Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Prima giornata Giovanissimi B Livorno Grosseto, tre punti per Roselle e Portuale

Prima giornata Giovanissimi B Livorno Grosseto, tre punti per Roselle e Portuale

In attesa dell'ultima gara della prima giornata (Grosseto-Invicta di martedì 10), il primo bilancio delle partite iniziale del girone di merito Giovanissimi B Livorno Grosseto, parla di incontri ben giocati e sul filo dell'equilibrio.
Roselle e Portuale sfruttano il fattore campo è incamerano i primi tempi sconfiggendo rispettivamente Venturina e Audace Isola Elba, ma tutte le squadre hanno fornito buone prestazioni e buone indicazioni per il futuro del torneo.
Bel pareggio (2-2) tra Sporting Cecina e Academy Livorno in una gara dove si sono viste ottime giocate e buone trame di gioco.

A.c.d. Roselle-Venturina 3-1
A.C.D. ROSELLE: Borscia, Barontini, Morra, Tosi, Lenzi, Mulinacci, Visalli, Caridi, Priore, Biliotti, Alviti. A disp.: Bacci, Marchi, Scarabelli, Pitzalis, Angeli, Benocci, Ferrante, Sabbatini, Balocchi. All.: Terracciano Domenico
VENTURINA: Zanaboni, Rosselli, Iarnone, Ferrario, Giovani, Lolini, Gentili, Da Frassini, Mezzetti, Bertaccini, Gabbiani. A disp.: Gavazzi, Acquafresca, Bichisecchi, Bonaguidi, Deri, Guazzelli, Minichini, Nelli, Paladini.
ARBITRO: Mohamed Abdel Hay Hammad di Piombino
RETI: Visalli, Alviti, Mulinacci, Lolini
Inizia il girone di merito Giovanissimi B Livorno/Grosseto e la prima giornata pone di fronte due fra le squadre più accreditate, Roselle e Venturina.
Il Roselle parte subito con il piede premuto sull'acceleratore con molto agonismo: al 5° Priore mette una palla in mezzo per Biliotti che colpisce di testa ma nulla di fatto. Al 7° sempre Priore su punizione calcia direttamente in porta, Zanaboni in uscita non trattiene e la palla finisce in rete, gol però annullato dal direttore di gara per fuorigioco.
All'undicesimo punizione per il VENTURINA, Da Frassini calcia ma Borscia è sicuro in uscita e blocca senza problemi . Un minuto dopo Bertaccini calcia forte sopra la traversa. Al 16° angolo per il Roselle, batte Priore, Biliotti di testa alza sopra la traversa. Dopo dopo Caridi calcia a botta sicura, Zanaboni con i piedi devia in angolo. E' il Roselle in questa parte della gara a comandare le operazioni. Al 19' ancora angolo per i padroni di casa, se ne incarica l'instancabile Priore che mette in mezzo all'area per Mulinacci che di testa sigla il vantaggio per i grossetani.
Il Venturina cerca di reagire con una ripartenza, azione che viene fermata dall'ottima lettura della difesa del Roselle. Al 28° il Venturina parte in contropiede, costringendo Barontini al fallo tattico. Al 30° arriva il raddoppio del Roselle, dopo una bella azione, Alviti crossa in area e Visalli mette in rete.
Inizio secondo tempo, mister Agnelli sostituisce Gentili per Deri.
Passano soltanto 46 secondi dal fischio d'inizio e il Roselle sigla il 3 gol, Biliotti serve una bellissima palla per Alviti che in velocità salta 2 avversari e con un bel tiro angolato batte Zanaboni.
AL 8° 2T il Venturina, che non demorde, risponde con un tiro dalla tre quarti di Da Frassini, ma BOorscia blocca senza problemi. Al 13° Alviti lancia Caridi che entra in area trovandosi a tu per tu con Zanaboni calcia forte ma colpisce l'esterno della rete. Al 14° il ROSELLE sostituisce TOSI per BALOCCHI .
Il VENTURINA sostituisce GABBIANI per GUAZZELLI
ROSELLE al 18° effettua un' altro cambio, fuori VISALLI dentro SCARABELLI.
Intorno al ventesimo il Venturina accorcia le distanze su calcio d'angolo battuto da Bertaccini per la testa di Lolini che sigla il gol del 3-1.
25° 2T ancora sostituzioni per il VENTURINA entra IARNONE per MINICHINI al 28° esce GIOVANI al posto di PALADINI.
ACR ROSELLE esce BORSCIA entra BACCI.
Al 34° il VENTURINA si conquista un calcio d' angolo che non sfrutta; risponde il ROSELLE con BALOCCHI che si invola sulla fascia, entra in area e fa partire il tiro che sfiora il palo.
Termina la gara con la vittoria di un Roselle molto aggressivo agonisticamente, ma anche capace di giocare un buon calcio, bella prestazione di tutta la squadra.
Migliore in campo per i locali Biliotti.
Nel Venturina a sprazzi buona prestazione di Da Frassini, migliore in campo per i biancocelesti Bertaccini.

