Campionando.it

    Debutto vincente per gli under 15 toscani alla E.R. Cup

E' finita 1-0 per la Rappresentativa Under 15 della nostra regione la partita d'esordio al Torneo E.R. CUP organizzato dal comitato regionale dell'Emilia Romagna. I ragazzi allenati da mister Teglia hanno portato a casa i primi 3 importantissimi punti al termine di una bella gara, molto equilibrata, contro i pari età della Lombardia.


Il primo tempo, anche se conclusosi 0-0 è stato di marca toscana: dopo i primi 5 minuti di studio, i rappresentanti della nostra regione hanno decisamente fatto la partita, andando vicino alla segnatura in almeno tre occasioni sia con Londi che con Tagliavini.


Decisamente diverso l'andamento dei secondi trentacinque minuti, con la squadra lombarda che fin da subito ha alzato ritmi, baricentro e di conseguenza si è resa pericolosa in un paio di occasioni; tuttavia, in questa seconda frazione, si è evidenziata la forza e la compattezza del reparto arretrato toscano, con Ferretti che da buon capitano ha guidato molto bene il reparto e con il portiere Chiarello risultato decisivo. E proprio nel momento in cui la Lombardia spingeva è arrivato il gol dei toscani. Nocentini ha recuperato un buon pallone sulla fascia sinistra e ha lanciato sulla corsa Termini, che approfittando della difesa avversaria non perfettamente posizionata, ha dato vita al suo marchio di fabbrica: scatto in velocità, attacco della profondità e pallonetto al portiere avversario in uscita. Gli ultimi dieci minuti hanno visto i ripetuti attacchi della Lombardia, controllati senza troppi affanni dalla squadra toscana.


Oggi si replica: ore 18 contro la Provincia Autonoma di Trento, per quello che è il primo match point per il raggiungimento della finale.


Nell'altro girone, il Lazio ha battuto l'Umbria per 2-0.


Queste le formazioni scese in campo:


TOSCANA(4-3-1-2):Chiarello; Buzzegoli (dal 68° Chelli), Palaj, Ferretti, Nocentini (dal 61° Silli); Guerrini (dal 68° Giannoni), Mangani (dal 58° Cesari), Chiaverini; Tagliavini (dal 58° Cenerini); Londi (dal 60° Patrignani), Termini (dal 70° Imperatore). A disposizione: Lao Luna, Barbanti


LOMBARDIA (4-3-3):Comi; Fontanesi (dal 66° L.Rossi), Beretta, Adamo, Gipponi (dal 54° Brusegan); Ciceri, Paris dal 45° Gamba), Bottani (dal 66° Sina); Ghisalberti, Cucinelli (dal 45° Spolaor), Bianchi (dal 54° A.Rossi). A disposizione: Sadiku, Demrozi, Goffi.