Campionando.it

    Mister Taurino, dal Forte a Lido di Camaiore

Mister Massimo Taurino


...Professionalità, sacrifico e tanto lavoro al servizio dei ragazzi ...


Forte dei Marmi


Con il tecnico massese che non ha certo bisogno di presentazione si conclude la nostra carrellata all'interno del club versiliese,conl'allenatore dei giovanissimi regionali del Forte dei Marmi 2015Massimo Taurino, cheripercorre la stagione2022/23culminata con un sesto posto a pochi punti dalla qualificazione alla Coppa Toscana.Inumeri dei giovani squali sono stati quindici acuti, sei nulla di fatto e nove le sconfitte, però con il reparto offensivomolto prolificodietro solo all'Atletico Lucca (98) con ben 75 centri, dove spiccano le 27 reti di Francesco Della Bona.


Mister iniziamo la nostra rituale chiacchierata di fine anno sportivo si intende, che stagione è stata la tua; Direi che è stata una stagione di ulteriore crescita -esordisce il tecnico- , prima di tutto per me. Forte dei Marmi è un ambiente che consiglierei a tutti: ho trovato un'ottima organizzazione e questo permette all'allenatore di occuparsi esclusivamente del lavoro sul campo. Potrebbe sembrare scontato, ma non lo è. Inoltre sono soddisfatto della crescita dei ragazzi, forse un po' tardiva, ma comunque evidente. Hanno lavorato tanto e con grande impegno, si meritano tutti i miglioramenti che sono stati in grado di acquisire.


Che campionato hai trovato, un commento alla tua squadra; è stata la prima volta nella categoria Giovanissimi. Ho trovato allenatori preparati e squadre molto organizzate. Quello che mi ha particolarmente colpito è stato l'atteggiamento dei ragazzi, concentrati, disposti al sacrificio e attenti a recepire tutti i consigli. Il modo corretto per migliorare se stessi e le loro squadre.


Cosa ha funzionato ecosa invece non ti ha soddisfatto: Come dicevo prima, i miglioramenti individuali e collettivi si sono visti tardi rispetto alle aspettative di inizio stagione, ma siamo dovuti partire da molto lontano con il lavoro sul campo: la nostra era una squadra completamente nuova.Proprio per questo motivo i ragazzi sono stati fantastici. Colgo l'occasione per ringraziarli: non hanno mai mollato e hanno tutti i presupposti per togliersi soddisfazioni ancora più importanti in futuro.


Chi devi ringraziare, in particolare: Ringrazio tutta la società per la fiducia che ha riposto in me e per il supporto durante la stagione. Un grazie particolare lo rivolgo a Piero Mosti, il direttore tecnico. Persona vera e coerente, oltre che grande conoscitore di Calcio. Collaborare a stretto contatto con lui mi ha permesso di crescere e migliorare in tanti aspetti.


Mister i tuoi nuovi obiettivi e programmi : Abreve inizierà per me una nuova avventura, non lontano dal Forte. Si tratta di un graditissimo ritorno a Lido di Camaiore, con gli Allievi Regionali categoria che avevo già allenato per due stagioni consecutive dopo l'esperienza a Fossone sempre con la leva allievi. Non vedo l'ora di iniziare, grazie a tutti. Infine ripeto il mio motto da sempre Giocare a calcio fa bene al cuore, giocare con il cuore fa bene al calcio



Bruno Fazzini