Campionando.it

    Seconda Categoria, Montale Antares in trasferta a Coiano

PRIMA SQUADRA, DOMENICA TRASFERTA A COIANO. GENTILI: «SQUADRA GIOVANE MA
TEMIBILE»


Festeggiato il passaggio del turno in Coppa Toscana, per il Montale è tempo di tornare con la testa al campionato di Seconda Categoria. Gli azzurri infatti, dopo il pareggio raccolto alla prima giornata con il Via Nova, sono attesi da un'altra dura sfida in trasferta.
Una domenica in esterna sul campo del Coiano Santa Lucia, una delle compagini pratesi nel girone B. La squadra di mister Zottoli, dopo il passo falso alla prima di campionato, ha dimostrato però tutto il suo valore già nel turno di Coppa di qualche giorno fa. I biancoblù hanno infatti agevolmente superato per 6-1 La Pietà. Una sfida da non sottovalutare per Giannini e i primi tre punti stagionali.
«Arriviamo a questa partita sicuramente soddisfatti del passaggio del turno in coppa - spiega mister Dario Gentili. Siamo però consapevoli di andare ad affrontare una squadra giovane e ben attrezzata per la categoria. Giocheremo su un terreno sintetico col quale loro hanno sicuramente più confidenza. Noi però dobbiamo pensare al nostro percorso ed andare lì con la stessa determinazione e grinta vista domenica in casa nostra. Se riusciamo ad avere quell'atteggiamento, e ad essere un
po' più cinici in attacco credo che i risultati arriveranno. Sarà fondamentale affrontare questo impegno con la massima concentrazione».

«Mercoledì in coppa è stato per noi il raggiungimento del primo traguardo stagionale. Ci eravamo prefissati questo obiettivo e lo abbiamo raggiunto, questo sicuramente gioverà al nostro morale e ci aiuterà per il prosieguo del lavoro. Sapevamo che non sarebbe stato facile con una squadra come il Cecina 2000 ma i miei ragazzi sono stati davvero bravi a difendere con i denti questo punto. In alcune occasioni avremmo anche meritato qualcosa di più in attacco, ma va bene così, l'importante era passare il turno. Adesso rigiocheremo in coppa a novembre - conclude l'allenatore degli azzurri - e quindi sarà importante concentrarsi sul campionato per fare bene».
Ufficio Stampa Montale Pol90 Antares