Campionando.it

    Eccellenza, sorpassi e classifiche corte. I risultati del weekend

Nel fine settimana si è giocato il sesto turno dei campionati di Eccellenza. Nel girone A la classifica è cortissima e veramente appassionante. Al momento comanda con 12 punti il Fratres Perignano, che ha conquistato la vetta vincendo 2-1 sul campo della Cuoiopelli. Che a sua volta si trova a un solo punto di distanza, al pari di Pontebuggianese e Cenaia che nel weekend si sono affrontate con i locali che hanno vinto 1-0. Ma nel gruppetto delle squadre a 11 punti troviamo anche il Fucecchio, 0-0 contro il Castelfiorentino United. Quest'ultimo ha mantenuto il passo del River Pieve, che a sua volta ha pareggiato a reti bianche sul campo del San Miniato Basso. Ci sono stati poi altri due pareggi: Certaldo-Tuttocuoio 1-1 e Armando Picchi-Camaiore 2-2. Importanti per allontanarsi dalle zone rosse le vittorie di Massese, 2-1 sul San Marco Avenza, e Pro Livorno Sorgenti, 1-0 contro il Montespertoli.

Anche nel girone B la situazione è fortemente equilibrata, con il Figline che è passato in testa grazie al successo per 1-0 sul Porta Romana, e approfittando dell'1-1 tra Sinalunghese e Rondinella. Bel salto della Baldaccio Bruni che ha battuto 1-0 la Chiantigiana in trasferta, stesso risultato con cui il Foiano ha superato la Zenith guadagnando terreno. Respira la Castiglionese grazie al 3-1 inflitto al Mazzola Valdarbia, e lo stesso possiamo dire della Lastrigiana che ha vinto 2-1 la sfida salvezza contro il Prato 2000. Infine, sono finite 2-2 Firenze Ovest-Signa e 1-1 Pontassieve-Fortis Juventus.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati dilettanti con i tabellini e le cronache delle sfide del fine settimana.

Nella foto di Fabio Vanzi un'azione di Pro Livorno Sorgenti-Montespertoli 1-0