Campionando.it

    Tempo di verdetti negli juniores regionali

In attesa dell'ufficialità delle classifiche definitive che verranno pubblicate nel prossimo C.U. Regionale, vediamo cosa è successo nell'ultima giornata dei campionati regionali juniores.
Già archiviato il girone Elite con la vittoria del Fucecchio davanti a Lastrigiana, Maliseti Seano, Sestese e Zenith Prato (con i rossoblu davanti ai pratesi grazie agli scontri diretti), si sono conclusi anche gli altri raggruppamenti.
Nel Girone B l'Atletico Piombino ha mantenuto il vantaggio sul Fornacette Casarosa e si à aggiudicato il primo posto; per l'accesso al torneo regionale Venturina e Invicta Sauro, a pari merito giungono rispettivamente terza e quarta con i biancocelesti avanti negli scontri diretti, mentre per il quinto posto si è resa necessaria la classifica avulsa tra tre squadre.
Il Castiglioncello (7 punti) ha preceduto Pisa Ovest (6) e Picchi (4) aggiudicandosi l'ultimo posto utile.
Nel Girone C il San Giuliano ha resistito al ritorno del Capezzano Pianore; terzo posto per il Camaiore e classifica a avulsa per quarta e quinta piazza.
Lido Camaiore, Don Bosco Fossone e Atletico Lucca terminato a 6 punti ciascuno negli scontri diretti disputati e la differenza reti nelle sei gare tra le tre formazioni in lotta vede primeggiare il Lido davanti a Don Bosco e Atletico Lucca, che quindi rimane fuori dalla Coppa Toscana.
Nel Girone D il Firenze Ovest mantiene il vantaggio sul Casellina e Viaccia, rispettivamente secondo e terzo.
Quarta e quinta piazza decisa dagli scontri diretta tra Quarrata Olimpia e Rinascita Doccia con la formazione pistoiese che chiude al quarto posto.
L'Arezzo F. Academy aveva già trionfato nel Girone E davanti a Montespertoli, Audace Galluzzo e Antella 99; per il qunto posto il Centro Storico Lebowski ha mantenuto il vantaggio sulla Sancascianese.
Per quanto riguarda le retrocessioni,ben 5 per ogni girone, questa la situazione:
Elite : Elite : Cenaia (prima squadra però promossa in Serie D), Porta Romana, Bibbiena, Olmoponte Arezzo, Audace Legnaia
Gir.B : Pro Livorno Sorgenti, Forcoli Valdera, Ponsacco e Litorale Pisano. Spareggio salvezza tra Bellaria Cappuccini e Atletico Etruria.
Gir.C : Intercomunale Monsummano, Pontremolese, Prato 2000 e San Filippo. Spareggio salvezza tra Castelnuovo Garfagnana e Larcianese.
Gir.D : Signa, Luco, Mezzana, S.Banti Barberino e San Piero a Sieve
Gir E : Colligiana, Asta, Certaldo, Sinalunghese e Cortona Camucia
Nel Girone B Bellaria, Atletico Etruria e PLS hanno chiuso a pari merito.
Nella classifica avulsa Bellaria (10 punti), Atletico Etruria (4), PLS (1) con retrocessione diretta per la formazione livornese.
Questi gli accoppiamenti per il torneo regionale