Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Giovanissimi B LI/GR, per adesso comanda il Roselle

Giovanissimi B LI/GR, per adesso comanda il Roselle

Seconda giornata del girone di merito Giovanissimi B interprovinciale Livorno/Grosseto, un raggruppamento che promette bel gioco e equilibrio.
Nel bigmatch di giornata il Roselle passa sul campo dell'Academy Livorno dopo una bellissima battaglia sportiva con entrambe le squadre che hanno avuto occasioni per portare a casa i tre punti.
Alla fine i ragazzi di Terracciano l'hanno spuntata, ma gli amaranto potranno rifarsi nel proseguo del torneo.
Dimostra ancora compatezza il Portuale di Banchelli che impatta in casa dell'Invicta e mantiene per adesso la rete inviolata.
Successi di Venturina e Audace Isola Elba, rispettivamente con Grosseto e Sporting Cecina, che riscattano la sconfitta all'esordio.

Invicta Sauro-Portuale 0-0
INVICTA SAURO: Kopshti, Toni, Granci, Rotelli, Marcone, Saloni, Fusini, Totino, Angelini, Galbiati, Margio. A disp.: Bartoletti, Tiberi, D Andria, Cinelli, Santi, Ennached, Maffuccini, Gargiulo, Samperi. All.: Papini Cristiano
PORTUALE: Ricci, Sinigaglia, Di Franco, Soriani, Bordo, Donati, Bernini, Frati, Baldocchi, Baldini, Celeste. A disp.: Danti, Fabbrizi, La Bella, Ulivieri, Kassimi. All.: Banchelli Franco
ARBITRO: Carlotta Carta di Piombino
Finisce con un pareggio a reti inviolate la seconda partita del girone di merito tra Invicta Sauro e Portuale.
Partita maschia, giocata sopratutto a centrocampo e che vede nel primo tempo gli ospiti salvarsi grazie ad un grande intervento del portiere Ricci che devia sul palo un gran tiro da fuori area della squadra di casa. Nella prima frazione anche gli ospiti hanno una buona occasione per passare in vantaggio su una buona ripartenza conclusa con un tiro di poco alto sopra la traversa da Baldini.
Nel secondo tempo il Portuale cambia modulo e riesce a tamponare maggiormente le iniziative dei padroni di casa che nonostante un predominio del possesso palla non creano buone opportunità per impensierire il portiere Ricci.

