Campionando.it

    Criteri formazione dei gironi primaverili 2003 e 2005 Firenze

A pochi giorni dall'inizio dei campionati di Firenze, viene ufficializzato il regolamento per la composizione dei gironi primaverili degli Allievi B e Giovanissimi B.

TORNEO ALLIEVI FASCIA B
GIRONI B,C,D,E,F
Criteri di formazione dei gironi Fase Primaverile 2018/2019
Le prime due classificate dei gironi B,C,D,E,F accederanno nella fase primaverile al girone G che sarà formato da 10
squadre.
Le terze e le quattro migliori quarte accederanno nella fase primaverile al girone H che sarà formato da 9 squadre.
La restante quarta classificata, le quinte classificate e le due migliori seste accederanno nella fase primaverile al girone I
che sarà formato da 8 squadre.
Il girone L sarà formato dalle restanti 8 squadre.

Le Società vincenti i gironi H , I , L fase primaverile, se aventi un punteggio nella graduatoria del Premio Disciplina non superiore a 50 punti riceveranno un premio in materiale sportivo.
In caso di parità di punteggio tra 2 o più squadre al termine del torneo, per stabilire l'ordine della classifica, si procederà, in deroga ai commi 3, 4 e 5 dell'art. 51 N.O.I.F., a compilare una graduatoria (cd. ?Classifica avulsa) fra le squadre interessate, tenendo conto,
nell'ordine:
1, dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;
2, della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri;
3, della differenza tra reti segnate e subite nell'intero campionato;
4, dal maggior numero di reti segnate nell'intero campionato;
5, del sorteggio.
Per determinare le migliori quarte e le migliori seste classificate, verranno ordinate fra loro per graduatoria definita dal punteggio crescente del premio disciplina.
In riferimento a quanto pubblicato dal Settore Giovanile e Scolastico il 31/08/2018, la seconda o la terza squadra iscritta denominata con ?B e ?C dovrà intendersi in classifica ma senza la possibilità di mantenere i diritti acquisiti.
Criteri di formazione del girone di ?merito (girone A) per la Stagione Sportiva 2019,2020
Il girone di ?Merito, per la Stagione Sportiva 2019,2020 verrà formato mediante i seguenti criteri:
1. le prime 13 squadre classificate nel girone A di merito Provinciale della stagione 2018,2019, se non già ammesse al girone di elite regionale;
2. le prime tre classificate del girone G fase primaverile della stagione sportiva 2018,2019, se non già ammesse al girone di elite regionale;
3. le società della Delegazione Provinciale di Firenze che hanno partecipato nella stagione sportiva 2018,2019 al girone di elite regionale e non hanno mantenuto i requisiti di partecipazione per la stagione 2019,2020.
Se il numero delle squadre aventi diritto è inferiore a 16, verrà adottato il seguente criterio di ripescaggio fino al raggiungimento dei posti disponibili
le squadre classificate in ordine decrescente dal quarto posto nel girone G aventi un punteggio nella graduatoria del Premio Disciplina non superiore a 100 punti, fino alla concorrenza dei posti disponibili.

TORNEO GIOVANISSIMI FASCIA B
GIRONI B,C,D,E,F,G,H
Criteri di formazione dei gironi Fase Primaverile 2018/2019
Le prime classificate dei gironi B,C,D,E,F,G,H e le tre migliori seconde accederanno nella fase primaverile al girone I che sarà formato da 10 squadre.
Le restanti seconde e le sei migliori terze accederanno nella fase primaverile al girone L che sarà formato da 10 squadre.
La restante terza classificata, le quarte classificate e la migliore quinta accederanno nella fase primaverile al girone M che sarà formato da 9 squadre.
Le restanti quinte classificate e le tre migliori seste classificate accederanno nella fase primaverile al girone N che sarà formato da 9 squadre.
Le restanti seste classificate e le cinque migliori settime accederanno nella fase primaverile al girone O che sarà formato da 9 squadre.
Il girone P sarà formato dalle restanti 9 squadre.
Le Società vincenti i gironi I , L , M , N , O