Campionando.it

    Grifoni Soccer Academy, nasce una nuova società di calcio giovanile

Unione Montalbano e Meridien Larciano, due storiche società calcistiche di Larciano, hanno deciso di unire le forze: ecco la Grifoni Soccer Academy, una nuova società di calcio giovanile. Esclusivamente di settore giovanile. Sì, perché Montalbano e Meridien manterranno le proprie squadre non di settore giovanile: calcio a 5, Eccellenza femminile per l'Unione Montalbano, Prima Categoria, Juniores e Under 18 per il Meridien.

Il presidente della nuova società è Luca Lucarini, Tiziano Maccioni ricopre il ruolo di vicepresidente, mentre Carlo Cinelli e Renato Maccioni sono rispettivamente il segretario e il tesoriere. Fanno parte del consiglio direttivo anche Emanuele Bindi, Elio Rinaldi e Francesco Tavernari. I colori sociali dei Grifoni saranno il rosso e il blù, il logo rappresenta un grifone accanto a un pallone. Inoltre, raccogliendo l'eredità del Meridien, Grifoni Soccer Academy sarà affiliata con il Genoa.

Queste le prime parole del neopresidente Luca Lucarini: «È un momento importante per lo sport e il calcio di questo territorio: i Grifoni potranno consolidare e arricchire un patrimonio calcistico già ricco, per diventare una scuola di eccellenza e un riferimento per tutta la provincia».

Nella foto: in prima fila Francesco Tavernari, Tiziano Maccioni, Paolo Fascetti (rappresentante Genoa in Toscana), Elio Rinaldi; in seconda fila Carlo Cinelli, Luca Lucarini, Renato Maccioni, Emanuele Bindi.