Campionando.it

    Coppa Toscana Prima Categoria, trionfa il Viciomaggio

Qualora se la fosse immaginata idealmente, e probabilmente è successo più volte durante la lunga vigilia della finale, l'avrebbe pensata esattamente così. Il Viciomaggio si prende la Coppa Toscana di Prima Categoria da underdog, battendo la quotata Sestese in pieno recupero grazie a un calcio di rigore. Quando ormai tutti pensavano che una gara bloccatissima, con una sola occasione nell'arco dei 90' (Tenuta compie un miracolo su Renieri a metà ripresa), si sarebbe decisa ai supplementari e forse addirittura ai rigori, è proprio un episodio - un'improvvisa fiammata offensiva dei ragazzi di Franchi - a far materializzare il tiro dagli undici metri che fa maturare un epilogo per molti versi inatteso. Direttamente proporzionale a tutto ciò la gioia del Viciomaggio, che si prende una vittoria storica.

Sul prossimo numero di Calciopiù, che ricordiamo sarà in edicola eccezionalmente mercoledì 12 aprile, spazio per un ampio servizio sulla finale del Bozzi.

Il tabellino
Viciomaggio-Sestese 1-0
VICIOMAGGIO: Tenuta, Nocciolini, Sereni, Capaccioli (55' Gironi), Vichi, Iscaro, Gallastroni (88' Minocci), Palazzini, Borsi (81' Piccini), Salvadori, Fei. A disp.: Brilli, Credendino, Rossi, Morelli, Menchetti. All.: Riccardo Franchi.
SESTESE: Mocali, Giacomo Matteo, Bandinelli, Lorenzo Matteo, Cavallaro, Stefanelli, Renieri, Belli, Alivernini (66' Ermini), Gambini (58' Vastola), Cutini (89' Masetti). A disp.: Giuntini, Coppini, Thiam, Sarr, Tognelli, Paggetti. All.: Fabrizio Polloni.
ARBITRO: Chisari di Livorno coad. da Nannipieri e Smecca
RETE: 91' Fei rig.