Campionando.it

    Termina in parità il recupero del derby maremmano

E' stato disputato nel pomeriggio il derby di Serie D fra Grosseto e Follonica Gavorrano, recupero della dodicesima di campionato, rinviata due domeniche fa per il maltempo. Ecco il tabellino e la cronaca della partita:

Grosseto - Follonica Gavorrano 1-1
GROSSETO: (4-3-3): Barosi, Polidori, Milani (78' Consonni), Cretella, Ciolli; Gorelli, Sersanti (56' Sabatini), Viligiardi (82' Frosinini), Moscati, Galligani (74' Fratini), Giani (59' Boccardi). A disp.: Nunziatini, Da Pozzo, Ravanelli, Villani. All.: Lamberto Magrini.
FOLLONICA GAVORRANO: Wroblewski, Bruni, Placido, Ferrante, Grifoni, Lepri (61' Pardera), Lombardi (46' Lamioni), Carcani (56' Fracassini), Berardi, Rosa Gastaldo (46' Conti), Brega (82' Vanni). A disp.: Ombra, Galvanio, Dell'Aquila, Vanni, Conti, Ferraresi. All.: Paolo Indiani.
ARBITRO: Roberto Lovison di Padova.
RETI: 30' Giani, 55' Grifoni.

Si è concluso con un gol per parte il recupero del girone E di Serie D tra Grosseto e Follonica Gavorrano. I padroni di casa sono passati in vantaggio con Giani alle mezz'ora di gioco, gli ospiti hanno pareggiato al 10' della ripresa con Grifoni, sfiorando successivamente in alcune occasioni il gol del sorpasso. Ma alla fine, nonostante i 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara, non sono arrivate altre reti e la gara si è conclusa in parità, risultato tutto sommato giusto per una gara equilibrata. Un punto che muove la classifica di entrambe le compagini toscane, ma che non le aiuta a fare un balzo in avanti in classifica, soprattutto il Follonica che, dall'avvento di mister Indiani, non ha ancora colto una vittoria.