Campionando.it

    Terza categoria Massa Carrara, si parte con la coppa provinciale

Dopo l'ufficializzazione del girone di terza categoria che comprende quindici squadre, dodici appartenenti alla delegazione Provinciale della Figc di Massa Carrara e tre della limitrofa provincia lucchese, tramite il comunicato sono stati pubblicati i quattro triangolari con rispettivi accoppiamenti che prenderanno parte alla Coppa Provinciale 2023/24 valevole per il XIII° Memorial Marco Orlandi . Si parte sabato 23 per la prima giornata, il sabato successivo 30 c.m. con la seconda, mentre la terza e ultima del primo turno verrà disputata mercoledi 18 ottobre prossimo. Le vincenti di ogni triangolare si incontreranno nelle semifinali fissate per i mercoledi 15 e 29 novembre, per quanto riguarda la data della finalissima prevista gara unica in campo neutro sarà da definire. Nel dettaglio la composizione dei quattro triangolari :


Primo girone : Pontremoli Fc., Gragnolese e Vallizeri


Secondo girone : Don Bosco Fossone, Attuoni Avenza e Marina di Massa


Terzo girone : Podenzana 1969, Monti e Fosdinovo


Quarto girone : Dallas Romagnano, Spartak Apuane e Tirrenia 1973



Come anteprima dell'interessante e imminente campionato, le compagini di terza categoria scaldano i motori con la coppa provinciale, alla società vincente avrà


titolo di accesso alla Fase Regionale della manifestazione. Nei numerosi derby in terra di Lunigiana si affrontano a distanza di una settimana i padroni di casa di mister Riccardo Capiferri contro la Gragnolese del neo mister Andrea Bartolini., nel Memorial Rolando Rocchi avevano prevalso i bianco verdi per 3-1. Come nella strapaesana tra la compagine del panigaccio opposta al Monti già freschi avversari nel recente Memorial, i dragoni di mister Fabrizio Barbasini si erano imposti con il classico risultato all'inglese, si preannuncia per i padroni di casa un pronto riscatto. Infine altri due interessanti match saranno di scena il primo al Duilio Boni per il derby tutto in salsa carrarina tra i giallo rossi di mister paolo Ulivi e l'Attuoni Avenza, mentre nel secondo debutterà nella categoria la new entry Dallas Romagnano contro lo Spartak Apuane.



Programma gare, arbitro prima giornata di qualificazioni:


Pontremoli Fc-Gragnolese ( Pineta 15,00,Samuele Giacometti di Pisa)


Riposa : Vallizeri


Don Bosco Fossone-Attuoni( Duilio Boni , 21,00,Michel Grimaldi di Carrara)


Riposa Marina di Massa


Podenzana 1969-Monti (Comunale Rocchi, 15,30, Alessio Lazzerini di Pisa)


Riposa : Fosdinovo


Dallas Romagnano-Spartak Apuane(Raffi,15,30, Edoardo Tonioli di Carrara)


Riposa: Tirrenia 1973



Bruno Fazzini