Campionando.it

    Torneo a Scandicci: vincono Sestese, Fiorentina e Fiorentina Women's

Si sono concluse le manifestazioni del 27° Torneo Città di Scandicci. Al Bartolozzi da metà aprile si sono sfidati gli Esordienti 2007 per il Memorial Adriano Labardi, i Pulcini 2008 per il Memorial Aldo Bondi e le ragazze Under 15 per il Memorial Melissa Rorandelli.


Il Memorial Adriano Labardi è stato vinto dalla Sestese, che in finale ha superato per 1-0 lo Scandicci. Terzo gradino del podio per l'Invicta Valdelsa, che ha superato ai rigori la Virtus Rifredi nella 'finalina'. Capocannoniere del torneo Neri Valiante, attaccante dei Blues.


Nel Memorial Aldo Bondi a vincere il girone 'Oro' (che raggruppava le migliori squadre della prima fase) è stata la Fiorentina, al 2° posto l'Affrico. Terza piazza per la Sestese, 4° il San Donato Tavarnelle, il cui capitano Matteo Tellini si è aggiudicato il premio di Capocannoniere del torneo con 7 gol fatti.


Infine, calcio e beneficenza nel Memorial Melissa Rorandelli, con il ricavato devoluto al Centro Allenamente, associazione che da anni aiuta i bambini e i ragazzi con difficoltà motorie e di apprendimento.

Primo posto al Memorial Melissa Rorandelli per la Fiorentina Women's, che nella finalissima ha superato l'Empoli Ladies, giunta al 2° posto. Terzo gradino del podio invece per il Prato Sport, che nella 'finalina' ha superato il Città di Pontedera.

Legata al torneo anche una cena di beneficenza in nome di Melissa Rorandelli, con il ricavato devoluto a Casa Ronald Mc Donald di Firenze, fondazione a supporto delle famiglie dei bambini malati, in cura lontano da casa.


A premiare squadre, giocatori e giocatrici nelle varie serate finali sono stati il Presidente dello Scandicci, Fabio Rorandelli, il DS dello Scandicci Alessio Bandinelli, il nuovo assessore allo sport del Comune di Scandicci Ivana Palomba, Alberto Di Chiara e Luciana Pedio, Responsabile Regionale FIGC Calcio Femminile.