Campionando.it

    U18 e U17 Serie A-B, en plein Fiorentina. Il Pisa pareggia a Bologna

Arriva il riscatto per la Fiorentina nel campionato Under 18. Dopo la sconfitta alla prima giornata sul campo del Cagliari, i viola di Christian Papalato hanno travolto 4-1 il Frosinone al Viola Park. Bertolini su rigore ha aperto le marcature, poi El Dib e Pisano hanno ampliato il vantaggio prima che Vascotto chiudesse definitivamente i giochi.

Fiorentina bene anche nel girone C del campionato Under 17. I ragazzi di Marco Capparella hanno conquistato i tre punti sul campo del Cosenza, imponendosi per 2-0 con le reti di Angiolini e Maiorana. Due vittorie su altrettante partite giocate per i viola, in attesa che venga recuperata la gara della prima giornata contro l'Ascoli. Rinviata la sfida tra Empoli e Lazio, mentre nel girone A il Pisa non è andato oltre lo 0-0 in casa del Bologna; i neroazzurri salgono così a quota 4 punti, con una partita in meno avendo riposato alla seconda giornata.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati nazionali con i tabellini e le cronache delle partite delle toscane.

Nella foto la Fiorentina under 17