Campionando.it

    Montignoso vince il posticipo e festeggia il titolo

Pontremoli corsara a Marina di Pietrasanta


Monti, si dimette mister Stefano De Angeli


Massa Carrara,


Il posticipo della nona giornata di ritorno era focalizzato sul match-clou della Renella dove alla capolista Montignoso bastava un punto per chiudere il campionato. Il responso del campo è andato a favore dei padroni di casa, dopo un combattuto confronto il team di mister Paolo Albereti può festeggiare il titolo di campione provinciale con quattro turni di anticipo. La serata di festa preannunciata e ben preparata dal sodalizio rosso blu in tutte le sue forme, davanti ad una cornice di pubblico straripante, oltre le cinquecento unità per Kabashi & soci si è conclusa come era nelle previsioni della vigilia, al triplice fischio è stata unapoteosi generale, dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Presenti allevento tra gli addetti ai lavori il consigliere federale Andrea Antonioli e il sindaco di Montignoso Gianni Lorenzetti. Al primo affondo i lucchesi passavano con Pellegrini, sotto lincrocio il diagonale che sorprendeva Tonarelli. I padroni di casa colpiti a freddo, non veniva scalfito il costante pallino del gioco, continuando a pressare lavversario in ogni zona del campo, continuavano a macinare gioco creando pericoli verso la porta di Dilena. Poco dopo per un fallo di mano il penalty per i rosso blu realizzato da capitan Manfredi viene annullato con punizione a favore della Montagna, un giocatore locale era entrato in area al momento del tiro dagli undici metri è sta la decisione poi spiegata dellarbitro. Allennesimo affondo il Montignoso pareggia con Manfredi, diagonale imprendibile su assist di Rocca, esplode nuovamente il Del Freo questa volta il gol è valido. Il match sale di intensità lasfissiante pressing dei locali non riescono a scardinare la difesa ospite, al riposo sull1-1- rimandando tutto al secondo tempo. La ripresa si apre con il gol del vantaggio di Mosti Lorenzo tiro dal limite nellangolo basso alla sinistra di Dilena. Dopo la rete liberatoria nessuna nota di rilievo, con gli ospiti nel cercare di arginare le offensive di Rocca e compagni con qualche azione di rimessa. La gestione del vantaggio più le numerose sostituzioni e qualche tentativo senza esito di arrotondare il bottino dove la squadra e il pubblico aspettavano solamente il fischio finale per dare via alla festa.


Nellaltro posticipo successo esterno dei lunigianesi del Pontremoli sul campo del fanalino del girone Sporting Marina. I due gol di Oddo uno per tempo hanno fatto ritornare il sorriso al team di mister Riccardo Capiferri interropendo dopo quattro stop consecutivi il trend negativo.


Ad inizio settimana si registrano le dimissioni irrevocabili del tecnico Stefano De Angeli nella doppia veste allenatore-giocatore del Monti, decisione maturata dopo la recente sconfitta in casa del san Vitale Candia. Nellattesa della valutazione e risposta del club veneliese lex mister dei dragoni ha inviato messaggio di ringraziamento ai ragazzi e società; Ci tenevo a ringraziare l'Us Monti 1967 che mi ha visto arrivare 20 anni fa da ragazzo e che oggi lascio da padre di famiglia.


Un grazie particolare a Gianni e Riro Carlotti agli amici Massimo Tonelli e Santini Stefano che mi sono stati vicino in tutti questi anni, per la possibilità che mi hanno dato e per avermi fatto capire cosa Voler fare da Grande nel calcio: l' Allenatore.


Purtroppo gli impegni lavorativi, la famiglia e il corso da allenatore che sto frequentando mi hanno fatto mancare fisicamente dal campo, cosa che per me è di fondamentale importanza per ottenere risultati. Spero con questa mia decisione di dare quello scossone necessario per far sì che i ragazzi e la società possano ottenere gli obbiettivi prefissati che ad oggi distano soli 3 punti dal quinto posto. Grazie a tutti, vi porterò sempre con me.


Risultati:


Montignoso-Mtg.Seravezzina 2-1


Sporting Marina-Pontremoli 0-2



Classifica aggiornata :


Montignoso 57(campione), Retignano 43,Villafranchese 38, Fosdinovo 37, Seravezza Fc 35, Mtg.Seravezzina 35, Sporting Forte dei Marmi 33, San Vitale Candia 32, Monti 32, Gragnolese 27, Vallizeri 27, Pontremoli 21, Spartak Apuane 16, Sporting Marina 5.


Montignoso-Mtg.Seravezzina 2-1


Montignoso : Tonarelli, Del Giudice,Mosti Andrea(80 Rossi),Youssefi, Verduci,Di Benedetti,Manfredi(84 Pucci), Giunta, Rocca( 34st. Rustighi),Ofretti(16st. Kabashi)Mosti Lorenzo(a disp. Santini, Cagetti, Fargnoli, Martines, Lorenzeti) All. Alberti


Mtg.Seravezzina : Dilena, Grotti, Bacci, Mattei Michele, Lucchesi, Mattei Stefano, Pellegrini (80 Poli), Giannecchini, Marrai(24st. Frediani), Tarabella, Moschetti(a disp. Schiavone, Martinelli, Cagnoni Simone, Ricci, Lorenzoni)All. Cagnoni Fabio


Arbitro: Cavallini di Carrara


Marcatori : 7 Pellegrini, 19 Manfredi, 10st. Mosti Lorenzo, angoli 2-3, recupero 1t: 1 2t, 4.



Sporting Marina-Pontremoli 0-2


Sporting Marina : Landucci, Bascheri, Lorenzoni(65 Sarti), Gabsi, Bottari, Fusco, Corfini(68 Giorgi), Viviani, Della Latta, Piombetti(56 Gherardi), Da Prato(a disp. Alberti, Dariani, Marouan, Tognaccini, Ghelarducci) All. Vitale


Pontremoli : Rocchi, Marianelli, Tarantola,Tozzi, Bardini Riccardo, Baldini, Maurelli(46 Ferrara) , Buluggiu, Bardini Francesco, Oddo, Binda(63 Tannini) All. Capiferri


Arbitro : Emmolo di Viareggio


Marcatori: 35 Oddo, 26st. Oddo



Bruno Fazzini