano alla vittoria e si mantengono nelle zone nobili della classifica.
Sconfitto l'Atletico Livorno Academy, reduce da alcune buone prestazioni, squadra che ha comunque dato filo da torcere ai padroni di casa per tutto l'arco dell'incontro.
Le Colline Pisane si sono portate sul doppio vantaggio grazie alle reti prima di Crapolu, che ricevuta palla al limite dell'area, si è inserito centralmente trovando poi l'angolino alla destra del portiere ospite, e dopo di Shtjefni, che ha segnato riuscendo a rubar palla ad un difensore in uscita.


Il gol di Martelli ha riaperto la gara, ma è stato ancora Crapolu a mettere il sigillo sulla partita; punizione laterale dalla trequarti e il numero 10 di casa riesce ad anticipare il portiere in uscita per il definitivo 3-1.




Colli Marittimi-Prolivorno Sorgenti 0-4



COLLI MARITTIMI:Bertozzi, Zucchelli, Bianchi, Ranzoni, Gotti, Sembri, Partigiani, Vaglini, Cacace, Verani, Sarri. A disp.: Kodra, Rugo, Giusti, Samperi, Venanzoni, Vanni. All.: Bilanceri Stefano



PROLIVORNO SORGENTI: Cioni, Neri, Nanni, Petito, Pietrogiacomi, Del Mazza, Marchi, Marchetti, Viola, Calloni, Ceccarini. A disp.: Pitruzzello, Cuccu, Cortopassi, Zarroli, Menchini, Avallone. All.: Domenici Daniele


ARBITRO:Federico Ficarra di Livorno


RETI: Marchi, Marchi, Ceccarini, Viola



Vittoria della ProLivorno Sorgenti di Domenici nella trasferta in casa dei Colli Marittimi; dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, chiuso sullo 0-0, dove si registra come occasione più clamorosa un'azione della Pls che sbaglia un gol a porta vuota dopo aver saltato anche il portiere, la gara si decide nei primi 10 minuti della ripresa.
Tre gol, firmati da Ceccarini, Viola e Marchi, dal quinto al nono, stendono i Colli Marittimi, rientrati dagli spogliatoi, quantomeno deconcentrati e incapaci ad inizio ripresa di contenere gli attacchi ospiti.


Nella restante parte di gara, la partita scorre sui binari dell'equilibrio con la Pls che arrotonda il punteggio nel finale grazie ad un calcio di rigore di Marchi.



Carli Salviano - Palazzaccio 1-1


CARLI SALVIANO: Petrucci, Dal Degan, Quercioli, Malventi, Carandente, Tramonti, Lecchini, Moroni, Colombini, Greco, Falleni. A disp.: Baconcini, Batini, Gentili, Martino, Pietrapertosa, Principato, Schiavon. All.: Tramonti Furio


PALAZZACCIO: Pieri, Danti, Mazzufferi, Gjuzi, Geri, Trusendi, Butteroni, Daka, Franceschini, Garigali, Qylmanxhiu. A disp.: Ciompi, Toninelli, Bernardeschi, Luconi, Spinelli, Passanante, Martini. All.: Panichi Giacomo


ARBITRO:Luca Pardini di Livorno


RETI: Falleni, Daka



Vada - Portuale 0-1


VADA: Morina, Pagni, Monachini, Fontanelli, Deri, Galletti, El Filahi, Stefanini, Zahri I., Reggio, Talbi. A disp.: Diddi, Pennino. All.: Menicagli Alessio


PORTUALE: Crestacci, Guastalla, Parenti, Busoni, Frediani, Miatto, Cataldo, Giorgi, Zagara, Baldini, Paggini. A disp.: Cicorelli, Bernini, Frati, Kassimi. All.: Pini Andrea


ARBITRO:Jari Bulgarelli di Livorno


RETI: Giorgi