Campionando.it

    All.Naz. Under 17 A-B GIR.A Empoli - Lazio 4 - 4

Reti e spettacolo nel recupero della prima giornata del campionato Under 17 di A e B tra Empoli e Lazio. I ragazzi azzurri classe 2003, campioni U16 nella passata stagione, dimostrano una volta di più la loro qualità, ma devono rinunciare ai tre punti per un calo di tensione nei minuti finali. Pur essendo riusciti a trovare nuovamente il vantaggio con Baldanzi, gli azzurri si vedono poi raggiungere in pieno recupero. Ma andiamo con ordine: è la formazione di Ruggieri a sbloccare il risultato nel corso del primo tempo, grazie alla rete proprio di Mancino. Veemente è la reazione dell'Empoli che trova il pari prima dell'intervallo con Natale, al termine di una bella azione. L'approccio alla ripresa dei ragazzi di Cesare Beggi è ottimo, tanto che prima su punizione e poi su rigore (concesso da Cannata per un fallo ai danni di Baldanzi) l'Empoli si porta sul 3-1. Gli azzurri amministrano molto bene il vantaggio, ma poi devono fare i conti con la reazione della Lazio che prima accorcia con Mancino e poi pareggia con Marinacci. È ancora l'Empoli a portarsi in vantaggio all'84' grazie a Baldanzi, ma poi nelle ultime battute arriva il pareggio firmato da Riosa.

Empoli-Lazio: 4-4
EMPOLI: Biagini, Rocchetti, Tognetti (83' Morelli), Sottili, Degli Innocenti, De Pellegrin, Rossi (83' Morelli), Natale (70' Romeo), Cassai, Baldanzi, Fiumbalbi (67' Di Natale). A disp.: Pai, Ricci, Gaffi, Romanini, Rando, Belluomini. All.: Cesare Beggi.
LAZIO: Moretti, Migliorati (45' Petrucci), De Santis, Pollini, Zaghini, Ferro, Castigliani, Ferrante (54' Capotosti), Riosa, Manzo (54' Marinacci), Mancino. A disp.: D'Alessandro, Floriani, Santovito, Mari, Russo, Franco. All.: Ruggieri.
ARBITRO: Cannata di Faenza, coad. da D'Amico e Bassano di Empoli.
RETI: 16' e 63' Mancino, 39' Natale, 45' e 51' Degli Innocenti, 70' Marinacci, 84' Baldanzi, 86' Riosa.
NOTE: ammoniti Fiumalbi, De Pellegrin. Castigliani.