Campionando.it

    Prima categoria, il Serricciolo si presenta


D.s. Ruffini .. fare meglio degli ultimi anni...



Ha ripreso a sudare presso limpianto lunigianese dellArcinaso il nuovo Serricciolo, club che da diversi anni calca i campi della prima categoria. Rinnovato in quasi tutte le sue funzioni, dallo staff tecnico a molti volti nuovi. Lo scorso campionato i galletti si erano salvati a poche giornate dalla fine del tormentato torneo (causa numerosi infortuni) grazie alla forbice evitando gli spareggi playout.


Riparte una nuova stagione - precisa il d.s. Mirko Riffini - di Prima Categoria Toscana con, innanzitutto, varie novità dal punto di vista burocratico (vedi Contratto Sportivo, prossima decadenza del Vincolo etc ) e che si preannuncia come sempre stimolante e competitiva. Dal canto nostro abbiamo rinnovato una rosa che ha visto in partenza diversi ragazzi di qualità, su tutti il capitano Nicola Tavoni ma che siamo andati a rimpiazzare con altrettanti ragazzi di spessore messi a disposizione del neo allenatore Cristian Borghetti. Noi crediamo di aver lavorato bene ed in simbiosi cercando di andare a scovare i profili giusti per cercare di fare meglio degli ultimi anni dove, per varie vicissitudini, si è sofferto un po' più del dovuto. Vedremo anche perchè se è vero che non c'è più la corazzata Viareggio è altrettanto vero che squadre come San Giuliano, Forte dei Marmi, Folgor Marlia e Capezzano hanno fatto un mercato da categorie superiori. Detto ciò, noi puntiamo sul gruppo, viaggiando a fari spenti e cercando di essere la scheggia impazzita del torneo. Per quanto riguarda le amichevoli il nostro pre campionato parte il 23 con la Fivizzanese, il 26 andiamo in casa del neo promosso Gorfigliano mentre il 30 ospiteremo i liguri del Canaletto. Insomma, il tavolo è apparecchiato, ora tocca a staff e ragazzi.


Di seguito nel dettaglio tutte le operazioni di mercato dei giallo blu sia in uscita e d entrata, per la nuova stagione si inizia con le conferme: difensori: Tonelli, Casciari, Tazzini, Pennucci, Forfori, Simonelli, Antinori, Lisi. Centrocampisti: Piscopo, Vegnuti Marco, Dell'amico, Zavatto, Vegnuti Mattia, Gilli. Attaccanti: Angelotti Alessandro, Scarpa, Ruffini, Di Negro. Cessioni: Tavoni, Landi, Francini, Angelotti Giacomo, Pinelli (svincolati), Bacchi (Gragnolese) Conedera (Villafranchese), Mameli (Magra Azzurri). Nuovi arrivati alla corte del neo mister Cristian Borghetti ; Santini (Pontremolese, lo scorso anno al Magra Azzurri) Conti (Romagnano), Giannantoni (Romagnano), Galeotti (Carrarese Giovani), Lorenzoni (San Marco Avenza) Tornari (Forza e coraggio) Cantoni (Canaletto), Ninotti (Colli di Luni).


Per una rosa attuale così composta : Portieri, Santini, Conti, Argilla. Difensori: Tonelli M., Giannantoni, Pennucci, Simonelli, Tazzini, Antinori, Lorenzoni, Forfori, Casciari. Centrocampisti: Piscopo, Vegnuti Marco, Galeotti, Lisi, Zavatto, Dell'amico. Attaccanti: Cantoni, Scarpa, Ninotti, Ruffini, Tornari, Angelotti. Allenatore Cristian Borghetti, Allenatore in 2^ Stefano Bambini, Preparatore Portieri Maurizio Mencarelli. D.s. Mirko Ruffini.


Il sodalizio lunigianese si presenta con il seguente organigramma : Presidente Maurizio Battistini, Direttore Generale Riccardo Macii, Direttore Sportivo Mirko Ruffini, Responsabile Settore Giovanile Matteo Tedeschi, segretario e responsabile logistica lo storico Andrea Gilli, consigliere e addetto alla logistica Roberto Amorfini.



Bruno Fazzini