Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Giovanissimi A, la situazione alla quattordicesima giornata

Giovanissimi A, la situazione alla quattordicesima giornata

Penultima di andata e niente di nuovo sotto il sole; l'Audace Isola Elba continua nella sua galoppata (con qualche rischio nella trasferta contro l'Atletico Livorno Academy, autore di una gara gagliarda), mentre Livorno9 e Salivoli, vincitrici rispettivamente su Colline Pisane e San Vincenzo provano a rimanere in scia alla capolista.
Pareggio con gol tra Palazzaccio e Porto Azzurro, mentre i Colli Marittimi ritrovano i tre punti sconfiggendo l'Orlando. Belle vittorie del Vada in casa del Venturina e del Carli Salviano contro i Portuali.
Nella PLS che supera il San Vincenzo sq.B ancora Viola sugli scudi con 5 gol; l'attaccante classe 2009 consolida il primo posto nella classifica marcatori.

Livorno9-Colline Pisane 2-1
LIVORNO9: Ferrini, Daiu, Frauto, Mori, Mustari, De Benedetto, Mazzoli, Bernini, Guerrini, Gri, Borghini. A disp.: Tarrini, Cima, Barsotti, Quochi, Decarlo, Tedeschi, Lucarelli, Piancastelli . All.: Belli Riccardo
COLLINE PISANE: Sanguineti, Nannicini S., Battaglia, Landi, Bigazzi, Olivola, Cacelli, Musto, Teghini, Salvadori, Crapolu. A disp.: Nizzi, Bello, Nannicini G., Signorini, Gurakuqi, Myqelefi, Shtjefni, Vallaj, Sabli. All.: Moretti Andrea
ARBITRO: Christian Gambino di Livorno
RETI: Borghini, Mustari, Crapolu
Al Bruschi si affrontano Livorno9 e Colline Pisane, formazioni che occupano, insieme a Salivoli e Palazzaccio, le posizioni di classifica a ridosso della capolista Audace Elba.
Gran inizialmente equilibrato con i padroni di casa che provano a farsi vedere dalle parti di Sanguineti ma le Colline Pisane sono ben messe in campo con il reparto difensivo che si dimostra attento e sicuro.
Nella prima frazione di gioco le occasioni da rete sono poche, da ricordare un angolo calciato da De Benedetto che sfila lungo l'area piccola senza che nessuno dei rossoblu riesca a spingerlo in rete, e una buona combinazione Borghini-Gri con il tiro del n.10 di casa neutralizzato da Sanguineti.
La ripresa si apre con due cambi per il Livorno 9 con l'ingresso in campo di Quochi e Piancastelli; la gara si sblocca nei primi minuti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra è Borghini a risolvere in mischia porta in vantaggio il Livorno9.
Il Livorno9 cerca di mettere al sicuro il risultato e crea qualche altra buona occasione, Cima, subentrato a Gri affaticato, ha due volte la palla del raddoppio, si destreggia bene ma, di sinistro, non riesce a segnare.
Le palle inattive, come spesso succede, sono decisive; su azione di calcio d'angolo, ancora claciato da De Benedetto, prima Borghini sottomisura non riesce a depositare in rete, poi, pochi minuti dopo, è Mustari a trovare un gran gol sulla respinta corta della difesa ospite.
Per le Colline Pisane da segnare un colpo di testa di Sabli alto sulla traversa.
Allo scadere della ripresa il direttore di gara decreta un calcio di rigore per le Colline Pisane per un presunto fallo di mano in area dei padroni di casa; Crapolu, sicuro, trasforma dal dischetto, riaccendendo le speranze ospiti.
Nei restanti cinque minuti di recupero i ragazzi di Moretti ci provano, ottengono un calcio d'angolo che però non ha esito e il Livorno9 può respirare e incamerare tre punti utili per la classifica.
Fra i migliori Mustari (oltre al gol, ottima spinta sulla fascia sinistra) e De Benedetto (buona prova la sua in mezzo al campo) per il Livorno9, mentre per le Colline Pisane si è mosso bene in attacco Teghini, anche se ben controllato da Frauto e Mori.

Venturina-Vada 1-3
VENTURINA: Camerini, Di Nisio, Leonardelli, De Simone, Zenobi, Bardocci, Petricci, Lombardi, Francardi, Pistolesi, Lani. A disp.: Pensa, Palandri, Vannucci, Ibraimovski, Righetti, Ndini, Mariotti, Belus. All.: Mazzau Sergio
VADA: Giuffredi, Monachini, Fontanelli, Mammarella, Galletti, Diddi, Reggio, Stefanini, Venturini, El Filahi, Talbi. A disp.: Giuffredi, Deri, Pagni, Pennino, Creatini, Zahri I., D Orsi. All.: Menicagli Alessio
ARBITRO: Leonardo Angelo Puterio di Piombino
RETI: El Filahi, Talbi, D Orsi
Il Vada di Menicagli dopo qualche battuta di arresto torna alla vittoria vincendo in casa del Venturina.
Inizio partita a favore degli ospiti che al 12' minuto passano in vantaggio con El Filahi sfruttando una indecisione del portiere Camerini; prova a reagire il Venturina, che al 22' colpisce una traversa con Pistolesi che da due passi incoccia la traversa.
Al 30' i padroni di casa trovano il pareggio con Lani, anche in questo caso con la complicità del portiere che non riesce a neutralizzare un tiro non irresistibile.
Nel secondo tempo il Venturina effettua subito due cambi per provare a vincere; infatti al'ottavo delal ripresa Mariotti colpisce il palo, e nel calcio chi sbaglia troppo viene spesso punito, infatti pochi minuti dopo passa in vantaggio il Vada che in contropiede segna con Talbi, partito in posizione un po' dubbia.
Provano ancora i padroni di casa a riportarsi in parità ma i biancocelesti non sono in una delle loro migliori giornate, e così al 30' gli ospiti segnano il terzo gol con D'orsi che approfitta di una dormita generale della difesa.
Finisce così con il Vada che porta a casa la posta in palio.

