Campionando.it

    Dilettanti e giovanili regionali in attesa dei calendari

In attesa della definizione della situazione Siena, all'inizio della prossima settimana dovrebbe alzarsi definitivamente il sipario sulla stagione 2023/2024: lunedì 28 o martedì 29 agosto dovrebbero infatti uscire i calendari dei campionati di Eccellenza (dovrebbero essere confermati i due gironi a 16 squadre) e Juniores regionali elite, i primi campionati a partire. Potrebbe essere l'occasione per conoscere anche i calendari degli altri campionati dilettanti e giovanili regionali? Non è da escludere, ma qui l'incognita resta più alta.

Nel frattempo la Figc Toscana ha fissato i primi due incontri - riservati ad allenatori, capitani e presidenti delle squadre partecipanti ai campionati regionali dilettanti - con il presidente del Comitato regionale arbitri Toscana Tiziano Reni. Il primo appuntamento è fissato per lunedì 28 agosto alle ore 17.45 ed è dedicato alle società di Eccellenza; lunedì 11 settembre si svolgerà invece la riunione con le società di Promozione.

Infine, in attesa della chiusura delle iscrizioni ai vari campionati provinciali, arrivano delle prime buone indicazioni sulle iscrizioni ai campionati di Terza Categoria (in aumento) e Juniores.