Campionando.it

    Juniores regionali elite, si parte. Saranno 4 le retrocessioni

Oggi pomeriggio inizia il campionato Juniores regionali elite, apripista della nuova stagione sportiva prima del fischio d'inizio ufficiale per tutte le altre categorie regionali previsto per il prossimo weekend, 16 e 17 settembre.

Si parte oggi pomeriggio, il fischio d'inizio è alle ore 16. Ecco il programma della prima giornata: Arezzo F.A.-Atletico Piombino, Firenze Ovest-Maliseti Seano, Fornacette C.-Montelupo, Grassina-San Marco Avenza, Lastrigiana-Fucecchio, Pontassieve-Affrico, Sestese-Fratres Perignano, Zenith Prato-San Giuliano

Come da regolamento, chi vincerà il campionato Juniores elite - oltre a ottenere il titolo di campione regionale - parteciperà alle finali nazionali di categoria. Al termine del campionato, retrocederanno nei gironi regionali le ultime quattro classificate. Come per il girone elite, anche da ciascuno dei quattro gironi regionali - B, C, D, E - ci saranno quattro retrocessioni nei provinciali, mentre le quattro vincenti dei gironi regionali andranno a comporre l'organico degli Juniores elite 2024/2025.