Campionando.it

    Prima Categoria GIR.E Olmoponte Arezzo - Bibbiena 1 - 3



Dopo l'amaro debutto esterno ad Alberoro, davanti al pubblico amico ci aspettavamo una pronta reazione dei ragazzi di Mister Bianchi, ma la granitica e volitiva formazione casentinese ha conquistato l'intera posta in palio, con una accorta condotta difensiva; dopo aver realizzato due reti nella prima parte di gioco, gli ospiti sono calati alla distanza ed il tardivo risveglio dei padroni di casa non è stato sufficiente ad agganciare una squadra con una difesa pressoché insuperabile ma forse a corto d'ossigeno in questo inizio di torneo. Incerta la conduzione arbitrale che ha scontentato entrambe le formazioni con interventi intempestivi e non sempre corretti. Si è giocato al Luciano Giunti di Arezzo con un terreno leggermente allentato e con una leggera pioggia incessante: fase iniziale in favore degli aretini che con Caneschi, da corner battuto da Bertini ed al 5' con lo stesso che da e3/4 sfiora i pali di Santicioli; capovolgimento di fronte, al 6' su cross in area aretina, il pallone viene a contatto, con le mani di un difensore amaranto con il conseguente rigore assegnato dall'incerto fischietto senese: Casini ipnotizza Lazzeroni che fallisce il penalty; nell'azione seguente lo stesso direttore di gara assegna l'inestente corner agli ospiti da cui scaturisce la bella realizzazione di Malentacca al 7' infilando, imparabilmente di testa, all'intersezione dei pali alla destra del portiere locale; la reazione non si fa attendere: al 14' Vicidomini lancia Bertini che spara a porta vuota ma Marraghini salva sulla linea; al 30' la rete che taglia chiude la contesa con un bel gioco corale dellaBibbienesetecon un pregevole scambio di Lunghi per la testa di Falsini A. che, in bella elevazione supera Casini.

Nella ripresa il gioco è frammentario e lento, con le numerose sostituzioni ed il terreno appesantito, come se le due formazioni fossero appagate del risultato acquisito ma, al 69' è Bertini che lascia partire una formidabile saetta che va a lambire la traversa; il segnale del risveglio cui fa riscontro la terza rete, infortunio sulla respinta dal fondo di Casini, arpionata nella tre-quarti da Lazzeroni che con una prodezza mette al volo nella porta sguarnita, a fil di palo; risveglio brusco, ma tardivo dei locali che conquistano la rete della bandiera con il combattivo Caneschi che con classe, mette di tacco alle spalle del bravo Santicioli. Occasioni nella fase finale dell'incontro al 40' con Calugaru, al 41' e 45'con Caneschi che fallisce un facile pallonetto, al 42' con Orlandi ed al 46' con Bertini, il migliore dei suoi, potevano capovolgere un risultato troppo umiliante per gli Aretini.

Arbitraggio ha scontentato entrambe le formazioni, spezzettando il gioco e distribuendo improvvidamente numerosi cartellini gialli.

DIL.1 Cat. GIR.E . OLMOPONTE-BIBBIENA 1-3 7' Malentacca, 30' Falsini A., 75' Lazzeroni,77' Caneschi

OLMOPONTE: Casini, Galli, Faralli, Dragoni, Caneschi, Bartolini, Resti, Vicidomini, Caneschi, Bertini,Giolekaj a disp. Basagni, Albanese, Deangelis, Cannata, Cerbini, Vanni, Calugaru, Orlandi, Castellucci all.Fabrizio Bianchi

BIBBIENA: Santicioli, Paoli, Aquilano, Malentacca, Razzoli, Marraghini,Sorbini, Lunghi, Falsini A,, Lazzeroni, Mercati a disp. Magnivanni, Andreini, Cellai, Sobhy, Mengoni, Fata, Bianchi, Falsini L. all.Dimitri Bronchi

Arbitro: BUTTA' Sez. do Siena

Carlo Benucci, Addetto stampa