Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Crt e Calciopiu, secondo incontro su normativa del lavoro e vincolo

Crt e Calciopiu, secondo incontro su normativa del lavoro e vincolo

Dopo il successo e la grande partecipazione del primo convegno, il Comitato regionale Toscana Lnd in collaborazione con Calciopiù e con il patrocinio del Comune di Firenze organizza un nuovo incontro informativo da titolo 'Le società dilettantistiche e la riforma dell'ordinamento sportivo. La normativa del lavoro e del vincolo sportivo alla luce delle ultime modifiche'.

L'appuntamento è per sabato 25 marzo alle ore 9.30 all'Auditorium dell'Istituto Scolastico Guicciardini a Firenze. La mattinata sarà introdotta dall'assessore allo Sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione, dal presidente del Coni regionale Simone Cardullo, dal presidente del Crt Paolo Mangini e dal direttore di Calciopiù Alessio Facchini. A seguire gli interventi dei due commercialisti consulenti del Comitato regionale Toscana Simone Boschi e Francesco Sisani e il coordinatore della Commissione fiscalità del Coni nazionale Andrea Mancino.

Il presidente Mangini nel suo intervento relazionerà anche in merito alla fase di ascolto svolta nell'ultimo mese in cui ha incontrato tutte le Consulte provinciali, organo di raccordo fra le delegazioni e il territorio, i delegati assembleari oltre a molti dirigenti sportivi con i quali si è confrontato, in particolare in merito a una proposta di normativa futura per il 'dopo vincolo', raccogliendo preziose indicazioni e contributi.

Sarà un nuovo momento di confronto e condivisione su tematiche di stretta attualità. Un'iniziativa importante che ha l'obiettivo di informare tutte le società dilettantistiche in merito alle ultime novità legislative intervenute recentemente e nel contempo ricevere idee e contributi per formulare delle proposte da inoltrare alla Federazione per il successivo invio ai ministri competenti.