Campionando.it

    Rignanese regolarmente al via di Prima Categoria e juniores regionali

LaUSD Rignanesecon un comunicato a firma del proprio Presidente Ing.Rossano Degl'Innocenticomunica che iscriverà regolarmente la prima squadra al campionato di Prima Categoria e la formazione juniores al campionato regionale.



Comunicazione del Presidente USD RIGNANESE


Carissimi tutti


In questo ultimi due giorni è emersa la notizia che la nostra Usd non avrebbe partecipato al campionato di 1a categoria e degli Juniores Regionali nella prossima stagione calcistica 2023/2024.


In realtà a seguito di un intenso e trasparente percorso di dialettica interna sono state analizzate alcune ipotesi di lavoro da adottare per il prossimo anno calcistico, alla luce soprattutto delle spese sostenute per il campionato di Promozione che, nonostante un budget importante, ha portato ad un risultato estremamente negativo che è stata la retrocessione di categoria ed il salvataggio del campionato regionale per gli Juniores allultimo minuto dellultima partita.


Il sottoscritto ha quindi, alla luce anche dei debiti pregressi, optato per unazione che possa dare priorità al riequilibro dei conti ed attivare la stagione calcistica con un limite di spesa che abbia copertura finanziaria certa prima dellinizio del campionato prossimo.


Su questo tema ci siamo confrontati in consiglio direttivo in modo costruttivo, dando voce a tutte le opzioni possibili ed immaginabili allo scopo di trovare una soluzione condivisa, ed alla fine, dopo ben tre consigli abbiamo messo ai voti quelle che erano emerse come le possibili soluzioni ai temi di lavoro.


E'stata votata a maggioranza la proposta che prevede la non iscrizione al campionato della 1a squadra con costi previsti senza copertura finanziaria certa. E'però emersa la possibilità di predisporre una squadra con costi compatibili con le disponibilità economiche certe e per questo iscriveremo regolarmente la 1a squadra al campionato di 1a categoria e quella degli Juniores al campionato regionale, adottando quindi un modello di calcio attento ai costi ed al rispetto degli impegni nei confronti dei giocatori e dello staff tecniche per evitare quello che sta accadendo in tante altre realtà dilettantistiche.


Purtroppo il modello classico, utilizzato finora anche a Rignano, non ha prodotto risultati apprezzabili poichè in pochi anni abbiamo subito due retrocessioni, dalla Eccellenza alla 1a categoria, pur avendo utilizzato risorse economiche importanti.


Ribadisco quindi il mio massimo impegno teso a mantenere il calcio a Rignano per tutte le categorie, dai piccoli Amici alla 1a squadra, ma dando priorità al risanamento dei conti che penso di portare a compimento in pareggio entro i prossimi tre anni.


Quindi Forza Rignanese


sempre Il Presidente della Usd Rignanese


Ing. Rossano Degl'Innocenti