Campionando.it

    Amichevole tra San Marco Avenza e Fezzanese

Calcio d'agosto, interessante amichevole al Paolo Deste di Avenza



San Marco Avenza-Fezzanese 2-0


San Marco Avenza : Tognoni(20'st. Giromini), Lattanzi, Raffo(21'st. Ratti), , Conti, Zuccarelli(20'st. Del Mancino), Cattani(22'st. Pedrazzi), Cucurnia, Aliboni, Maggiore, Vicari(25'st. Bertolani), Smecca(23'st. Bellè). ( a disp. Andreani) All. Alessi.


Fezzanese : Angeletti, Del Bello, Banti, Terminello, Santeramo, Nicolini A., Bianchi, Bruccini, Lunghi, Mariotti, Scarlino. Nella ripresa sono entrati Selimi, Tetteh, Magistrelli, Stradini, Guelfi, Beccarelli, Verona, Baudi, Passeri. (a disp. Salvalaggio. All. Rolla.


Arbitro: Pastine (assistenti Brizzi e Biselli) di Carrara.


Marcatore: 40' Cattani, 65' Bellè.


Avenza,


Successo degli avenzini della San Marco contro la Fezzanese, con il classico risultato all'inglese maturato al tramonto della prima frazione e nella metà della ripresa con i punti di Cattani e del neo entrato Bellè. La sgambata del Paolo Deste davanti ad un buon pubblico è stata piacevole e scorrevole, ricca di buone giocate da entrambe le formazioni con qualche opportunità in più sprecate dai liguri.


I rosso blu di mister David Alessi formazione rinnovata e rinforzata che milita in promozione toscana batte in amichevole la Fezzanese che partecipa al prestigioso campionato di serie D. Ottima ovviamente la prova dei carrarini nelle cui fila militano tre ex fezzanoti nell'ordine Smecca, Maggiore e Zavatto quest'ultimo però assente. I ragazzi di Cristiano Rolla reduci da un impegnativo match con il Seravezza, chiusosi con un pirotecnico 3-3, di qualche giorno fa non si sono espressi al meglio risentendo forse del caldo torrido e dei carichi di lavoro effettuati in questo periodo. Il gol partita al 40' è un'autentica prodezza dell'ex Modena e Carrarese Alessandro Cattani che dopo aver rubato palla a centrocampo con un gran tiro dai 25 metri infila l'incrocio dei pali dove l'estremo difensore ex aquilotto Angeletti nulla può. In precedenza all'8' un pericoloso tiro-cross di Bianchi chiama alla difficile deviazione Tognoni. Al 34' ancora Tognoni esce provvidenzialmente sul lanciato Lunghi. Al 38' bello spunto di Scarlino che si libera bene ma calcia troppo centralmente ed il portiere para. Al 43' Santeramo mette di poco a lato di testa su punizione di Bruccini. Al 45' Angeletti respinge a fatica una punizione di Conti e sulla ribattuta l'ex Smecca manca il tap-in vincente. Al 46' un abile cross di Baudi che attraversa tutto lo specchio della porta avversaria non viene sfruttato dai compagni. Al 55' il neo entrato Stradini, servito da Verona, calcia di poco a lato. Poco dopo al 56' Nicolini di testa impegna severamente Tognoni. Al 60' palla smarcante di Baudi per Verona che spreca da buona posizione. Al 65' il raddoppio dei padroni di casa di Bellè con un abile pallonetto. Al 70' azione personale dell'ex aquilotto Lattanzi che calcia a lato in diagonale. Un minuto dopo Guelfi di testa mette di poco oltre la traversa su corner di Baudi. All'80' Giromini è miracoloso a parare le conclusioni ravvicinate di Baudi e Verona. In questi giorni la Lega Nazionale dilettanti ha stabilito gli abbinamenti dei preliminari di Coppa Italia di serie D del 27 agosto che non vedranno scendere in campo i verdi in quanto l'undici ligure è già qualificata al primo turno del 3 settembre in base al piazzamento in classifica ottenuto in campionato. Pertanto per conoscere l'avversario dei fezzanoti dovremo aspettare la disputa dei preliminari ed i successivi abbinamenti stabiliti in base ad una questione di vicinorietà. Per la San Marco Avenza invece la gara con in palio i primi tre punti della nuova stagione inizia con il derby in alta toscana al Lunezia in casa della LunigianaPontremolese il tre settembre prossimo, la gara di ritorno alla Covetta la domenica dopo.



Bruno Fazzini