Juniores Provinciali: il riepilogo verso il fine settimana
Arezzo: dopo cinque turni, due squadre guardano tutte le altre dall'alto, Atletico Levane Leona e Cortona Camucia. Le due sfideranno rispettivamente Castelnuovese e Ideal Club Incisa. Ha perso lo scettro la Fortis Arezzo dopo il ko per 3-0 contro il Sansovino (che ha agganciato); la sfida contro l'Alberoro diventa già importante, mentre gli ospiti usciti vincenti sono attesi dal Lucignano. Chiudono il programma Tuscar-Tegoleto, Bucine-Poppi, Viciomaggio-Rassina e Capolona Quarata-Castiglionese.
Lucca: quattro su quattro per il Valle di Ottavo, che affronterà la Lucchese in un vero e proprio big match di inizio stagione. Buona classifica anche per Academy Porcari e Viareggio, che sfideranno rispettivamente Fornaci in casa e Capannori in trasferta. Al quarto posto (con la Lucchese) l'Aquila Sant'Anna, che se la vedrà contro il Barga. Altri impegni: Croce Verde Viareggio-Vorno, Folgore Segromigno-San Macario Oltreserchio, Sporting San Donato-Montecarlo e Stiava-Pieve Fosciana.
Pisa: partendo dal girone A, lo Staffoli regna con cinque vittorie in cinque gare. e può puntare a proseguire la striscia positiva in casa contro l'Oltrera. Le inseguitrici sono già distanti, ma Ginestra Fiorentina, Real Cerretese, Santa Maria e Sporting Arno (tutte a quota 10 punti) possono provare a tenere il passo, sfidando rispettivamente Montopoli, Aurora Montaione, Santacroce e Romaiano. A chiudere il programma Serravalle-Case Nuove Gambassi e Avane-Ponzano. Il girone B non ha padroni; in testa ci sono a pari punti Atletico Cascina e Forcoli Valdera, che giocheranno rispettivamente contro San Prospero Navacchio e Monteserra (che possono tentare il sorpasso). Buona classifica anche per il Migliarino Vecchiano, che se la vedrà sul campo del Crespina. Altri appuntamenti: Porta a Lucca-Sextum Bientina, Santa Maria a Monte-Freccia Azzurra, Scintilla 1945-Filettole e San Frediano-Treggiaia.
Pistoia: trascorsi cinque turni, l'Olimpia Quarrata regna ancora in solitaria a punteggio pieno e se la vedrà sul campo del Pescia al prossimo turno. Inseguono con tre punti in meno Casalguidi, CSQ Tempio Chiazzano (che si affronteranno in un big match) e Meridien Grifoni, che invece giocherà contro il Quarrata Olimpia. Altri impegni: Olmi-Borgo a Buggiano, Sporting Casini-Montalbano Cecina, Vione-Chiesina Uzzanese, Olimpia Pistoiese-Hitachi e Virtus Montale-Montagna Pistoiese.
Prato: lo Jolo regna dopo quattro turni, viaggia a punteggio pieno e affronterà la Mezzana al prossimo turno. Seguono Prato Nord, Viaccia e Virtus Comeana, che se la vedranno rispettivamente contro La Querce, Montale 90 Antares e Galcianese. A chiudere il programma Aglianese-CF2001, Chiesanuova 1975-Tavola e Paperino San Giorgio-Valbisenzio.
Siena: buon inizio per il Monteroni, unica a punteggio pieno, che sfiderà il Chiusi in trasferta. Inseguono Asta e Badesse Monteriggioni, impegnate rispettivamente contro Luigi Meroni e Rosia (che può tentare il sorpasso). Altre sfide: Castellina Scalo-Amiata, Montalcino-Colligiana, Torrita-Virtus Biancoazzurra e Casolese-San Quirico.
Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e tutte le cronache delle partite dei campionati Juniores provinciali.
Per quanto riguarda gli Juniores di Firenze, nello specifico, ogni settimana sull'app di Campionando trovate già un riepilogo esclusivamente su questa provincia. Qui l'articolo più recente.
Niccolò Masini
 
                                     
                            
