Campionando.it

    La nona giornata del Girone A di Prima Categoria


Testa-coda per il Romagnano


Delicate trasferte per Serricciolo e Virtus Marina di Massa


Massa Carrara,


Il nono turno di campionato presenta diversi scontri sia per il vertice e per la zona bassa della classifica. Per le parti nobili dove al momento la capolista inarrestabile Viareggio è di scena sul campo del Fornacette Casarosa, il biglietto da visita dei bianco nero è il miglior attacco e miglior difesa del girone. Il campo dei pisani potrebbe essere insidioso visto che l'ultima esterna del team di mister Santini era arrivato il primo pareggio della stagione. In quanto alle rappresentanti del comprensorio, il Romagnano dopo la prima sconfitta in campionato riceve la visita del fanalino di coda Lammari, in merito al test casalingo di Bertuccelli e compagni il diesse Gabriele Panizzi come di consueto analizza il pregara; Queste come domenica contro il blasonato Lammari sono le partite più insidiose del girone, dove abbiamo tanto da perdere. La partita di domenica contro la Tirrenia ci serve da lezione. Abbiamo, purtroppo sempre l'infermeria piena (vedi Cargioli e Benedini non convocabili ) Di sicuro qualche giocatore deve stringere i denti come il nostro bomber Bertuccelli e Ceragioli. Un incidente di percorso può capitare dobbiamo essere bravi a rialzarci e andare avanti.


Per le altre due compagini quali Serricciolo e Virtus Marina di Massa hanno entrambi impegni da prendere con le molle. I giallo blu di mister Paolo Bertacchini i cinque risultati positivi hanno posizionato il team di Nicolo, Conedera a ridosso del girone dei play off, lontano solo due lunghezze.


Gara difficilissima - presenta il match Andrea Gilli per i lunigianesi - contro una squadra che nel proprio campo ha portato a casa il maggior numero di punti. Ci aspetterà una gara agonisticamente dura viste le dimensioni del campo di gioco quindi dovremmo essere pronti caratterialmente. La vittoria di domenica scorsa ha ridato animo dopo la brutta prestazione di Corsanico. Per quel che riguarda la formazione sicuro assente sarà Dell'amico alle prese con un infortunio con qualche ragazzo sarà da valutare prima della gara. .


Per i marinelli del nuovo tecnico Di Meo la sconfitta interna patita con i collinari del Corsanico ha stabilizzato la Virtus al penultimo posto in graduatoria, al momento posizione molto a rischio, il test esterno in casa del Forte dei Marmi è già una prima svolta del campionato. In versilia Aldrovandi e compagni dovrebbero cercare i punti salvezza, uscire dal rettangolo di Via Versilia con un risultato positivo sarebbe importante.




Programma gare, arbitro di domenica 13.112022(ore 14,30)


Romagnano-Lammari(P.Deste , Alessio Banfi di Pistoia)


S.Frediano-Serricciolo( Parra ,Federico Ghelardi Pole di Lucca)


Forte dei Marmi-Virtus M.Massa( M.Aliboni ,)Alessio Ghelardoni di Pisa)


le altre partite:


Corsanico-Calci 2016(Bargecchia, Edoardo Pisaneschi di Pistoia)


Fornacette-Viareggio( Masoni ,Sara Foresi di Livorno)


S,Giuliano-Atl.Lucca( Bui G. ,Marco Bolognesi di Pontedera)


Tirrenia-Folgor Marlia( Scirea Metato, Luca Lorenzi di Viareggio)


Torrelaghese-Migliarino( Pianacce , Muhammad Subhan di Pontedera)
A cura di Bruno Fazzini