Campionando.it

    Marina di Massa, ufficializzato il nuovo allenatore


Marina di Massa, ufficializzato il nuovo allenatore, Tommy Balloni


Ai nastri di partenza un campionato di alto livello


Prosegue senza soste la composizione del nuovo Marina di Massa, club blasonato che ritorna in pista dopo una breve pausa, Rubino & soci stanno ultimando le trattative per creare una squadra ricca di giocatori di un certo profilo che ha intenzione di ben figurare, non tanto per partecipare.


Intanto è stato sciolto il nodo per quanto riguarda la guida tecnica della squadra, la scelta è stata su Tommy Balloni ex bomber che non ha certo bisogno di presentazione. Il curriculum del nuovo tecnico è di tutto rispetto, inizia a dare i primi calci al pallone a sei anni nel Marina di Massa, la positiva trafila nella scuola calcio e settore giovanile al Forte dei Marmi, Camaiore e Massese. Dai campi a unici passa a quello del calcetto a Massa dove conquista la coppa Italia contro il Viareggio sul neutro di Prato. Dopo un anno di stop per l'infortunio riportato al crociato riparte nel 2010 dall'Atletico Romagnano nei tre campionati mette la firma con 70 centri. Dopo Romagnano passa al Poveromo con una trentina di reti all'attivo, nel mercato invernale sale in lunigiana al Filvilla, nel solo girone di ritorno colleziona quindici gol. Dalla toscana si trasferisce nel calcio ligure, tre campionati tra seconda e prima (con vittoria del campionato ai playoff) con l'Antica Luni, anche in questo triennio quasi una ottantina di reti. Dopo l'Antica passaggio con i cugini del San Lazzaro Lunense in prima categoria con 13 centri. Dopo l'esperienza ligure il ritorno in toscana al Cerreto calcio mettendo a referto ben ventisei reti con la particolarità di esser arrivato a tale quota senza aver calciato un rigore. Dopo la grande parentesi del c.o.v.i.d. primi approcci come allenatore, vice di mister Moriani alla Massese in Eccellenza e per non perdere il vizio di ritornare in campo lo scorso campionato tre partite con gli amici del Fosdinovo con una rete in chiusura del torneo. Il nuovo allenatore del Marina di Massa, ritorna dove aveva iniziato, è in possesso delle licenze C e D quindi Uefa B, ha chiuso (per il momento) il suo percorso da bomber tra terza e prima categoria dove ha messo a segno oltre 250 sigilli ufficiali tra campionati e coppe varie.


Il prossimo torneo che nelle ultime stagioni ha fatto alzare l'asticella di molto soprattutto nel livello tecnico delle compagini in particolar modo l'organizzazione della Lega territoriale competente a capo del delegato Giuliano Ratti, presenta un girone di tutto rispetto. Alle solite Fosdinovo, Vallizeri, Spartak Apuane, Gragnolese, Pontremoli Fc. e Monti si sono aggiunte il Don Bosco Fossone (appena sceso dalla seconda) la rinata Podenzana, la Tirrenia, l'Avenza e il Marina di Massa, non è da escludere come nei precedenti campionati ad integrazione dell'organico alcune società dalla limitrofa provincia lucchese.



Bruno Fazzini