Campionando.it

    SocietaPiu :TRENTASEIESIMA GIORNATA: Montevarchi 3 su 4

Assegnata la prima coppa regionale: la conquista l'Affrico nella categoria Juniores per la prima volta nel suo palmares...i biancoazzurri di Campo Marte sono una delle sorprese di questa stagione, meritandosi la vetrina della 36°.
SocietàPiù invece ritorna l'Aquila Montevarchi che ottiene il punteggio più alto, inoltre va vicinissima al poker (era l'unica Società in lizza su quattro fronti) centrando 3 qualificazioni su 4 e si consola rimanendo l'unica a giocare su tre competizioni.
Nessuna tripletta, quattro invece le doppiette realizzate: Cattolica, Monsummano, Scandicci e Sestese. Salgono nel ranking Bellaria Cappuccini, Giovani Via Nova, Giovani Granata Monsummano; Mazzola Valdarbia, Monteriggioni, Pietà e San Marco Avenza
Assegnati i bonus per le Fasi Nazionali, Tornei Regionali (Juniores, Allievi e Giovanissimi) e Coppe Cerbai.
Facciamo il punto sulla classifica: primo solitario c'è il Tau; secondo staccatissimo a più di 110 punti c'è il Montevarchi; terza la Cattolica perde terreno; quarto a circa sessantacinque punti dal terzo posto c'è lo Scandicci seguito in fila indiana da Sestese, Affrico e Sangiovannese. Poi c'è il vuoto con la sola Zenith a fare da cuscinetto a 50 punti fra le due estremità.Sempre 4 le Società che possono vincere quest'edizione della meritocratica: quella con più chance rimane il Tau anche se l'eliminazione in Coppa Cerbai ha tolto delle probabilità; aumentano invece le quotazioni del Montevarchi che diventa qualcosa di più di un outsider; la Cattolica è vincolata dal risultato delle fasi nazionali Allievi...rimane in corsa solo se si qualifica alle Final-Six; quasi le stesse invece per la Sangiovannese ma qui c'è da aprire una parentesi: lo scontro diretto con il Montevarchi nelle fasi nazionali Juniores metterà fuori dai giochi matematicamente chi sarà eliminata dalla competizione. Una fra Scandicci o Sestese(l'una esclude l'altra) può ancora aspirare a salire sul podio(seconda o terza) solo in caso di risultati concatenanti a loro favorevoli, mentre l'Affrico può al massimo arrivare quarto.
Viene introdotta da questa settimana una novità: le Società che a questo punto della stagione sono ancora in lizza e possono quindi incamerare punti sono evidenziate in verde...le restanti hanno già concluso il loro percorso nella meritocratica 2018/19.
SocietàPiù della settimana: Aquila 1902 Montevarchi
Vetrina della settimana: Affrico
Maggior numero di punti fatti: 35 Aquila 1902 Montevarchi
Miglior balzo in classifica: dalla 7° posizione alla 6° posizione Affrico
Balzo più lungo in classifica: dalla 82° posizione alla 72° posizione Giovani Via Nova
Poker 4 su 4: -----
Tripletta 3 su 3: -----
Doppietta 2 su 2: C.S.Scandicci 1908; Giovani Granata Monsummano; San Michele Cattolica Virtus; Sestese Calcio
Società di Puro Settore più alta in classifica: Tau Calcio Altopascio(1° posizione) stabile
Società con due squadre più alta in classifica: San Donato Tavarnelle(23° posizione) perde un posto
Società con una squadra più alta in classifica: Fucecchio(21° posizione) perde un posto
Società al comando in classifica generale: San Michele Cattolica Virtus




Classifica aggiornata al 6 giugno 2019

a cura di Luca Erico