Academy Livorno-A.c.d. Roselle 2-4
ACADEMY LIVORNO: Palamidessi, Bernini, Billi, Tasca, Cecchi, Cateni, Sommani L., Pacini, Lischi, Travali, Lepri. A disp.: Sommani S., Bernardeschi, Canelli, Fastame, Mini, Pacifico, Pistoia. All.: Dal Canto Alberto
A.C.D. ROSELLE: Bacci, Barontini, Morra, Tosi, Lenzi, Mulinacci, Balocchi, Caridi, Priore, Biliotti, Alviti. A disp.: Ferrante, Visalli, Scarabelli, Sabbatini, Benocci. All.: Terracciano Domenico
ARBITRO: Jari Bulgarelli di Livorno
RETI: Pacifico, Lischi, Priore, Alviti, Balocchi, Priore
Gran bella partita in Borgo Cappuccini tra Academy Livorno e Roselle, due fra le formazioni più accreditate nel girone di merito dei Giovanissimi B Livorno Grosseto.
Al termine di una gara ben diretta dall'esperto Jari Bulgarelli (alla penultima direzione arbitrale prima di appendere le scarpette al chiodo e dedicarsi a fare l'osservatore), la spunta la formazione grossetana, ma entrambe le squadre hanno dimostrato di poter recitare un ruolo da protagonista in questo ragruppamento.
Roselle che parte più convinto e propositivo, al 3' minuto su una respinta di Palamidessi, Barontini calcia dal limite dell'area senza trovare la porta.
Passano pochi secondi e il Roselle con Balocchi passa in vantaggio grazie anche ad una indecisione del reparto difensivo dei padroni di casa.
Al 6' punizione spostato sulla destra per il Roselle, se ne incarica Priore che calcia la palla direttamente in porta siglando il 0-2.
Roselle spinge ancora approfittando del contraccolpo subito dal'Academy, occasione su angolo però non sfruttata.
Al 10' ancora Priore che calcia da fuori area senza impensierire Palamidessi. Al 12' volata di Billi sulla fascia ma viene fermato con ottima scelta di tempo da Lenzi. La gara ora è più equilibrata, l'Academy che dopo essersi ripresa dal 1-2 del Roselle prende parte dele campo con bellissimi scambi e ottime incursioni dando tanti grattacapi alla difesa del Roselle, ma Lenzi, Barontini e Mulinacci fanno buona guardia.
Al 16' punizione per l'Academy, se ne incarica Billi, calcia forte, ma la difesa respinge in angolo, calcio dalla bandierina che poi respinto dalla difesa del Roselle.
Pochi minuti dopo ripartenza del Roselle con Alviti che salta l'uomo andato al tiro, Palamidessi para senza problemi. Al 20' scambio Tosi Balocchi, quest'ultimo calcia a lato del palo. Academy si fa sentire proponendo bel gioco tanto da accorciare le distanze al 23 con un bel tiro di LISCHI, liberatosi in area. Partita gradevole perchè entrambe le squadre fanno vedere un buon calcio.
Primo tempo che si chiude con un Academy che spinge rivitalizzata dal gol del 2-1.
Ad inizio ripresa cambi per l'Academy, Sommani per Palamidessi in porta ed entrano Pacifico e Pistoia. Academy che riparte fortissimo come ha chiuso il prendendo possesso del centrocampo. 3' punizione dentro l'area del Roselle per un passaggio volontario al portiere, quasi tutta la squadra va in barriera a protezione della propria porta. Batte il capitano Billi gran botta, ma la barriera devia in angolo.
Al 5' ancora angolo per i padroni di casa, ma la difesa del Roselle è attenta a respingere. Ancora Academy, 8' minuto palla in mezzo alla tre quarti per Pacifico che fa partire un tiro che si insacca sotto la traversa portando il risultato in parità. 12' cambio per il Roselle dentro Visalli per Morra, anche mister Dal Canto opera altre due sostituzioni inserendo forze fresche.
AL 14' un tiro di Travali, ottima la sua prova soprattutto quando spostato nella posizione di trequartista, colpisce il palo. Al 17' risponde il Roselle con Caridi, ma il suo tiro passa a circa un metro dal palo. 18'2T cambio per il Roselle dentro Scarabelli per Tosi. Al 21' ripartenza del Roselle, Scarabelli, appena entrato, lancia Alviti che a sua volta in velocità riesce ad eludere la marcatura del difensore amaranto, dribla il portiere e riporta il Roselle in vantaggio.
Al 25' ancora cambio per il Roselle, Benocci per Baroncini. Il Roselle, tornato in vantaggio, ci crede e spinge conquistando al 29' un calcio di punizione dalla trequarti sulla fascia destra; alla battuta ancora Priore che calcia anche questa punizione direttamente in porta siglando il 2-4.
Partita senza un'attimo di respiro, al 33' contropiede del Academy che costringe Bacci a due uscite consecutive in tuffo. Al 34' ultimo cambio per il Roselle, dentro Ferrante per Alviti.
Bellissima partita Academy con un bel centrocampo, pungente nelle ripartenze, Roselle ha sofferto gran parte della ripresa, ma con la grinta i ragazzi di mister Terracciano hanno saputo reagire portando a casa un importante risultato.
Migliori in campo per il Academy, Pacifico e Billi, per il Roselle, Priore (autore di una doppietta decisiva) e Mulinacci.