Prolivorno Sorgenti-San Vincenzo Sq.b 13-0
PROLIVORNO SORGENTI: Cioni, Neri, Nanni, Del Mazza, Pietrogiacomi, Palese, Marchetti, Pellegrini, Viola, Marchi, Ceccarini. A disp.: Mazzantini, Menchini, Calloni. All.: Domenici Daniele
SAN VINCENZO SQ.B: Cionini, Biagini, Magazzini, Zullo, Barca, Ridulfo, Betti, Rossi, Cecchi, El Omari H., Sfragano. A disp.: Fatighenti, Charbonneau, Sbrulli, . All.: Bertuccio Francesco
ARBITRO: Saverio Andracchio di Livorno
RETI: Viola, Viola, Marchi, Marchi, Calloni, Mazzantini, Neri, Pellegrini, Pellegrini, Marchi, Viola, Viola, Viola

Colli Marittimi-Orlando 2-0
COLLI MARITTIMI: Kodra, Zucchelli, Bianchi, Gotti, Sembri, Partigiani, Giusti, Cagnano, Verani, Bertozzi, Samperi. A disp.: Rugo, Mahzoum, Ranzoni, Venanzoni, Vanni, Vaglini, Sarri. All.: Bilanceri Stefano
ORLANDO: Marchesini, Lioui, Morosi, Cordova, Falleni, Bertini, Ikbael, Marchetti, Kante, Mainardi, Ramos Valencia. A disp.: Bardhi, Kasa, D Amico, Peluso, Ba, Genua. All.: Mainardi Valerio
ARBITRO: Daniele Fidanza di Livorno
RETI: Verani, Bertozzi
I Colli Marittimi conquistano tre punti contro l'Orlando e provano a risalire la classifica.
Partita con predominio dei padroni di casa che attaccano con insistenza. I Colli partono bene con un inedito 3-5-2 e aggredisco alti; questo atteggiamento offensivo frutta due reti nel primo tempo, gol che saranno decisivi.
Il secondo tempo inizia ancora con una certa supremazia territoriale dei Colli Marittimi che però non riesco a segnare ancora; nel finale cresce la squadra ospite che va vicino al gol che potrebbe anche riaprire la gara. Un po' di nervosismo in campo nel finale anche se senza conseguenze disciplinari. Da segnalare sicuramente la prova di Gotti centrale difensivo dei Colli.

Portuale-Carli Salviano 1-2
PORTUALE: Crestacci, Busoni, Guastalla, Verucci, Cataldi, Cataldo, Paggini, Spirandelli, Finocchiaro, Ulivieri, Francalacci. A disp.: Cicorelli, Parenti, Rapezzi, Miatto, Pini. All.: Pini Andrea
CARLI SALVIANO: Baconcini, Dal Degan, Russo, Malventi, Carandente, Tramonti, Lecchini, Moroni, Motta, Greco, Moussaif. A disp.: Del Greco, Gentili, Pietrapertosa, Polese, Schiavon. All.: Tramonti Furio
ARBITRO: Alessio Orsini di Livorno
RETI: Spirandelli, Moroni, Lecchini

Palazzaccio-Porto Azzurro 2-2
PALAZZACCIO: Pieri, Danti, Mazzufferi, Butteroni, Trusendi, Geri, Qylmanxhiu, Daka, Franceschini, Toninelli, Sobrini. A disp.: Ciompi, Leoncini, Luconi, Passanante, Bernardeschi, Bertini. All.: Panichi Giacomo
PORTO AZZURRO: Squarci, Taddei, Paoli, Arrighi, Zini, Vitrano, Caffieri, De Palma, Canovaro, Trombella, Giordano. A disp.: Gamba, fortunati, Papi, Carta, Schiano, Annarella, Cecchi, De Lucia, Campo. All.: Pulidori Cristian
ARBITRO: Samuele Romoli di Livorno
RETI: Franceschini, Geri, Caffieri, Paoli

