Campionando.it

    Juniores GIR. Pontremolese - Romagnano 7 - 1

La Pontremolese si aggiudica il recupero e balza in vetta

Pontremoli,
L'atteso match per gli azzurri di mister Riccardo Capiferri ha avuto l'esito sperato dalla formazione di casa; il recupero della tredicesima giornata contro il Romagnano dove gli ospiti sono saliti al Lunezia per la terza volta è stato vinto dai lunigianesi con largo punteggio risultato che nelle ultime recenti gare è di consuetudine.
Il team ora capo classifica è sceso in campo con una formazione a dir poco stravolta, dal primo minuto con tanti giocatori che durante la prima parte del campionato hanno avuto minor minutaggio. La risposta è andata oltre le previsioni, gli azzurri hanno gestito la sfida tenendo in mano il pallino del gioco ininterrottamente.
Protagonista indiscusso del match il cannoniere della squadra e del campionato Luca Micheli supportato dall'inesauribile ex aquilotto Mattia Rosaia & compagni.
Dopo una breve fase di rodaggio la Pontremolese sblocca il risultato con Micheli dal limite calcia al volo un rasoterra alla sinistra di Borzoni, dopo due punizioni murate dalla barriera arriva il raddoppio con il talentuoso Rosaia tiro dal vertice sinistro che supera nuovamente il portiere ospite. Passa pochissimo l'instancabile Maurelli si incunea in area viene strattonato da Mannella per l'arbitro Onorati c'è il tiro dal dischetto che Micheli manda altissimo.
A pochi spiccioli dalla prima mezzora Rosaia perfeziona un lungo cross dalla bandierina per Lecchini che di testa manda sotto la traversa per il tris. Prima dell'intervallo gli ospiti si presentano dalle parti di Menchini con Marcucetti il colpo di testa viene deviato in angolo, c'è ancora il tempo per assistere a due nuove occasioni per i locali, la prima Rosaia manca clamorosamente la porta su assist dal fondo di Maurelli e successivamente la mezzala pontremolese si rifà confezionando per Micheli la palla del quarto centro. Nella ripresa continua senza sosta la pressione del team lunigianese nelle prime battute è ancora Rosaia a servire a Micheli sotto misura il pallone del quinto gol.
Gli ospiti di mister Bertolini colpiscono quasi indisturbati con il gol dell'1 a 5 con Fricia che di testa inganna Menchini. Il Romagnano ci prende gusto e tenta la via del secondo gol sotto porta Menchini è chiamato alla seconda deviazione della partita su tiro del solito Mannella. Nel finale in neo entrato Prenci dal vertice destro dell'area perfeziona l'ennesimo assist che Micheli non sbaglia firmando il sesto centro.
L'altro subentrato Farhare innesca una veloce percussione sulla corsia destra il rasoterra termina a fil di palo alla destra di Borzoni, allo scadere l'ultimo gol degli azzurri è un regalo del difensore ospite Mazzi che segna nella propria porta.
Netto successo che consegna le chiavi del primato al club di via dei Veterani dello sport, sorpassata l'ex capolista Polisportiva Camaiore, con quattro e cinque punti di nvantaggio sulle inseguitrici Serricciolo e Sporting Pietrasanta. A referto numeri stratosferici dei lunigianesi specialmente nella reparto offensivo con 64 reti segnate in sedici giornate guidate dal bomber di casa Luca Micheli con 27 sigilli.




Pontremolese-Romagnano 7-1
Pontremolese: Menchini,Trevisan, Lecchini(61' Tavolaccini),Barontini(58' Giromini),Rossi,Clementi(65' Farhate),Pedroni(51' Ginesi), Buluggiu, Micheli, Rosaia, Maurelli(59' Prenci).(a disp. Santini,D'Angelo,Erta)All. Capiferri
Romagnano : Borzoni, Taibi(51' Andreazzoli),Taibi,Mannella,Barotti,Zerbetto, Navari,Fricia,Marcucetti(54' Mazzi),Cela(61' Bertini),Mulinacci,Bragazzi(66' Dell'Amico)( a disp. Matrizi, Menconi) All. Bertolini
Arbitro : Onorati di Carrara
Marcatori : 14' Micheli,21' Rosaia, 27' Lecchini,41' Micheli, 58' Micheli,62' Fricia(R ),75' Micheli, 86' Mazzi (R )(aut.)
Note : 24' Micheli calcia alto calcio di rigore

Nuova classifica : Pontremolese 38,Camaiore 36, Serricciolo 34, Pietrasanta 33,
Lido di Camaiore 26, Ricortola 25, Sporting Massarosa 21, Romagnano 16, Ponte a Moriano 15, Versilia 14,Croce Verde Viareggio 13, Unione Montignoso 13,Virtus Viareggio 13, Corsanico 13, Atletico Viareggio 2.

a cura di Bruno Fazzini

Nella foto la Pontremolese capo classifica