Sporting Cecina-Academy Livorno 2-2
SPORTING CECINA: Cagnano, Bettini, Benedetti, Marinov, Santini, Castellano, Meatu, Sparapani (99), Paoletti, De Santis, Nista. A disp.: Laayouchi, Abdullaev, Omeri, D Amelio, Pieralli, Vrami, Ripoli, . All.: Ferrante Salvatore
ACADEMY LIVORNO: SOMMANI S., Bernini, Berretta, Cigna, Billi, Cecchi, Lepri, Sommani L., Giomi, Pacifico, Pistoia. A disp.: Bacchiocchi, Tasca, Mini, Truglio, Travali, Fastame, Cateni, . All.: Simonini-Disegni
ARBITRO: Mirko Marconi di Livorno
RETI: Paoletti, D Amelio, Billi, Travali
La prima giornata del girone di merito dei Giovansisimi B interprovinciali Livorno Grosseto, propone la sfida sul sintetico del rossetti, tra Sporting Cecina e Academy Livorno; la gara è equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre, più tecnica la formazione di Simonini-Disegni, ma i padroni casa, probabilmente più avanti dal punto di vista fisico, reggono bene anche il confronto sul piano del gioco.
La prima frazione di gioco termina con gli amaranto in vantaggio, grazie al gol dalla lunga distanza di Billi che sblocca il risultato.
Il pareggio dei padroni di casa arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo; il portiere ospite Sommani prolunga la traiettoria ma D'Amelio è pronto sul secondo palo a depositare in rete il gol dell'1-1.
L'Academy trova il gol del nuovo vantaggio con Pistoia su imbucata di Travali, ma il direttore di gara annulla per la posizione di partenza dell'attaccante ospite.
I rossoblù ci credono ed è bomber Paoletti a portare in vantaggio i padroni di casa; lancio in profondità, Paoletti si invola e con un bel diagonale sigla il 2-1.
L'Academy non demorde e trova il pareggio con Travali, subentrato a partita in corso ma con un buon impatto sulla gara; Travali, partito dalla sinistra, si accentra e deposita la palla sul secondo palo, per un 2-2 giusto per quanto visto in campo in una gara che ha veramente divertito i presenti allo Stadio di Cecina.

Portuale-Audace Isola Elba 1-0
PORTUALE: Ricci, La Bella, Di Franco, Donati, Bordo, Frati, Bernini, Celeste, Kassimi, Baldini, Cerrai. A disp.: Baldocchi, Danti, Renucci, Soriani, Ulivieri, . All.: Banchelli Franco
AUDACE ISOLA ELBA: Pozzetto, Gambini, Barbi, Miliani, De Angeli, Marino, Amore, Paolini, Soldani, Diversi, Spina. A disp.: pace, Badia, mazzei, Baldino, Vai. All.: Costanzo Emanuele
ARBITRO: Samuele Romoli di Livorno
RETI: Celeste
Parte il girone di merito dei Giovanissimi B, un raggruppamento che promette molto equilibrio con la presenza di squadre molto attrezzate.
Al Marcacci il Portuale e l'Audace hanno dato vita ad una bella battaglia terminata 1-0 per i padroni di casa, ma entrambe hanno dimostrato di poter competere in questo girone che comprende le migliori formazioni livornesi e grossetane.
Il primo tempo, chiuso in parità, è stato equilibrato e ben giocato da entrambe le compagini che hanno mostrato buone trame di gioco ed una buona intensità nonostante un campo appesantito dalle piogge dei giorni scorsi.
Nel secondo tempo, il Portuale parte forte cercando subito di sbloccare la partita e dopo aver colpito l'incrocio dei pali con Kassimi su punizione, trovano il meritato vantaggio con un diagonale di Celeste.
Dopo il vantaggio i padroni di casa avrebbero ancora l'occasione del raddoppio, ma questa volta è il palo a negare la gioia della rete a Donati.
La partita, rimane aperta, con gli ospiti che cercano di creare qualche occasione da rete ed i padroni di casa di mister Banchelli che chiudono tutti i varchi e portano a casa un'importante vittoria