Campionando.it

    Oggi le semifinali della Coppa Cresti: Alberino attento al sociale

Lo storico torneo di calcio Coppa Fabio Cresti organizzato dal G.S. Alberino, arrivato quest'anno alla 39^ edizione e riservato ai Pulcini A 2009, sta per giungere al termine visto che siamo entrati nella fase finale della competizione.
Infatti oggi pomeriggio, mercoledì 15 gennaio, si giocheranno le semifinali in cui si sfideranno Luigi Meroni - Alberino (ore 17:50) e Poggibonsese Invicta - Mazzola Valdarbia (ore 19) mentre sabato 18 gennaio ci saranno le Finali.
La società di Ravacciano, però, non si contraddistingue solo sul piano sportivo ma da sempre è molto attenta al sociale. Come sempre, a differenza della giornata d'apertura e delle partite dei gironi di qualificazione dove l'ingresso è gratuito, per le Semifinali e le Finali l'Alberino ha sempre fatto pagare il biglietto d'ingresso agli spettatori ma dando importanza soltanto all'aspetto sociale, infatti il ricavato è sempre stato dato in beneficenza ad un ente. Quest'anno, il ricavato dei biglietti sarà devoluto al Reparto di Pediatria dell'Ospedale di Siena e la società rossonera spera di vedere un folto pubblico per sostenere questi ragazzini che dimostrano di essere molto bravi grazie a partite davvero divertenti ed anche per dare un contributo importante al comparto pediatrico del policlinico della città.