San Vincenzo-Salivoli 1-3
SAN VINCENZO: Kohler, Pellegrini, Bartolini, Falorni, Tempesti, Machghoul, Mangoni, Mori, Osmani, Bordi, Bocci. A disp.: Hayat, Venturini, Zullo, Vitale, Rossi. All.: Mucci Mirko
SALIVOLI: Antili, Berrade, Signori, Lavarello, Pelosi, Caramante, Paradisi, D Avino, Rosato, Ferraro, Becherucci. A disp.: Riccucci, Boldrini, Boussairi, Galletti, Gjerkaj, Minopoli, Lazzeretti, Mastaki, Tondellini. All.: Matteuzzi Duccio
ARBITRO: Ljavdrim Mehmedi di Piombino
RETI: Mori, Tondellini, Lavarello, Lavarello
Bella vittoria in rimonta del Salivoli contro il San Vincenzo, tre punti che permettono alla formazione piombinese di rimanere nelle zone nobili della classifica.
Partita un po' nervosa e sentita con il Salivoli che ha la prima palla goal con Becherucci, l'attaccante ospite colpisce il palo nei primi minuti.
A passare in vantaggio è la squadra di casa grazie ad un calcio di rigore contestato dagli ospiti decretato dal direttore di gara. Mori calcia alla sinistra del portiere e segna.
Il Salivoli prova a reagire ma crea poco con un San Vincenzo tutto raccolto a difesa del risultato. Finisce così la prima frazione di gioco con i padroni di casa in vantaggio.
Ripresa con un Salivoli più vivace e meno confusionario; dopo pochi minuti gli ospiti trovano il pareggio con il neo entrato Tondellini che sfrutta nel migliore dei modi una bella discesa di Becherucci abile a mettere la palla al centro per il compagno che colpisce a botta sicura.
Il Salivoli continua a spingere con un San Vincenzo che prova a ripartire con palle lunghe senza però quasi mai impensierire la squadra avversaria. A metà della ripresa grande azione sulla fascia sinistra del Salivoli che porta Becherucci in area, l'attaccante viene atterrato e il direttore di gara concede il calcio di rigore che Lavarello trasforma con freddezza.
Ancora grazie ad un calcio di rigore per un fallo di mano in area, il Salivoli ha la possibilità di allungare; ancora Lavarello trasforma e sigla la sua doppietta personale.
La partita giunge al termine con il risultato finale di 1 - 3, punteggio un po' punitivo per la squadra di casa.

Atletico Livorno Academy-Audace Isola Elba 0-2
ATLETICO LIVORNO ACADEMY: Fiorini, Aiello, Malfatti Alb., Burchielli, Bazzi, Malfatti Ale., Martelli, Agwabiri, Tozzi, Shira, Pecchia. A disp.: Valentini, Venturini, Stasi, Rotelli, Scaringi, Sellaji, Sportiello. All.: Marchi Marco
AUDACE ISOLA ELBA: Coli, Colavecchi, Costanzo, Canovaro, Marinari, Lazzeri, Berri, Daniello, Capuano, Badalucchi, Galistu. A disp.: Gobbato, Barbuti, Maniero, Cetica, Belardinelli, Spinelli All.: Sani Goffredo
ARBITRO: Massimiliano Bagnoli di Livorno
RETI: Capuano, Marinari
L'Audace Isola Elba suona la decima e mantiene inalterato il vantaggio sulle dirette inseguitrici, Livorno9 e Salivoli, che comunque cerca di tenere il passo della capolista.
Tre punti sudati per i biancorossi, oggi in maglia arancione, con l'Atletico Livorno Academy che ha dato del filo da torcere alla sqaudra di Sani, che ha poi risolto la gara nella ripresa.
Il primo tempo fila via equilibrato con occasioni da entrambe le parti, Fiornii sventa un colpo di testa sugli sviluppi di un angolo a favore degli ospiti, Martelli dopo un'azione personale calcia a lato della porta difesa da Coli.
L'Audace spinge un po' di più, Badalucchi e Galistu, da fuori, non trovano la porta, mentre Marinari, sempre su azione da calcio d'angolo, riprende una respinta e tira, ma Fiorini para sicuro.
Per gli amaranto, ormai in maglia bianca, è ancora Martelli ad avere la palla per segnare, ma, da sottomisura, non riesce a metterla dentro.
La gara si decide ad inizio ripresa con l'Audace che segna due reti mettendo al sicuro il risultato; al primo minuto è Capuano che, sfruttando una indecisione difensiva, prende palla in area e trova in diagonale il palo alla destra di Fiorini che nulla può sulla conclusione del bomber elbano.
Il 2-0 arriva pochi minuti per merito di capitan Marinari che trova l'incrocio direttamente su calcio di punizione battuta dalla sinistra.
L'Academy non demorde, Bazzi colpisce la traversa su punizione; nel finale, dopo qaucle sostituzione e con le forze che scemano, l'Audace potrebbe anche segnare di nuovo con Badalucchi e Lazzeri, na sarebbe stata una punizione troppo severa per la compagine di Marchi, che ha ben figurato contro la capolista.
Decisione di gara sicura dell'esperto Bagnoli, fra i migliori Pecchia e i gemelli Malfatti per l'Academy, mentre per i biancorossi ottime prestazioni di Marinari, spostato più avanti nella ripresa, e di Badalucchi.