Campionando.it

    VIAREGGIO CUP A PORCARI: domani quarto di finale Fiorentina-Sassuolo

Chiusura con il botto per l'ospitalità dell'Academy Porcari in occasione della VIAREGGIO CUP 2022. Sabato 26 Marzo nona partite (sette del torneo maschile, due di quello femminile) e grande successo sotto ogni profilo per il club del presidente Stefano Silla che ha rappresentato un valore aggiunto per questa edizione con uno stadio moderno e un terreno da gioco all'avanguardia.
Si chiude con la disputa del quarto di finale tra la Fiorentina e il Sassuolo, un match sicuramente di livello che richiamerà tanti appassionati. Le due squadre si sono già affrontate in campionato: in Emilia è finita 0-0, mentre a Firenze, un mese fa circa, hanno vinto (1-2) i neroverdi che sono guidati in panchina da Emmanuel Cascione, uno che a Lucca è molto conosciuto, essendo cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese che lo aveva prelevato giovanissimo dal Lido di Camaiore. Figlio di Armando, difensore roccioso nel Napoli ai tempi di Maradona, Cascione ha poi giocato a buoni livelli professionistici indossando tra l'altro la maglia di West Ham, Pistoiese, Rimini, Reggina, Pescara e Cesena. Ha iniziato ad allenatore in Romagna, il Cattolica e poi è stato alla Primavera del Napoli, Da quest'anno è a Sassuolo.
Da sottolineare nella rosa neroverde la presenza del difensore Adrian Cannavaro, figlio di quel Paolo (fratello di Fabio) che per tanti anni ha vestito la maglia del Sassuolo in serie A.
Chi vincerà il quarto di finale di Porcari affronterà la vincente di Genoa-Atalanta. Proprio contro la Viola, il Sassuolo uscì ai quarti di finale delledizione 2018, lultima dove il Sassuolo arrivò tra le prime otto. E sarà ancora una sfida tra Christian Papalato, tecnico della Fiorentina, contro il suo passato, visto che allenato in passato il club neroverde.
Questa la rosa del Sassuolo per la VIAREGGIO CUP:
PORTIERI: Bryan Bonucci, Alfonso Lombardo, Daniel Theiner (in prestito dal F.C. Sudtirol)
DIFENSORI: Adrian Cannavaro, Enea Cehu, Giuseppe Cottone (in prestito dal Città di Acireale), Lukas Henriksen (in prestito dal Vejle Boldklub, Danimarca), Filmon Incerti, Seb Loeffen, Nicola Mandrelli, Francesco Martini.
CENTROCAMPISTI: Kevin Bruno, Angelo Foresta, Justin Kumi, Kevin Leone, Nicolò Lolli, Giovanni Semeraro, Amadou Toure, Francesco Ughetti, Riccardo Zafferri.
ATTACCANTI: Luca Baldari, Mattia Catanzaro, Simone Cinquegrano, Vincenzo Ferrara, Carlo Lombardo (in prestito dalla Turris Calcio), Kevin Loporcaro, Luca Sasanelli, Christian Sighinolfi.

Comunicato Ufficiale n.22 Ufficio Stampa Academy Porcari