Campionando.it

    Tutte le news in casa Filattierese


Nuovo progetto e giustificate ambizioni per la Filattierese del presidente Luca Carnesecca

Filattiera,
A giorni si conoscerà il nuovo girone di seconda categoria quello apuo-lunigianese e versiliese dove non si escludono alcune novità in quanto a club ripescati e qualche sodalizio che cambia girone, la nuova Filattierese è nuovamente ai nastri di partenza. I lunigianesi di Filattiera da anni abbonati alla categoria dopo l'ennesimo campionato tormentato ma con la salvezza diretta raggiunta nell'ultimo turno sul campo dalla squadra campione Sporting Pietrasanta, riparte con diverse novità e obiettivi ben precisi. In primis sulla panchina dei giallo verdi è arrivato un lunigianese d.o.c. come Alessandro Maurelli con diversi trascorsi in varie categorie della toscana che abbracciano dal torneo di Eccellenza a quello di seconda attraverso le società Camaiore, Fivizzanese (seconda), Marina la Portuale (eccellenza) infine quasi metà campionato con la Torrelaghese in prima categoria la stagione scorsa.
In assoluta sintonia con il neo mister ha già iniziato a lavorare da diversi mesi la nuova area tecnica ma soprattutto organizzativa a 360° dove ne fanno parte Franco Ciampini, Giorgio Bortolasi, Giovanni Caldi, Andrea Malatesta e Franco Giumelli. Per quanto riguarda la squadra la grossa novità è quella che la vecchia guardia vedi Roberto Mori (22 centri lo scorso anno), Davide Bellini (7) e Riccardo Pettazzoni(12) per citarne alcuni sono rimasti sposando il nuovo progetto. Il club lunigianese ha ufficializzato i nuovi che vestiranno la casacca giallo verde e daranno senza dubbio quella miscela giusta tra esperti e giovani, sono i difensori Luca Manfredi dai Diavoli Neri di Gorfigliano, Manuel Surace dal Mulazzo, il centrocampista Lorenzo Mosti dall'Atletico Podenzana l'esterno Alessio Bellacci (classe 2000) dalla Pontremolese e il portiere Francesco Zannoni dai cugini del Filvilla.

L'obiettivo principale - accomuna il neo tecnico Maurelli - è quello di migliorare la scorsa stagione, inizieremo un nuovo percorso con una squadra giovane ( età media di 23 anni circa) due anni in meno della passata stagione. Un progetto triennale importantissimo che dovrà riportare la Filattierese nelle posizioni nobili del campionato.
Torneo che si dimostrerà come sempre uno dei più difficili, noi abbiamo anche i derby molto sentiti che portano via energie e punti, cercheremo di amalgamare in fretta i vecchi e i nuovi per farci trovare pronti per l'inizio della nuova stagione. Raggiungere - conclude il tecnico - quanto prima una salvezza diretta senza eccessive sofferenze, visto che tutte le compagini si sono attrezzate dove la concorrenza sarà molto agguerrita, dopo quel traguardo tutto quello che verrà in più sarà certamente una efficace iniezione fondamentale per la nostra base atto a programmare con serenità il nostro futuro.


Nella foto : il nuovo arrivato Lorenzo Mosti