Campionando.it

    Il Montelupo si aggiudica il Memorial Borgioli Esordienti


Procede senza soste sugli splendidi impianti di Montelupo, la decima edizione del Memorial Borgioli, manifestazione che coinvolge molte categorie del settore giovanile.
Domenica 12 maggio era in programma il torneo riservato alla categoria Esordienti 2006 con sette squadre che si sono affrontate nella mattinata per i gironi eliminatori, per poi ritrovarsi, dopo aver pranzato presso gli impianti del Montelupo, per disputare le gare di finale.
Per la finale per il primo posto sono scesi in campo il Montelupo (amaranto, con i padroni di casa che hanno partecipato con due formazioni) e il Cerbaia, che in mattinata era riuscito a precedere nel girone disputato al Castellani, Montelupo bianco e Pisa Ovest.
Il Montelupo è riuscito a prevalere abbastanza agevolmente (6-0 il risultato finale) assicurandosi il trofeo davanti a Cerbaia, Ginestra Fiorentina e Montelupo bianco; nel girone dal quinto al settimo posto, il Jolly montemurlo ha preceduto Pisa Ovest e Molinense.
Per quanto riguarda i bomber della giornata, il trofeo del capocannoniere è andato a Osaumwen, autore di otto gol, seguito da Gracci (4) e Faucci (3), entrambi del Montelupo.