Campionando.it

    Il Mazzola Valdarbia torna al successo: 2-0 alla Chiantigiana

Mazzola Valdarbia-Chiantigiana 2-0
MAZZOLA VALD.: Florindi, Nassi, Gianneschi, Bianchi, Majuri (72' Tozzi), Silvestri (63' Saventi), Cavallini, Hoxhaj, Imbrenda (46' Cicali), Pierangioli (85' De Luca), Baroni (74' Landozzi). A disp.: Masiero, Simi, Tozzato, Malavita. All.: Argilli.
CHIANTIGIANA: Signorini, Berardi, Ciolli, Ceccatelli (80' Cappelli), Verdiani, Posarelli, Casucci (72' Cioni), Barontini, Diurno (64' Batoni), Taflaj, Nieri (72' Trotta). A disp: Pupilli, Focardi Olmi, Longo, Vario, Ticci. All.: Zavaglia.
ARBITRO: Possanzini di Foligno coad. da Laganà e Cipriani
RETI: 49' Baroni, 65' Cicali.
Dopo due sconfitte e un pareggio il Mazzola Valdarbia torna alla vittoria e lo fa nel derby del 'Gagliardi' contro la Chiantigiana: finisce 2-0 nel match del turno infrasettimanale. Gli ospiti iniziano meglio la partita, pericolosi nell'arco di cinque minuti con Taflaj e Diurno ma la mira non è precisa. I biancocelesti prendono il pallino del gioco a partire dal 20', Baroni e soprattutto Pierangioli si rendono pericolosi in più circostanze ma mai veramente vicini alla marcatura. La prima frazione di gioco si conclude così a reti inviolate. L'inizio di ripresa è fulminante: angolo battuto da Pierangioli sul quale nè i giocatori di casa nè gli ospiti riescono a intervenire, ci pensa allora il piede di Baroni a trafiggere Signorini per il vantaggio locale. Ci provano in successione sia Cicali da una parte sia il solito Taflaj dall'altra ma i portieri sono attenti e sventano la minaccia. Al 65' arriva il raddoppio del Mazzola Valdarbia: grande lancio dalle retrovie di Cavallini, la difesa è tagliata fuori e per Cicali è un gioco da ragazzi dribblare il portiere e depositare in rete il pallone del 2-0. La partita scivola fino al 94' senza grandi sussulti, tranne un paio di scorribande orchestrate da Landozzi. Arriva così una vittoria fondamentale per il Mazzola Valdarbia, che si appresta ora alla complicata trasferta di domenica a Colle Val d'Elsa. Ancora a secco di punti la Chiantigiana, ancorata sul fondo della classifica.