Campionando.it

    Il Signa si prepara alla nuova stagione


SS Signa 1914: un nuovo presidente, un nuovo direttore tecnico, lo stesso ds, lo stesso mister e sei nuovi giovani. Ecco la ricetta per tentare di fare bene in Eccellenza



Sono onorato di accettare la carica di presidente del Signa 1914, ruolo da 105 anni ricoperto da grandi signesi. Ce la metterò tutta per essere all'altezza.



È con queste parole che Andrea Ballerini, classe 1974, ha commentato la sua recente nomina a capo di una delle società sportive più longeve della regione. Direttore generale dal 2013, a fianco di Giampiero Morandi che ha guidato il Signa dal 2008, Ballerini ha preso definitivamente le redini e traghetterà la società in quel mare di progetti che coinvolgono Prima Squadra, Settore Giovanile e Scuola Calcio. Naturalmente aiutato dall'intero consiglio, che lo ha eletto all'unanimità, e dallo staff tecnico.



Da solo non andrei da nessuna parte - aggiunge -. Stiamo crescendo grazie all'impegno di persone come Luca Del Fante, Monica Sapienza, Marco Tabani, Claudio Valiani, Gianfranco Berni che da sempre dedicano anima e cuore alla società. E grazie all'entusiasmo di tutta la dirigenza che segue i nostri trecento tesserati. Adesso avanti tutta.



E fra gli obiettivi principali c'è chiaramente fare una buona stagione in Eccellenza.


Per questo abbiamo puntato sui giovani - spiega il direttore tecnico, Iacopo Balestri, ex capitano gialloblu che ha al suo attivo 150 partite in serie A e che da quest'anno avrà la responsabilità tecnica di tutta la società -. Sei sono i nuovi acquisti che rinverdiscono la rosa e che vanno a inserirsi in un gruppo storico che ha già tutto l'entusiasmo che serve per divertire e divertirsi.


Anche quest'anno la prima squadra sarà coordinata dal direttore sportivo storico Alessio Nunziati e guidata dal mister Enrico Cristiani, coadiuvato da Enrico Colzi - suo secondo - e con l'aiuto del Tecnico Lorenzo Corti.



Sposo in pieno la linea Verde scelta dalla società - precisa Cristiani - Puntiamo quanto meno a evitare i playout e a far felici i nostri tifosi, che sono sempre il dodicesimo uomo in campo.


Squadra giovane, ma con idee chiare per affrontare una stagione molto impegnativa e per questo affascinante, che possa regalare soddisfazioni a chi ha a cuore i colori gialloblu.
Questi gli acquisti: Damiano Terramoto (Attaccante. Prato), Michele Gemignani (Centrocampista. Ponsacco), Samuele Nencini (Difensore. Prato), Dario Cecchi (attaccante. Audace Legnaia), Andrea Lensi (Portiere. Firenze Ovest con passato a Scandicci)

LA ROSA :
LENSI ANDREA 98 PORTIERE
SCRO STEFANO 95 PORTIERE
ALICONTRI ALESSIO 91 DIFENSORE
FRANZONI IACOPO 2000 DIFENSORE
AMMANNATI ANDREA 96 DIFENSORE
NENCINI SAMUELE 2001 DIFENSORE
GABRIELLI ANDREA 85 DIFENSORE
CAPOCHIANI TOMMASO 98 DIFENSORE
SHABANAI LORENZO 2000 CENTROCAMPISTA
BARTOLOZZI FRANCESCO 96 CENTROCAMPISTA
COPPOLA ANGELO 86 CENTROCAMPISTA
FICARRA VINCENZO 2000 CENTROCAMPISTA
DINI LORENZO 99 CENTROCAMPISTA
GEMIGNANI MICHELE 2001 CENTROCAMPISTA
GAMBINI ANDREA 99 CENTROCAMPISTA
BIZZETI NICCOLO' 99 CENTROCAMPISTA
ROSI GIACOMO 99 ATTACCANTE
TERRAMOTO DAMIANO 2001 ATTACCANTE
TOMBERLI LUCA 91 ATTACCANTE
CECCHI DARIO 2001 ATTACCANTE
SORDI EMANUELE 98 ATTACCANTE