Campionando.it

    Terza Massa Carrara, la prima di ritorno

Cerreto-Azzurra, Mulazzo-Spartak è il piatto forte della prima di ritorno
Fc.Montignoso-Villafranchese sarà il posticipo

Massa Carrara,
L'attraente campionato di terza categoria inizia la seconda parte della stagione, quella più importante che alla fine dovrà definire la squadra vincente con le qualificate agli spareggi play off. A tenera banco purtroppo sono stati i provvedimenti comminati dal giudice sportivo in merito alla gara tra la Mtg. Seravezzina e lo Spartak terminata in parità ma assai movimentata durante lo svolgimento.
In conclusione ben 20 giornate di squalifica in totale per i sei calciatori coinvolti nel parapiglia generale, la più colpita pare il team di Paolo Ulivi in piena corsa per il campionato vede appiedato Piero Baldini con 5 gg., seguito con 4 gg. da Lorenzo Baldoini, il portiere De Vita e l'attaccante Dia Talla entrambi con 3 gg.
Per i collinari di mister Paolini tre giornate a testa a Giacomo Berti e Giuseppe Lucchesi, una brutta pagina di calcio da archiviare in fretta soprattutto da far meditare bene in futuro. Per fortuna il calcio giocato riprende con la prima giornata di ritorno dove si affrontano le quattro compagini dietro la capolista Mtg.Seravezzina che osserverà il suo turno di riposo.
Il piatto forte è focalizzato alla Renella dove i blu cerchiati del Cerreto ospitano i versiliesi dell'Azzurra di mister Emiliano Bertelloni forti delle quattro vittorie consecutive determinati a proseguire la scalata al vertice. In casa del club del fattivo presidente Andrea Del Freo a quattro lunghezze dalla vetta è deciso a dare continuità al percorso stilato dal sodalizio dopo il successo interno contro il San Vitale Candia, la sfida con l'Azzurra potrebbe essere una chiave di svolta per il podio mpiù alto.
L'altro big-match è in programma al Calani di Groppoli tra i rosso blu di Fabio Giovannacci opposti ai bianco rossi dello Spartak anche in questo contesto il confronto dovrebbe offrire un buon spettacolo soprattutto apprezzabile bel gioco mostrato dalle due compagini divise da soli due punti. L'odierno turno viene completato dagli impegni casalinghi delle tre lunigianesi Palleronese, Rangers Soliera e Vallizeri, i granata di massimo Preti ricevono la visita della Tirrenia Marina con l'obiettivo di centrare la quarta vittoria consecutiva. Per gli ospiti di Daniele Tarantino quello di uscire dal Lombardi con un risultato positivo fattore che manca dal derby contro lo Spartak.
I Rangers di Soliera del duo Bambini/Velazquez impegnati mnel derby contro il Fosdinovo sono alla ricerca dei tre punti che non si vedono dalla lontana 8^a giornata circa due mesi fa. Infine il Vallizeri si spera che il turno di riposo sia servito a mister Matteo Della Bartolomea di aver ricaricato le pile del gruppo in vista dell'impegno contro i massesi del San Vitale.
Chiudono il programma gare la trasferta dell'Academy Massa Montignoso in casa del Versilia e il posticipo di lunedi prossimo tra l'Fc. Montignoso opposto alla Villafranchese.

Programma gare, arbitro di sabato 18/1/2020:
Cerreto-Azzurra( Del Freo , Matteo Particelli di Carrara)
Mulazzo-Spartak Apuane( Calani ,14,30,Daniele Cavallini di Carrara)
Palleronese-Tirrenia Marina( Lombardi ,15,00,Umberto Benedetti di Carrara)
Rangers Soliera-Fosdinovo( Gassano ,14,30,Daniele Panighini di Carrara)
Vallizeri-San Vitale Candia( Tolaro ,14,30, Giorgio Malacarni di Carrara)
Versilia-Acedemy M.M.( Pruniccia ,14,30,Mirco Ricci di Viareggio)
Lunedi 20/1/2020 posticipo:
Fc.Montignoso-Villafranchese( Del Freo , 20,30,)
Riposa : Mtg.Seravezzina

a cura di Bruno Fazzini