Campionando.it

    Al via della stagione del Livorno9

Mercoledì 16 agosto con l'inizio delle preparazione di Prima Squadra, Under 17 e Under 15, è partita ufficialmente la stagione 2023/24 del Livorno9; la società livornese, approdata in Prima Categoria e conquistata la categoria regionale con gli Allievi, ha come obiettivo quello di consolidare i traguardi raggiunti e di continuare a curare la Scuola Calcio Elite.
A livello di mister, molte conferme con Lorenzi che continuerà a lavorare con la prima squadra, con rosa rinnovata per l'avventura in Prima Categoria che mancava da molti anni in casa rossoblu.
Continuano a lavorare con i gruppi dello scorso anno, David Ramacciotti (Juniores) e Andrea Puccini (Under17); nella formazione juniores promossi molti ragazzi del 2006, artefici della vittoria nel campionato provinciale 2022/23, mentre per l'avventura nei regionali il D.S. Saviozzi ha inserito qualche innesto come Migli (un ritorno il suo, dall'Armando Picchi), Fancelli e Chiappara (dalle Colline Pisane), Fiori (ex Portuale) e il portiere Vernassa (dall'Academy Livorno) in sosituzione di Buti, approdato a Venturina.
Nelle categorie Allievi B e Giovanissimi B, Belli e Balleri, si scambiano le squadre, e si apprestano ad allenare nuovi ragazzi con un programma biennale; per i 2008 di Balleri, arrivano Valenti dall'Atletico Etruria e si registra il ritorno dall'esperienza al Picchi, di Del Bianco. Per il 2010 di Belli confermata la rosa dello scorso anno con l'arrivo di 4 nuovi ragazzi.
La categoria Giovanissimi vedrà al timone Giuseppe De Benedetto, con una sqaudra abbastanza rinnovata in tutti i reparti; in attesa di conoscere girone e avversari, i rossbolu sperano di poter recitare un ruolo da protagonista in un campionato importante per un eventuale salto nei Giovanissimi Regionali.
Queste le rose attuali delle formazioni del Livorno9 :
Prima Squadra e Juniores
Under17
Under 16
Under 15
Under 14