Campionando.it

    Vittorie di Cattolica al Pampaloni e Grassina Belmonte al Brunini

La Cattolica Virtus si aggiudica la seconda edizione del torneo Pampaloni, manifestazione con al via gran parte delle migliori formazioni toscane della categoria Allievi b 2007.
Finalissima di spessore, a contendersi il trofeo, Affrico, vincitrice del campionato e Cattolica Virtus; sono i giallorossi ad aggiudicarsi la gara con un gran primo tempo terminato con i ragazzi della Cattolica, oggi guidati in panchina da Alla, in vantaggio per 3-0.
L'Affrico, vincitore ieri del Torneo Bianchi in finale con il Firenze Ovest, appare stanco, ha giocato 4 partite negli ultimi 6 giorni, e non riesce a rientrare in partita.
Termina così con la vittoria della Cattolica che può festeggiare alzando il trofeo Pampaloni.
Premiato come miglior giocatore Morelli Mattia, una grande annata per lui, dopo gli oltre 30 gol con cui ha trascinato l'Affrico alla clamorosa vittoria in campionato, altri 7 gol in questo importante torneo.
CATTOLICA VIRTUS: Cereda, Marinari, Alla, Valeriani, Nocentini, Mirashi, Ermini Polacci, Mangani, Patacca, Leggieri, Serrini. A disp.: Lekaj, Borghini, Ermini, Cercel, Picarelli, Valiante, Fontana, Clemente. All.: Alla Mirko
AFFRICO: Fei, Giannoni, Casati, Guidorizzi, Bianchini, Shehade, Matrone, Toci, Guerrini, Chiaverini, Bertelli. A disp.: Biotti, Precaj, Morelli, Cillerai, Donigaglia, Sicilia. All.: Villagatti Marco
Reti: Serrini, Valeriani e Patacca

I Giov. Grassina Belmonte di mister Francesco Gallori, dopo aver vinto il Torneo Grevigiana Meetings, mette in bacheca un altro importante trofeo, aggiudicandosi il Torneo Burrini organizzato dal CSL Prato Social Club.
Gara di finale con il Viaccia, risultato in bilico fino alla fine, ma il G.G. Belmonte la ribalta sul filo di lana e può festeggiare.
Nella primi venti minuti della prima frazione di gioco sono i ragazzi di Gallori ad essere più pericolosi; già al terzo minuto Murrone riceve un lancio a tagliare dalla destra, entra in area e tira, sulla respinta del portiere Landolina non riesce a ribadire in gol.
Verso il quarto d'ora è Guidi a colpire la traversa con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina.
Al ventiseiesimo però è il Viaccia a passare; fuga sulla corsia destra d Hisely, bravo poi a rimettere palla dal fondo trovando Mazzola pronto all'appuntamento con la palla per il momentaneo 1-0.
Il Belmonte però non demorde, al trentottesimo Landolina protegge bene palla in area e appoggia per Borini che però non riesce a concludere; il pareggio arriva sul finale di tempo con Guidi che svetta su calcio d'angolo di Murrone e riporta in equilibrio la gara.
Il secondo tempo scorre con meno occasioni, le squadre iniziano ad essere stanche e i ragazzi sono meno lucidi nelle giocate; al quarantunesimo si decide la partita, lancio lungo su cui Murrone riesce a liberarsi per poi superare il portiere avversario con un pallonetto, regalando la vittoria ai ragazzi di Gallori.
Per i Giov., Grassina Belmonte anche la soddisfazione di veder premiato Pietro Landolina miglio giocatore del torneo.
VIACCIA: Calvani, Salaris, Arapi, Franceschini, Muca, valenti, Hisely, Visconti, Mazzola, Montecalvo, Mango. A disp.: Cherici, franco, Meoni, Pollastri. All.: Bianchi Andrea
GIOV. GRASSINA BELMONTE: Chiaccheroni, Biagiarelli, Scopelliti, Colzi, Manago, Guidi, Ciulli, Borini, Landolina, Fornari, Murrone. A disp.: Piccini, Vanchetti, Martuscelli, Saccutelli, Nuti, Mannelli. All.: Gallori Francesco
RETI: Guidi, Murrone, Mazzola