Campionando.it

    Terza Massa Carrara, si riparte con la decima giornata

Match testa-coda per la capolista


Trasferte insidiose per Turano Montignoo e Villafranchese


Nel posticipo derby Marina di Massa-Carrarese giovani


Rimodificata la classifica dopo il ritiro del Marina di Pietrasanta, campionato a 11 squadre



Massa Carrara,


La nuova ripartenza dellavvincente campionato presenta subito interessanti per il momento scontri in ottica play off dove almeno sei compagini sono allinseguimento per il primo obiettivo stagionale un piazzamento riservato agli spareggi. La capolista Attuoni riceve la visita del fanalino Fosdinovo, sulla carta il team di mister Aandrea Tinfena si presenta più che abbordabile, i castellani di mister Stefano Lombardi sono reduci dalla secca sconfitta nel recupero di sette giorni fa contro il Marina di Massa. Invece si preannunciano insidiose le trasferte del Turano Montignoso e Villafranchese rispettivamente a Gragnola e sul campo dello Spartak Apuane. La formazione di mister Enrico Mori sale in Lunigiana con lintenzione di uscire dal Castel dellAquila con u n risultato positivo, riscattare pure lo scivolone interno prima della sospensione contro lo Spartak Apuane. Per i bianco verdi di mister Grandetti che in queste settimane ha perfezionato lingaggio del veloce attaccante ex Palleronese Antonio Del Bene con trascorsi nellUisp calcio a sette, è concentrata a dare continuità allottima striscia positiva di due successi e altrettanti pareggi, lultimo in casa del Tirrenia. Laltra lunigianese è di scena sul campo dello Spartak Apuane, i quanto le vespe di mister Fabio Bellotti reduci dallimportante successo casalingo contro il San Vitale Candia, cercano punti fuori casa per rimanere in scia delle inseguitrici. Per i padroni di casa di mister Paolo Ulivi dopo un inizio di stagione con diverse problematiche, da qualche giornata sembra aver trovato la quadra giusta per tentare la scalata alle posizioni nobili.Lultima gara della giornata regolare è quella tra il San Vitale Candia contro i versiliesi dello Sporting Forte dei Marmi, il team di mister Paolo Bertelloni ora distanziato dai play off (obiettivo del club)di quattro punti cerca la vittoria interna contro lo Sportuing Forte dei Marmi, sorriso che manca dal match di recupero contro il Vallizeri. Gli ospiti di mister Massimo Dazzi sono reduci dal poker rifilato alle vespe di Villafranca decisi a ritornare protagonisti come qualche stagione passta. Infine nel primo posticipo del nuovo anno è tutto da seguire limportante match tra il Marina di Massa di Davide Cantoni contro la rivelazione del torneo Carrarese giovani con obiettivo per la squadra di Ivano Gigli caccia al secondo posto.


In quanto alla nuova classifica in virtù del ritiro del Marina di Pietrasanta, le partecipanti sono diventate undici, le posizioni rimangono quasi le stesse con i tre punti conquistati contro i versilesi, a rimetterci è il Fosdinovo che ritorna allultimo posto a quota zero. Mentre i lunigianesi della Villafranchese dal quinto posto salgono al terzo, non avendo ancora disputato la gara contro i ritirati. Le quattro compagini attualmente nel gironcino dei play off è composto nellordine da Master Marina di Massa, Villafranchese, Gragolese e Carrarese giovani,ad una lunghezza il trio Turano, Spartak e Forte dei Marmi, più sotto Vallizeri,San Vitale Candia e Tirrenia.



Nuova classifica: Attuoni Avenza 19, Master Marina di Massa 15, Villafranchese 13, Gragnolese 12, Carrarese 12, Turano Montignoso 11, Spartak Apuane 11, Sporting Forte dei Marmi 11, Vallizeri 10. San Vitale Candia 8,Tirrenia 6, Fosdinovo 0.



Programma gare, arbitro 10^a giornata ( sabato 12/2/2022)


Attuoni-Fodinovo(Paolo Deste, 17,00, Stefano Gabelloni di Carrara)


Gragnolese-Turano Montignoso(Castel dellAquila,15,00, Alessandro Traini di Carrara)


San Vitale Candia-Sp.Forte dei Marmi(Remola,14,30,Albino Berti di Carrara)


Spartak Apuane-Villafranchese(Raffi ,15,00,Giorgio Malacarni di Carrara)


Lunedi 14 posticipo


Master Marina di Massa-Carrarese giovani( Raffi Romagnano 20,30)


Riposa : Vallizeri e Tirrenia