Campionando.it

    Faellese concentrata sul futuro

è ufficialmente iniziata la nuova stagione della Faellese. I ragazzi della prima squadra si sono riuniti nella serata di giovedì scorso allo stadio A. Fratini per il primo allenamento dell'annata 2022/2023 che li vedrà disputare il campionato di Seconda Categoria, nel girone L. Il gruppo riparte sotto la guida di Michele Zavaglia, confermato come allenatore della prima squadra dopo il salto dalla Juniores avvenuto nel finale dello scorso campionato per la parentesi come traghettatore in occasione delle due partite valide per i playout, vinti dalla Faellese contro il Santa Firmina.
A supportare Zavaglia - che ha alle spalle una lunga esperienza nel settore giovanile della Sangiovannese e sulla panchina della prima squadra femminile del club azzurro - c'è Alessandro Angeli (exTro.Ce.Do. e settore giovanile dell'Aquila Montevarchi), che ricoprirà il ruolo di vice allenatore. Completano lo staff tecnico l'allenatore dei portieri Gianni Caselli e il massaggiatore Tommaso Cioni.
La Faellese si presenta così ai nastri di partenza, tra volti nuovi e conferme, con una rosa molto giovane e piena d'entusiasmo, guidata da un duo in panchina che lavorerà per far crescere ulteriormente questi ragazzi di prospettiva. Un progetto che vedrà la piena sinergia con la squadra della Juniores, allenata quest'anno da Giovanni Palmeri: obiettivo sviluppare nel miglior modo possibile i giovani calciatori azzurri per inserirli gradualmente in prima squadra. Partita la preparazione, il gruppo si allenerà a ranghi completi a partire da lunedì con il rientro di tutti i calciatori. Poi sarà già tempo per le amichevoli: primo test mercoledì 24 agosto con la squadra Juniores nazionali della Sangiovannese e poi mercoledì 31 agosto con la Castelnuovese. Di seguito, il riepilogo della rosa a disposizione di mister Zavaglia per la preparazione, tra membri della prima squadra e ragazzi della Juniores aggregati al gruppo:
D'Ambrosio Danny, Alterini Lorenzo, Franci Gabriele, Kulaj Lombardo, Carnicci Andrea, Bamba Adama Joseph, Tiranno Samuele, Aliu Brian, Riccio Lorenzo, Fondelli Francesco, Ferrini Gianmarco, Porretta Matteo, Pallanti Samuele, Fingalli Lorenzo, Bruno Francesco, Martucci Niccolò, Garramone Manolo, Della Marca Giuseppe, Forni Luca, Firli Marco, Santoro Francesco, Kapllanaj Braian, Ciccarelli Raffaele, Buscemi Mattia, Pellegrini Lorenzo, Fingalli Giovanni, Bobbi Giulio, D'Ambrosca Cristian, Bartolini Alessio, Rauch Andrea.