Campionando.it

    La Pistoiese si aggiudica il Torneo di Capannoli

Si è concluso il torneo Città di Capannoli riservato alla categoria 2009, a cui le formazioni professioniste hanno partecipato quasi interamente con i ragazzi classe 2010.
La finale per il terzo posto ha visto prevalere l'Emnpoli 2010 sul Portaule Livorno, sconfitta nell'ultima gara per 4-0, ma autrice di un ottimo torneo sotto la guida di mister Banchelli.
Nella finalissima tra Pistoiese (in campo con i 2010 per 7/11) e i padroni di casa del Forcoli Valdera, per asasegnare il trofeo c'è stato bisogno della lotteria dei calci di rigore, dove gli arancioni sono riusciti a prevalere aggiudicandosi il torneo.
Pistoiese più manovriera con il Forcoli che spesso agisce di rimessa; dopo una ripartenza sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio e terminare la prima frazione di gioco in vantaggio.
Nella ripresa il copione non cambia, la Pistoiese in avanti alla ricerca del pareggio e il Forcoli pronto ad approfittare dello sbilanciamento avversario con ribaltamenti di fornte spesso innescati direttamente dall'estremo difensore amaranto.
Canneti, di testa, è il più rapido di tutti nell'area piccola e porta i suoi in parità.
All'ultimo minuto la Pistoiese ha l'occasione per il definitivo sorapsso ma Matteoni fallisce la trasformazione di un calcio di rigore.
La sequenza decisiva dei calci dal dischetto vede segnare per la Pistoiese Bontà, Carignano, Mezani e, per ultimo, Matteoni, che si riscatta dopo l'errore precedente segnando il gol decisivo.
Continua così l'ottima stagione degli arancioni, in evidenza in entrambe le fasi del campionato Esordienti (con Niccolò Caponi capocannoniere con 34 realizzazioni), e vincitrice già di due trofeo, il torneo Biancorosso di Montemurlo e, appunto, il Città di Capannoli.
Per la Pistoiese ora appuntamento al Memorial Signorini di Fornacette a metà giugno e al torneo di Sesto Fiorentino nelle date del 2-3-4 giugno.