Venturina-Grosseto 4-2
VENTURINA: Zanaboni, Roselli, Iarnone, Giovani, Laska, Lolini, Ferrario, Da Frassini, Gabbiani, Bertaccini, Mezzetti. A disp.: Gavazzi, Minichini, Deri, Nelli, Bichisecchi, Tognazzi, Paladini, Acquafresca, Guazzelli. All.: Agnelli Andrea
GROSSETO: Poli, Offarelli, Castellano, Benni, Porfiri, Cenicola, Boccalini, Foglia, Di Fraia, Vongher, Postiferi. A disp.: Malentacchi, Olivi, Sglavo, Dias, Cesarini, Capecchi, Bartolini, Cassani, Capitini. All.: Crea Rocco
ARBITRO: Gabriele Gentile di Livorno
RETI: Gabbiani, Mezzetti, Bertaccini, Minichini, Cesarini, Cesarini
Il Venturina di Andrea Agnelli, sconfitto alla prima giornata dal Roselle, trova subito il riscatto superando per 4-2 il Grosseto.
Buona partita dei biancocelesti che hanno cercato di comandare il gioco fini dall'inizio.
Primo tempo che si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 1-0 grazie al gol al ventisettesimo minuto, di Gabbiani, abile a ribattere in rete un cross di Mazzetti respinto dal portiere.
Nella ripresa i gol di Mezzetti (gran tiro da fuori area a fil di palo) e di Bertaccini dopo una triangolazione con il compagno Gabbiani, sembrano chiudere la gara che comunque regala qualche altra emozione.
Il Grosseto trova il 3-1 in mischia, i ragazzi di Agnelli ancora in gol dopo un fraseggio tra Deri e Minichini con quest'ultimo che sigla il 4-1, un rigore per i maremmani fissa il risultato sul definitivo 4-2.

Audace Isola Elba-Sporting Cecina 3-2
AUDACE ISOLA ELBA: Pozzetto, Gambini, Barbi, Miliani, De Angeli, Marino, Amore, Lucchesi, Soldani, Diversi, Spina. A disp.: Pace, Notarelli, Baldino, Paolini, Paoletti. All.: Costanzo Emanuele
Sporting Cecina: non pervenuta
ARBITRO: Niccolo Razvan di Piombino
RETI: Spina, Spina, Spina, Castellano, Nista
Prima vittoria per l'Audace Isola Elba nel girone di merito Giovanissimi B Livorno Grosseto; 3-2 il risultato finale della gara contro lo Sporting Cecina, partita ben giocata da entrambe le squadre, tirata, incerta fino l termine e molto seguita anche sugli spalti.
Il primo tempo è molto equilibrato, l'Audace riesce a girar bene palla, ma anche il Cecina imbastisce delle buone trame; i biancorossi passano in vantaggio con Spina dopo una decina di minuti e costruiscono un altro paio di occasioni non sfruttate a dovere.
Primo del riposo però è lo Sporting Cecina che riesce a ribaltare il risultato; dapprima su un cross dalla fascia, un intervento non sicuro di Pozzetto permette ai rossoblu di pareggiare, poi, causa un fallo in area di rigore, gli ospiti riescono addirittura a passare in vantaggio.
Momento di sbandamento per i padroni di casa che rischiano di andare sotto di due gol; il direttore di gara concede un secondo calcio di rigore per n fallo di mano, ma questa volta Pozzetto si riscatta e nega il gol al Cecina.
Mister Costanzo cambia qualcosa nell'intervallo e si presenta con un attaccante in più; l'Audace adesso spinge forte e costringe sulla difensiva gli ospiti. Arrivano molte occasioni, e nonostante qualche errore sotto porta, Spina segna ancora per due volte (fantastica tripletta personale per lui) e completa la rimonta per il 3-2 finale.
L'Audace ha dimostrato di essere squadra compatta e che non molla mai, ma onore anche allo Sporting autore di una gran bella prestazione.