Campionando.it

    Memorial Fabio Bresci, al via la terza edizione. Il programma

E' un inizio di giugno nel ricordo di Fabio Bresci. Dal 1 al 5 giugno i campi di Rufina, Pontassieve e Pelago ospitano infatti il III Memorial Fabio Bresci, riservato alle Rappresentative regionali Under 19 di Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Sardegna e Umbria. Nella serata di martedì 31 maggio si è svolta la presentazione del torneo alla presenza del presidente regionale Lnd Paolo Mangini, dei sindaci dei Comuni di Rufina e Pelago e dei presidenti delle società Audax Rufina, Pontassieve e Pelago.

'Con grande soddisfazione, dopo due anni di sosta forzata, abbiamo ritenuto opportuno come Comitato regionale organizzare direttamente il III Memorial Bresci', ha affermato il presidente Paolo Mangini, 'per ricordare un grandissimo uomo, un grande presidente che ha segnato la storia non solo del Crt ma di tutto il movimento calcistico dilettantistico nazionale. Vorrei ringraziare le società Audax Rufina, Pontassieve e Pelago e i singoli comuni per il fondamentale contributo organizzativo che ci ha permesso di far arrivare i ragazzi da altre regioni per potersi divertire nel ricordo del nostro amico Fabio'.

Dal 2 giugno il via alle gare. Le sei rappresentative sono state suddivise in due gironi (A e B), le gare dei triangolari servono per individuare le rappresentative che disputeranno la finale per il quinto posto a Pelago, quella per il terzo posto a Pontassieve e quella per il primo posto alla Rufina.

GIRONE A
Emilia Romagna, Lazio, Liguria

Gara 1 (2/6 ore 17, Pelago)
Lazio-Emilia Romagna
Gara 2 (3/6 ore 18.30, Rufina)
Emilia Romagna-Liguria
Gara 3 (4/6 ore 17, Pontassieve)
Liguria-Lazio

GIRONE B
Sardegna, Toscana, Umbria
Gara 1 (2/6 ore 18.30, Rufina)
Umbria-Sardegna
Gara 2 (3/6 ore 17, Pontassieve)
Toscana-Umbria
Gara 3 (4/6 ore 18.30, Rufina)
Sardegna-Toscana

Finali (5/6)
Quinto posto (ore 10, Pelago)
Terzo posto (ore 10, Pontassieve)
Primo posto (ore 10.15, Rufina)

A seguire, dalle ore 14.30 allo stadio Bresci di Rufina è in programma la premiazione di tutti i partecipanti, alla presenza di numerose autorità.

I convocati della Rappresentativa Toscana, guidata dal ct Uberto Gatti:
Andrea Ioanna (Audace Galluzzo), Lapo Becattini (Athletic Calenzano), Tommaso Canapini (Sinalunghese), Lorenzo Castiello (Zenith Prato), Tommaso Centoni (River Pieve), Matteo Cianciolo (Colligiana), Alessandro Duranti (Castelfiorentino), Samuele Gonfiantini (Zenith Prato), Davide Iannello (Cuoiopelli), Cristian Giannini (Firenze Ovest), Fabio La Marca (Montalcino), Cristiano Ringressi (Saline), Francesco Lucaccini (Massese), Sebastian Mhilli (San Miniato Basso), Alessandro Pacini (Antella), Samuele Pagliaro (Cortona Camucia), Leonardo Passerotti (Cuoiopelli), Leonardo Pennini (Fratres Perignano), Matteo Piochi (Colligiana), Giulio Ulivelli (Castelfiorentino).