Campionando.it

    Riparte l'avventura degli Allievi B del Ponte 2000

Pronta a ripartire per la prossima stagione la formazione degli Allievi B 2003 del Ponte 2000; dopo la splendida cavalcata della scorsa stagione, che ha portato i ragazzi del confermatissimo Gabriele Martini al trionfo nel campionato provinciale (prima volta per la società del presidente Lenzi Luca, del direttore generale Benedetti Roberto e del d.s. Moschini Gianfranco), la squadra parte con ottime speranze di far bene anche nella stagione 2018/2019.
L'obbiettivo è dare continuità al progetto di crescita della squadra che, nella stagione scorsa, ha concluso in bellezza vincendo i tre tornei a cui ha partecipato: proprio nel postcampionato è arrivata la classica ciliegina sulla torta con la bellissima vittoria del torneo di Mezzana in finale contro i professionisti del Prato; sotto di 2,0, il Ponte 2000 ha ribaltato il risultato imponendosi ai supplementari 3,2.

La formazione 2003 del Ponte 2000 è l'esempio di come sia possibile costruire qualcosa di importante anche in realtà più piccole, tramite impegno, serietà e passione.

Il gruppo storico (molti ragazzi sono cresciuti nel Ponte e alcuni che si erano trasferiti al Tau sono tornati), segreto di tante vittorie, è rimasto al completo, e alcuni nuovi innesti possono far compiere un ulteriore salto di qualità ai ragazzi; in attacco l'arrivo di Castiglione dal Meridien (18 gol per lui nella scorsa stagione) dovrebbe aumentare ulteriormente il potenziale offensivo, ma un contributo importante potrà arrivare anche dai fratelli Valeri (dal Pescia Calcio), da Malucchi (Vianova) e Nelli (Granata Mons.).

Il comune di Ponte Buggianese è impegnato a migliorare le strutture con il progetto per costruire un campo sintetico nel Vione dove, intanto sono stati ristrutturati gli spogliatoi lo scorso anno.

La preparazione inizierà il 27/08/18 e si svolgerà nei campi comunali; saltato il ritiro di Sant'Anna Pelago a causa dell'impegno per alcuni ragazzi negli esami di riparazione che inizieranno a fine agosto; la squadra parteciperà ad un quadrangolare a San Giuliano il 04 settembre 2018 per preparare bene l'inizio del campionato.

Al mister Martini è stato affidato anche il gruppo 2005, Giovanissimi B, altra bella realtà di questa società, che dovrà fare a meno del forte centrocampista Benedetti passato al Margine Coperta; grande lavoro in società per allestire la formazione dei Giovanissimi, squadra non in organico nella scorsa stagione, con i ragazzi del 2004 aggregati alla squadra del 2003.