Campionando.it

    Juniores Firenze, la situazione al termine del girone di andata

È giunto al termine il girone d’andata del campionato Juniores provinciali di Firenze, che ricomincerà nel 2022. Tempo dunque di fare un bilancio dei singoli gironi, a partire dal gruppo A che ha visto il C.S. Lebowski laurearsi campione d’inverno. Grazie alla vittoria per 7-0 sul San Paolino Caritas, nell’ultimo turno i grigioneri hanno mantenuto i sei punti di vantaggio sul Dicomano, che ha battuto 4-1 il Pelago. Terzo posto per il Resco Reggello, 1-0 sulla Ludus 90, mentre il San Clemente ha raggiunto il Bagno a Ripoli rifilandogli un netto 3-1. Pirotecnico 3-3, infine, tra Molinense e Albereta San Salvi.


 


Nel girone B è stato il Banti Barberino a chiudere in vetta il girone d’andata, grazie al successo per 4-1 sul Dlf che gli ha permesso di difendersi dall’assalto del Sesto Calcio, vittorioso per ben 8-1 sulla Virtus Laurenziana. Punteggio rotondo, 7-1 ai danni dell’Euro Calcio, anche per la Florence che si piazza terza a sole quattro lunghezze dalla vetta. Nelle altre partite dell’ultimo turno successi esterni per Rondinella Marzocco, 3-0 sullo Scarperia, e Fiesole, 4-1 sul campo del Sagginale.


 


Nel girone C ha preso il volo il Casellina, che vincendo gli scontro diretti con Novoli e C.S. Firenze, quest’ultimo battuto 4-1 nell’ultimo turno, si è portata a più cinque sulle inseguitrici. C.S. Firenze, appunto, ma anche quell’Isolotto che sbancando 2-0 il campo del Firenze Sud si è rimesso in corsa. Riscatto per il Novoli, 8-1 ai danni dell’Atletico Impruneta per i ragazzi di Zezza che però al momento restano distanti dalle ambizioni di titolo. In ripresa infine la Floriagafir, che nell’ultima giornata ha vinto 2-1 in trasferta contro la Sales, mentre il San Giusto ha battuto 3-1 la Sancat.


 


Chiudiamo con il girone D dove - in attesa dei recuperi - primeggiano Sporting Arno e Santa Maria a quota 19 punti. Nell’ultimo turno i rosanero, perdendo 4-0 contro la Sancascianese, si sono fatti raggiungere dalla formazione empolese che invece ha vinto 5-2 sul campo del Ponzano. Ovviamente, dovessero le due squadre concludere il campionato a pari punti, si procederebbe con lo spareggio ma la stagione è ancora lunga. Solo un punto dietro troviamo la Virtus Montaione Gambassi che ha superato 3-1 il Cerbaia. Nelle altre partite dell’ultimo turno, 1-0 del Gambassi ai danni della Ginestra e 3-0 della Real Cerretese al Malmantile


 


Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati provinciali con i tabellini e le cronache delle sfide del fine settimana.


 


Nella foto la squadra del Casellina